Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2013, 09:09   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da shishy Visualizza Messaggio
Tranquilla, possono volerci anche mesi prima di vedere minimi passi avanti ma ci saranno, basta crederci
Straquoto!!!
Per ora l'importante è che l'abbiate trovata, lasciatele i suoi tempi, imparerà a fidarsi ne sono certa!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 10:19   #32
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

il mio Fiocco, passò giorni e giorni dietro al bidet con la testa ben nascosta e se provavo ad avvicinarmi mi ringhiava e soffiava...io mi sedevo accanto a lui gli parlavo dolcemente. Quando dal bidet decise di nascondersi sotto al letto, stessa cosa, solo poteva vedrmi, io mi allungavo di lato al letto e lo guardavo, gli parlavo dolcemente e piano piano gli allungavo la mano per fargliela annusare, a volte si lasciava accarezzare, a volte no, poi un giorno, all'improvviso venne da me e si lasciò rotolare a pancia in su


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 11:59   #33
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

l'esperienza di malibu è molto utile...
susisheet, quando la micia spaventata si piazza tranquilla in uno dei suoi nascondigli, tu siediti in terra non molto distante e resta lì, magari leggendo un libro, ogni tanto parlale dolcemente, senza mai cercare di toccarla, fallo una mezz'ora per volta, in modo che di abitui a non aver paura
non fare movimenti bruschi e non alzare la voce
se si dovesse avvicinare non fare assolutamente nulla, sta lì e basta
puoi mettere anche un piattino di cibo fra te e lei
se si dovesse strusciare contro di te, puoi azzardare (non subito, dopo un po') una carezzina leggera (esclusivamente sulla testina e muovendo la mano con cautela senza gesti bruschi)
Devi capire che per lei è tutto nuovo, voi, l'ambiente, i rumori...
Il Sommy per mesi si spaventava ogni volta che un umano tossiva o rideva, semplicemente non sapeva che lo potessero fare, gli unici umani che aveva visto in strada o lo facevano scappare o gli portavano una ciotola di cibo e l'acqua una volta al giorno, senza trattenersi oltre.
A casa mia ci è entrato solo perchè ce lo ha portato il gatto residente Keirdhu, accompagnandolo per le scale, mentre noi stavamo immobili, trattenendo il fiato, in salotto.
Keirdhu è stato un perfetto padrone di casa, gli ha mostrato le ciotole del cibo, la lettiera e la cuccia sul balcone; con lui è andato d'accordo fin dall'inizio, ma con noi è stata un'impresa difficile.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 12:08   #34
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Dimenticavo; quando finalmente riuscirai a toccarla, non fare mai scendere la mano dall'alto, potrebbe interpretarlo come una minaccia ( ricorda che, per lei, tu sei altissima, un gigante)
stai alla sua altezza e sposta piano ma con decisione la mano avvicinandola dalle sue spalle o al massimo dal fianco
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 12:26   #35
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Avendo avuto un'esperienza diretta, straquoto i consigli di Ausilia!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 14:30   #36
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Bene, l'avete trovata, è un buon inizio che esca per mangiare, abbi pazienza e credici fermamente, non avere dubbi, il miracolo avverrà!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2013, 18:39   #37
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Sono felice che l'abbiate ritrovata. Non ero riuscita a connettermi oggi ed ero in pensiero per la micia.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 08:30   #38
Profilo Utente
susisheet
Cucciolo
 
L'avatar di  susisheet
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 50
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Grazie a tutte !!!! siete veramente carine. Lei è stata un paio di giorni su un pensile alto della cucina quando la tenevo li....in quel caso sono salita sul tavolo in piedi e un paio di volte dolcemente si è fatta accarezzare la testolina ma niente fusa e al primo movimento brusco un bel soffio. Poi una notte le ho lasciato aperta la porta della cucina ed ha trovato questo fantastico nascondiglio sotto al divano. Purtroppo non posso vederla, sta sotto e pure all'angolo col muro però ha spazio quindi tipo dentro una tana ben fatta. La mattina per controllare che sia sempre lì prendo una lucetta la punto nella fessura vedo che è lì mi tranquillizzo e la lascio tranquilla. Quindi non posso nè vederla, nè accarezzarla, mi è impossibile proprio a livello logistico
Esce solo la notte si spazzola via tutto il cibo, è affamata visto che mangia una volta al giorno, e beve tanta acqua. In 6 giorni ha fatto i bisogni nella cassetta solo due volte (calcolando che i primi due giorni non ha mangiato). Di giorno anche se gli lascio il cibo non esce, anche se sta sola parecchie ore
Io ci voglio sperare nel miracolo, ma a volte penso, sta lì tranquilla al sicuro chi glielo farà mai fare a uscire .
Ora sabato dalle 11 a domenica pomeriggio sarà sola in casa....gli lascio cibo, crocchi e acqua vediamo se si tranquillizza ancora un pò di più !
susisheet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 09:01   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

Quote:
Originariamente inviato da susisheet Visualizza Messaggio
Io ci voglio sperare nel miracolo, ma a volte penso, sta lì tranquilla al sicuro chi glielo farà mai fare a uscire.
Uscirà uscirà vedrai.... Quando sarà assolutamente sicura che non corre pericoli la curiosità avrà il sopravvento ed uscirà... Succederà probabilmente a sorpresa, ma succederà!!!
Non mollare mi raccomando, vedrai che poi ne sarei assolutamente felice... Te lo dico perchè ci sono passata da poco.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2013, 09:54   #40
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Prima esperienza con micia tremendamente spaventata :(

C'è la farai a fare amicizia con lei e poi ne sarai fiera da matti perché conquistare la fiducia di un gatto è senza dubbio la soddisfazione più grande del mondo.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara