Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2016, 17:16   #31
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Scusami se mi intrometto, mi dispiace molto per il micio e per te ma se ho letto bene il gatto non è mai stato testato per la felv quindi credo che senza il test non puoi essere certa che sia davvero morto a causa di questa malattia e non per altro e sarà anche ancora più difficile dimostrare che sia stata la madre a trasmettergli qualcosa! Forse prima puoi trovare qualcuno che abbia acquistato dalla stessa cucciolata e vedere se sono positivi oppure no e poi vedere il da farsi legalmente!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 17:18   #32
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
(cut)....

Personalmente, mi informerei molto bene con l'avvocato prima di adire le vie legali, perché a meno di cogliere la persona sul fatto (=che vende un altro cucciolo illegalmente), mi pare molto difficile che tu possa provare che la FELV è stata presa dalla mamma.. non avendo prove che tu hai tenuto il gatto sempre in casa, è la tua parola contro la sua.. e i processi in Italia sono dei buchi neri che risucchiano soldi, energie, tempo, vanno avanti per anni e spesso purtroppo non vince chi ha ragione, ma solo chi è più furbo o ha più pelo sullo stomaco.

(cut)...
Sono della tua stessa idea: ho avuto a che fare con un costruttore edile disonesto.
Ho una causa in corso da 8 anni, se recupererò prima o poi quanto mi dovrebbe rientrare in tasca, metà se lo sarà mangiato l'avvocato (ricordo che in Italia in una causa civile difficilmente, anche avendo ragione, si ottiene ANCHE il pagamento delle spese processuali, a differenza delle cause penali)



Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
(cut)....

Invece secondo me sarebbe molto utile lanciare una campagna web di testimonianze di chi ha comprato cuccioli da scucciolatori e poi si è ritrovato il gatto morto o con gravi problemi di salute.. lì si potrebbero anche pubblicare nomi e cognomi di chi ha venduto, sarebbe una sorta di pubblicità negativa che potrebbe servire da deterrente.
Infatti.

Io tenterei proprio di tendergli un "trappolone".
Se la becchi a vendere un cucciolo, la contatti tramite un amico che ti regga il gioco (per non comparire tu stessa e farti sgamare)
Pattuisci il prezzo, ti procuri stampe dell'annuncio e vai dai carabinieri.
Lì cadete dalle nuvole spiegando che stavi per acquistare il cucciolo ma "qualcuno ti ha detto" che non si può venderli se non si è allevatrici professionali.
Hai provato a chiedere pedigree e ricevute del pagamento ma si è rifiutata.
Signor carabiniere(o poliziotto, o guardia di finanza), non è che la signora è cattiva e mi vuole fregare? Potreste verificare?
Risultato minimo: una saccata di paura per la scucciolatrice, che penso si guarderà bene da riprovarci.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 17:32   #33
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Mi permetto di insistere, illustrando in maniera più dettagliata la mia idea. Il concetto è sempre quello che ha fregato Al Capone: evasione fiscale.

Basta telefonare al 117 dicendo: "Ho comprato il micio dall'allevamento ... 550euro e di fattura non ha nemmeno voluto sentire parlare". Alla Finanza non interesserà minimamente se il micio è vivo, morto, sano o malato, di peluche o carne ed ossa; ma si sguinzaglieranno come segugi sull'usta, per stanare un evasore fiscale, magari pure totale.

A fare le indagini, e gli accertamenti fiscali, penseranno loro. Non andrà in galera, ma i "gabellotti d'assalto" di Equitalia leveranno la pelle (e la casa) alla buonadonna a suon di cartelle esattoriali.

Da che ricordo, il 117 dovrebbe garantire l'anonimato.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 08:49   #34
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Mah, sinceramente, la mia fiducia nelle istituzioni italiane è alquanto bassa.. io mi informerei bene prima, perchè ho visto troppi casi in cui si va a denunciare truffe o comportamenti disonesti e le forze dell'ordine ti ridono in faccia.. mi immagino già i carabinieri alzare il sopracciglio e dire "ma con tutte le cose SERIE che abbiamo da fare, con la carenza di organico, lei mi viene a parlare di gente che vende gatti!!?".. Addirittura in Italia, spesso chi denuncia alla fine ha più noie di chi è denunciato.. io quando mi hanno scassinato l'auto in un parco frequentatissimo la mattina di Pasqua mi sono sentita dire "beh ma dai si sa che a Pasqua succedono queste cose.. poi con una Fiat Punto.. c'è da aspettarselo!".

Scusa sono un po' disfattista, ma se in una città come Milano vedo NEGOZI che hanno gatti e cani in VETRINA (e sono sicura che li vendano senza pedigree), mi dico che la guardia di finanza e i carabinieri non hanno voglia né tempo di stare dietro a queste cose.. vendere animali illegalmente è una delle tante attività illegali tollerate in Italia, come i centri massaggi cinesi, i bar che non fanno gli scontrini, ecc ecc. Trovo molto coraggioso e rispettabile chi si mette a lottare da solo contro questo andazzo, ma personalmente ritengo che sia una battaglia che prosciuga moltissime energie mentali e tempo che potrebbero essere usati a fare altro.

Io non ti voglio demoralizzare, ma ripeto secondo me è più utile alzare la consapevolezza a livello mediatico, parlare in giro delle conseguenze di comprare gatti dallo scucciolatore, far capire che non ne vale la pena per risparmiare 300 euro..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 09:07   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Mi permetto di insistere, illustrando in maniera più dettagliata la mia idea. Il concetto è sempre quello che ha fregato Al Capone: evasione fiscale.

Basta telefonare al 117 dicendo: "Ho comprato il micio dall'allevamento ... 550euro e di fattura non ha nemmeno voluto sentire parlare". Alla Finanza non interesserà minimamente se il micio è vivo, morto, sano o malato, di peluche o carne ed ossa; ma si sguinzaglieranno come segugi sull'usta, per stanare un evasore fiscale, magari pure totale.

A fare le indagini, e gli accertamenti fiscali, penseranno loro. Non andrà in galera, ma i "gabellotti d'assalto" di Equitalia leveranno la pelle (e la casa) alla buonadonna a suon di cartelle esattoriali.

Da che ricordo, il 117 dovrebbe garantire l'anonimato.
Per curiosità hai mai provato?
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 12:06   #36
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Mi pare che la fattura sia obbligatoria solo con un certo numero di fattrici e/o cuccioli all'anno e se i guadagni sono superiori alle spese.

Però bisognerebbe informarsi
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 13:34   #37
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Io sentirei un'associazione di tutela degli animali (LAV, Enpa...), esporrei il caso e mi farei dire da loro come si può agire contro questa persona (a chi va denunciata, come fare); magari si fingono loro potenziali acquirenti per incastrarla.

Che poi 'sta tizia, oltre che disonesta, è pure *********: fai accoppiare la tua gatta che è un animale da reddito (visto che poi vendi i cuccioli) con il primo maschio che capita senza nemmeno richiedere un c***o di test Fiv/Felv, col risultato di avere poi fattrice e cuccioli malati? Ma sei scema o cosa?!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 20:46   #38
Profilo Utente
Jennifer
Cucciolo
 
L'avatar di  Jennifer
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 38
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Oggi ho parlato con un allevatore di un allevamento Scottish Fold che mi ha spiegato un po' di cose riguardo a malattie, fatture e quant'altro. Mi sono almeno un po' chiarita le idee e ho contattato il mio avvocato che è anche mio amico e mi ha detto di attendere e vedere se mette nuovi annunci, poiché purtroppo abbiamo le mani legate perché non si può nemmeno dimostrare che la tizia mi ha venduto il cucciolo. In ogni caso contatterò l'ENPA per avere più informazioni. Vi ringrazio per avermi consigliata e avermi chiarito un po' le idee!

Jennifer


Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. Ti amerò per sempre Jack
Jennifer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2016, 21:34   #39
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Il mio piccolino morto a 2 anni. Dei pareri per capire qualcosa in più

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Per curiosità hai mai provato?
Un bacio ba
Direttamente non ho mai avuto bisogno, ma ex colleghi di mio fratello, con questo sistema, hanno fatto avere dei dispiaceri a ex datori di lavoro (parliamo di ristorazione) con criteri molto sui generis riguardo la retribuzione del personale.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara