Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2011, 11:01   #31
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Paco, ci hai messo 5 anni per scoprire che siamo tutti ipocriti e egoisti? E pure Pignetta...

Qua si sta parlando esattamente dell'opposto della vivisezione, come ha detto Starmaia.
E se non ci fossero sperimentazioni, anche sugli aniamli, non ci sarebbero oggi tante cure (che usi anche tu) e si morirebbe molto più facilmente, uomini e animali: chi è l'ipocrita?
No alla vivisezione, ma la sperimentazione è necessaria, se fatta con una certa etica.

Infine, siamo d'accordo che la fiv e l'hiv non sono la stessa cosa, ma solo perchè non ci può essere contagio tra uomo e gatto, ma si comportano esattamente allo stesso modo: provocano una immunodeficenza e tolgono all'organismo la capacità di reagire alle infezioni, nello stesso modo.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 11:13   #32
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Allora... facciamo una distinzione però... tu Ghigo parli di vivisezione e sperimentazione come se nella sperimentazione gli animali non venissero poi uccisi...
Invece quando iniettano delle medicine nelle cavie da laboratorio (ratti) poi le uccidono sempre dopo ogni esperimento: decapitazione. Per esempio provocano nel ratto la stessa reazione che si ha dopo aver preso una droga e vedono che il ratto si comporta come se è drogato. Poi iniettano il medicinale che glielo fa passare e dopo che vedono se il ratto torna normale lo uccidono comunque.
Perchè ormai su quel ratto è già stato fatto qualcosa e quindi un ulteriore esperimento non partirebbe dalla stessa base diciamo. Quindi... insomma... non è che la sperimentazione sia all'acqua di rose.
L'animale non viene squartato senza anestesia ok....muore senza sentir dolore (forse) con la decapitazione... dopo che ha comunque sofferto per le cose iniettate...
Quindi bisogna essere coscienti dell'enorme sofferenza di tutti gli animali che in questo momento sono in laboratori nel mondo a soffrire.
E bisogna anche che gli scienziati abbiano pena per loro e facciano di tutto per non farli soffrire.
Ma comunque per trovare un vaccino per qualcosa l'unico modo è quello.
E le case farmaceutiche ci fanno i soldi è vero. La casa farmaceutica vede che una malattia si sta diffondendo e dice: uao! ci facciamo i soldi! Allora paga degli scienziati per trovare la cura.
E' brutto che per una cosa così ci siano dei soldi di mezzo ma è così che gira il mondo. Grazie ai soldi che girano va avanti la tecnologia!
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 11:37   #33
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

.. se avete tempo e voglia leggete questo :

http://www.altrodiritto.unifi.it/ric...inal/menicali/

.. io l'ho trovato molto interessante..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 12:09   #34
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Sarebbe bello se esistesse un altro modo, per fare sperimentazione. Ma a oggi non esiste. E allora che facciamo? Rimandiamo tutta la ricerca a quando si troverà il modo di non usare gli animali? E nel frattempo lasciamo pure che le persone muoiano? E in questo caso anche i gatti malati di FIV? .
Secondo te alle industrie farmaceutiche interessa trovare un altro modo? E perchè?
Chi si lamenta? Gli animali?
Se continuano su questa strada è perchè hanno un tornaconto economico altrimenti avrebbero smesso di fare vivisezione da un pezzo.
Stai certa che non gliene frega niente né della mia né della tua salute.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 12:13   #35
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. se avete tempo e voglia leggete questo :

http://www.altrodiritto.unifi.it/ric...inal/menicali/

.. io l'ho trovato molto interessante..
Ho un pò letto..... sinceramente mi sembra che si parli di oggetti inanimati non di creature
che soffrono, sia dolore fisico (operazioni senza anestesia e crudeltà varie) sia mentali (chiusura in gabbie, sradicamento dal proprio habitat, solitudine)
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 12:35   #36
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Ho letto la parte riguardante "Utilizzo degli animali nella ricerca biomedica". Sicuramente molto interessante e conferma quello che ho già scritto su questo forum: non c'è altro modo. Mi dispiace tanto ma è così.
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 13:40   #37
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Paco, che ti devo dire... beata te che non devi mai scendere a compromessi.
Quanto ai tuoi commenti su di me, non mi fanno - onestamente - né caldo né freddo. Anche perché non debbo rendere certo conto a te della mia vita.
Ah, se ti volessi cancellare dal forum, manda un pm allo Staff.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 14:26   #38
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Paco, che ti devo dire... beata te che non devi mai scendere a compromessi.
Quanto ai tuoi commenti su di me, non mi fanno - onestamente - né caldo né freddo. Anche perché non debbo rendere certo conto a te della mia vita.
Ah, se ti volessi cancellare dal forum, manda un pm allo Staff.
OK...


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 15:13   #39
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

Quote:
Originariamente inviato da sabrinaV Visualizza Messaggio
Ho letto la parte riguardante "Utilizzo degli animali nella ricerca biomedica". Sicuramente molto interessante e conferma quello che ho già scritto su questo forum: non c'è altro modo. Mi dispiace tanto ma è così.
Ma davvero?mai venuto in mente che siamo talmente avanzati che potremo utilizzare altri metodi ?ma costano troppo e ..non conviene!!Mai sentito parlare di Talidomide?documentatevi..e questa e' la punta dell' iceberg perche' ci sono tanti altri casi tenuti nascosti!!Poi seguendo il vostro ragionamento sapete che vi dico?mors tua vita mea..io e la mia famiglia sono piu' importanti della tua..e allora dal momento che l'uomo e' l'animale piu' simile a me..perche' non prendere uno di quei "negretti" che vivono nella Africa equatoriale? sono cosi ignoranti...che dite ?sono esserei umani'!!vero ,vero ma non apparteniamo tutti al regno animale?oh Dio ma che ho detto LOro sono BESTIE e noi no!!poi noi andiamo in Paradiso loro vanno sul ponte..LOro non ragionano ma soffrono come noi..e allora ? Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza...davvero e chi l'ha detto? come chi l'ha detto? NOi...l'abbiamo detto..Gli animali sono al nostro servizio..CHe Dio ingiusto ..ma no e' buono..a noi ci vuole bene ..a noi e agli altri esseri viventi?NO..NO..dunque se io dovessi star male prenderei una persona..va' beh persona e' un eufemismo ..prenderei uno di quelli che vivono in quel modo STrano..quelli che non hanno TUtto cio' che abbiamo NOI ..perche' se non ci sono arrivati vuol dire che non sono alla nostra altezza..prendiamo LOro tanto non capiscono molto..e di sicuro useremo i farmaci piu' adatti..e Quando non ci saranno loro? boh che ne dite delle donne ?pochi secoli fa esisteva questa domanda.."le donne hanno l'anima?"alcuni BENPEnsanti pensavano di no!!Sto farneticando?nooo si sono donna ma..la mia vita e' piu' importante rispetto a quella di tutti IO e La MIa famiglia vengono prima di ogni altra cosa..e i figli?mamma mia quelli..quelli..sono INTOCCABILI..si..lo so e'terribile MI DISPIACE TANTO MA E' COSI'..Carissime possiate in un altra reincarnarvi in un ......GAtto..vi piace tanto vola sul ponte piccolo angeloe..AUGURI..


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2011, 15:16   #40
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Nuova strada per la fiv

in un'altra vita... auguri perche non rinasciate gatti randagi se no..in laboratorio marsh...


ugo
Paco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara