Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2011, 17:20   #31
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Si due pasti di umido vanno bene.
Le crocche, prova a metterle a disposizione tutte insieme, se pero dopo il primo giorno vedi che se le fa durare mezza giornTa e poi non ne ha più , allora, dividi in due rate.... Una la metti la mattina e una la sera ( lontane dai pasti di umido )
diventa 1 po 1 caos fare queste suddivisioni dato ke lavoro dalle 8 alle 17...tu come fai?
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2011, 17:23   #32
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
diventa 1 po 1 caos fare queste suddivisioni dato ke lavoro dalle 8 alle 17...tu come fai?
Anche io esco la mattina e rientro la sera.... Io metto un pasto di umido la mattina prima di uscire, e l' altro la sera appena torno. Le crocchette ne metto meta razione la mattina prima di uscire e poi l' altra la metto la sera prima di andare a letto.... Ormai i miei si sono abituati e le crocche, anche se le metto la mattina se le fanno durare fino alla sera quando torno, infatti non le finiscono mai tutte.... Prova a fare così anche tu e vedi come va....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2011, 17:25   #33
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Anche io esco la mattina e rientro la sera.... Io metto un pasto di umido la mattina prima di uscire, e l' altro la sera appena torno. Le crocchette ne metto meta razione la mattina prima di uscire e poi l' altra la metto la sera prima di andare a letto.... Ormai i miei si sono abituati e le crocche, anche se le metto la mattina se le fanno durare fino alla sera quando torno, infatti non le finiscono mai tutte.... Prova a fare così anche tu e vedi come va....
ottima strategia!! lo farò! grazie
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2011, 23:21   #34
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

la squametta luna ha gradito direi! nemmeno il tempo di aprire la lattina di lechat patè x dividerla in 4 ke era già sul tavolo cucina a sleccazzare...! 1 assaggino gliel'ho dato ed ha gradito molto! 2 min dopo filata filata in bagno a caccheggiare...kissà ke diavolo ha in quel panciotto! bella vita i gatti...dormono mangiano giocano...w poi nn vado oltre! grazie Delice e grazie a tutti!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 07:58   #35
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
la squametta luna ha gradito direi! nemmeno il tempo di aprire la lattina di lechat patè x dividerla in 4 ke era già sul tavolo cucina a sleccazzare...! 1 assaggino gliel'ho dato ed ha gradito molto! 2 min dopo filata filata in bagno a caccheggiare...kissà ke diavolo ha in quel panciotto! bella vita i gatti...dormono mangiano giocano...w poi nn vado oltre! grazie Delice e grazie a tutti!
che bella squamina!
dai è un bene che te lo mangia!
ma ha avuto la diarrea o feci molli?


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 09:08   #36
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
che bella squamina!
dai è un bene che te lo mangia!
ma ha avuto la diarrea o feci molli?
Te lo dico la prox volta che va al bagno!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 18:49   #37
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
che bella squamina!
dai è un bene che te lo mangia!
ma ha avuto la diarrea o feci molli?
aggiornamento...cacchetta 1 po + molle ke il solito ma tutto bene. bagno off limits come sempre x la puzza tremenda ke emane il suo tesoro....bleah!!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 18:53   #38
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

se decidessi invece che fare 100 di umido diviso in 2 pasti (50 e 50) + 45 di crokki facessi come sempre (a differenza ke ora uso le chat e non whiskas come umido) ovvero secco a volontà (o quasi) e 50 gr di umido al giorno come dessert (glielo davo alle 17 rientrato dal lavoro). andrebbe bene? nn vorrei però ke a sto punto ingrassasse di + perkp oltre al secco si fa fuori pure l'umido. oppure vale la tattica che riempendosi di umido mangerà meno secco?
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 19:12   #39
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

L'umido riempie più del secco ed circa quattro volte meno calorico... Traine le tue conclusioni
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2011, 19:37   #40
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: classifica dei primi 5 umidi, requisiti: prezzo bassissimo ma buoni x la micia

oggi vi stresso: 50gr di umido le ho dati stamattina e alle 17 sono tornato e li aveva finiti. poi alle 18 le ho dato gli altri 50 gr ma nn li ha finiti. in questo caso ke faccio? glieli lascio li (si deteriorano?) oppure glieli tolgo rimettendoli in frigo e riproponendoli alla sera? ( ho fatto cosi ma glieli ho riproposti ora e li ha anke ora solo smangiucchiati...) li ho ri tolti e ri messi in frigo...ke era meglio fare? a sto punto ri provo tra qualke ora....(o dalla prox volta solo 50 gr al mattino e stop...) pareri? grazie!
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara