Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-09-2011, 08:13   #361
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
avendo le travi in vista in casa c'è modo per appendere questi cosi al legno senza fare danni?
Mmmm... un tassellone da legno?
Se no, non lo puoi fissare al soffitto tra una trave e l'altra?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2011, 09:08   #362
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Dal sito ikea hacker (lo adoro)

Guardate qua!

http://www.ikeahackers.net/2011/09/k...-clawpole.html

da spulciare tutta la sezione "pet furniture"


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2011, 17:44   #363
Profilo Utente
cecilia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2009
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 38
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Ho letto la discussione tutta d'un fiato!!! Ragazze avete trovato soluzioni bellissime!!!
Vista la vostra competenza (davvero sarebbe da farne un lavoro! arredatrice d'interni di case per gatti! ) ne approfitto per sottoporvi un progettino.
Io e mia sorella a brevissimo inaugureremo una minioasi in sicrezza (l'abbiamo chiamata Ara Micis) in cui sposteremo i mici nella nostra colonia felina. All'interno dell'Ara abbiamo posizionato una casetta in legno di 3mtx3mt che vorremmo arredare per renderla il più possibile rispondente alle esigenze dei mici (sperando che trovino il coraggio di entrarci... fino ad ora non hanno mai avuto nemmeno una cuccia...).
Questo è il nostro progetto, ma ci piacerebbe un confronto con altre teste che pensano da gatti. Nelle immagini non ci sono (il programma era piuttosto limitante) ma in punti strategici sul muro dovrebbero venire appesi tappetini in fibra naturale (li vendono all'ikea a meno di 4 euro l'uno) a mo' di grattatoi e sotto le mensoline che fungono da scaletta dovrebbero venir montate delle colonne tiragraffi.
Cosa ne dite? Suggerimenti/modifiche?

http://www.facebook.com/?ref=home#!/...type=1&theater
cecilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 09:28   #364
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Ho montato il nuovo tiragraffi Vanuatu sfruttando alcuni dei ripiani di quello vecchio, in modo da sollevarlo di un livello..... mah.... speravo, il risultato fosse migliore. Spero non sia pericoloso per i mici.

Questo è l'originale:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...ei_sogni/93601

Questa è la versione modificata:
http://i277.photobucket.com/albums/k...a/DSCN0992.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...a/DSCN0991.jpg
http://i277.photobucket.com/albums/k...a/DSCN0993.jpg
sono curiosa di sapere, come fa il gatto a salire sulla credenza, salta dal tiragraffi??? comunque complimenti , è stupendo!!! l'unica pecca dei tiragraffi è che spesso le postazioni sono troppo piccole per dormirci, io ho l'alicante, la mia micia adora stare sul ripiano più alto, quando ci dorme ormai sta mezza dentro e mezza fuori, non so come faccia!!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 22:24   #365
Profilo Utente
jennyg
Gattino
 
L'avatar di  jennyg
 
Utente dal: 01 2005
Paese: modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 258
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

come diamine ho fatto a perdere questa discussione MERAVIGLIOSA????
me la sono letta tutta d'un fiato... siete veramente di piccoli geni


Krueger & Sofia Nike & Thea Juno Bruco & Kiki & Mamalu'
Spritz sarai sempre con me :'(
jennyg non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 23:08   #366
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da cecilia Visualizza Messaggio
Ho letto la discussione tutta d'un fiato!!! Ragazze avete trovato soluzioni bellissime!!!
Vista la vostra competenza (davvero sarebbe da farne un lavoro! arredatrice d'interni di case per gatti! ) ne approfitto per sottoporvi un progettino.
Io e mia sorella a brevissimo inaugureremo una minioasi in sicrezza (l'abbiamo chiamata Ara Micis) in cui sposteremo i mici nella nostra colonia felina. All'interno dell'Ara abbiamo posizionato una casetta in legno di 3mtx3mt che vorremmo arredare per renderla il più possibile rispondente alle esigenze dei mici (sperando che trovino il coraggio di entrarci... fino ad ora non hanno mai avuto nemmeno una cuccia...).
Questo è il nostro progetto, ma ci piacerebbe un confronto con altre teste che pensano da gatti. Nelle immagini non ci sono (il programma era piuttosto limitante) ma in punti strategici sul muro dovrebbero venire appesi tappetini in fibra naturale (li vendono all'ikea a meno di 4 euro l'uno) a mo' di grattatoi e sotto le mensoline che fungono da scaletta dovrebbero venir montate delle colonne tiragraffi.
Cosa ne dite? Suggerimenti/modifiche?

http://www.facebook.com/?ref=home#!/...type=1&theater
Direi che è un'ottima idea! Le mensole vanno benissimo..... io le renderei confortevoli incollandoci sopra dei pezzi di moquette (si possono chiedere i ritagli ad un tappezziere) e in alcune fisserei con lo strip (anche alla stessa moquette) dei cuscini non troppo voluminosi: i mici adorano dormire in alto.

@Roxy: si Play salta dal tiragraffi alla credenza. E' un micio spericolato!!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 08:58   #367
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Domanda: vorremmo mettere una mensolina a muro per agevolare la discesa dall'Atlas (c'è un punto in cui le culone hanno rischiato più volte di finire di sotto, solo il sinuoso Pinni riesce a venire giù con grazia ).
Lo Zipo però teme che una mensola creata per sostenere oggetti statici (vaso, libri) non vada bene per sostenere un gatto in lancio (un gatto di 10 kg nello specifico).

I dubbi sono pertinenti? Voi avete riscontrato problemi se i gatti saltano sulle mensole a muro?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 09:10   #368
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
I dubbi sono pertinenti? Voi avete riscontrato problemi se i gatti saltano sulle mensole a muro?
Mio papà a casa mia ha PRETESO di mettere due staffe sotto ogni mensola che uso da passaggio per i mici. Devo dire che loro ci saltano su anche in due contemporaneamente... e non c'è nemmeno una vibrazione sulla mensola. E sono piccolissime! Servono proprio solo da gradino di passaggio...
Tra una e l'altra ho lasciato circa 50 cm di "salto".
Credo che più lungo il salto sia, più impatto ci sia sulla mensola... ma in ogni caso, con le staffe, il problema non si pone.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 09:46   #369
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Ragazze, ho le mani che prudono di rivoluzione: quando tornerò a casa da questo viaggio infinito, dopo il 20 novembre, mi sa ribalterò tutto, per me e per i mici!

Stay tuned!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 10:16   #370
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Come diciamo in informatica... casa tua è in perenne versione beta!
Beh, almeno i tuoi mici non si annoiano, dai


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara