Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2012, 14:49   #31
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Secondo me il problema è che molti gatti (come i miei) non elaborano bene i croccantini con una composizione complessa (spesso olistica) come i Porta21... Un altro buonissimo prodotto è il Natural Balance, similissimo al Porta ma decisamente più caro e i miei mici hanno avuto lo stesso identico problema... non c'è niente di sbagliato nei porta, anzi sono validissimi, ma dipende (come tutte le marche) dalle esigenze dei propri mici...

Anche i Trainer che sto usando adesso non sono la perfezione... infatti hanno in confronto ad altri crocchi pochissima carne... però per il momento sono ben tollerati... i miei mici hanno bisogno di un crocco con una composizione più semplice possibile... ecco che trainer ha creato per fortuna una linea monoproteica e monocarboidrato (quasi, non del tutto, perché le fonti dei carboidrati variano a seconda delle referenze).
hai ragione fede..., ho deciso di alimentare i miei gatti con i croccantini per due sole ragioni, li mangiano volentieri (stanno cominciando a schifare quasi tutti gli umidi) e sono troppo pratici!!!! per anni ho avuto solo cani e ho cucinato tutti i giorni per loro perchè non ne volevano sapere dei crocchi, quindi non ne posso più della pappa casalinga, ma sono convinta che il cibo fatto in casa sarebbe il meglio, anche se potrebbe essere meno bilanciato! nella mia coscienza so che dentro quei benedetti crocchi c'è veramente di tutto, quindi si cerca di comprare il meno peggio! quando sento di gatti che arrivano a spelarsi completamente a causa del cibo, mi vengono i brividi, quindi se leggo di qualche problema con qualche marca di crocchette, forse ingiustamente e immeritatamente,li elimino dalla mia lista di cibo papabile! se fosse per il mio veterinario dovrei usare solo hill's e royal canin, lui mi dice sempre : meglio spendere di più ora che spendere tanto di veterinario dopo!!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 14:52   #32
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Lelena sarebbe anche la mia teoria... mah... Sheila spilucca solo almo... e ti assicuro che ne ho provate di tutti tipi, ma sin da piccola snobba l'umido... per questo devo trovare un croccantino completo per lei e che vada bene anche a Yoda come spilucco...

Io per il momento sto alternando Trainer Fitness e Josera Sensitive...

Se i tuoi mangiano umido completo (tipo animonda, grau e simili) sarebbe perfetto e con tre puoi gestirti bene le confezioni grandi risparmio...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 14:56   #33
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

ma RC da me andrebbe a ruba... ma ne vorrebbero davvero sempre, e quando erano alimentati a soli crocchi RC (niente umido nemmeno per Yoda che lo mangia volentieri) stavano diventando obesi... un po' per la loro ingordigia mista a profonda pigrizia...

Per i Trainer non so se andranno bene a lungo termine, ma per adesso hanno finalmente un bellissimo pelo... cosa mai avuta nemmeno con i RC


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 16:03   #34
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
meglio spendere di più ora che spendere tanto di veterinario dopo!!!
Per questo a Nanu davo hill's in 3 anni abbiamo fatto 20 visite, punture di cortisone e quant'altro, la soluzione quasi giusta l'abbiamo trovata eliminando il cibo hill's e prendendo il forza10 e club prolife, anche se la mia micia sfortunata ne ha avute altre mille di disavventure,almeno col cibo avevamo risolto, quindi seguendo il tuo ragionamento ora dovresti eliminare hill's dalle crocche papabili


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 16:11   #35
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Lelena sarebbe anche la mia teoria... mah... Sheila spilucca solo almo... e ti assicuro che ne ho provate di tutti tipi, ma sin da piccola snobba l'umido... per questo devo trovare un croccantino completo per lei e che vada bene anche a Yoda come spilucco...

Io per il momento sto alternando Trainer Fitness e Josera Sensitive...

Se i tuoi mangiano umido completo (tipo animonda, grau e simili) sarebbe perfetto e con tre puoi gestirti bene le confezioni grandi risparmio...
grau mai provato ma tutti gli umidi per noi vanno bene ora!
animonda, smilla, miamor, shinycat, bozita, schmusy, stuzzy, hill's, clubprolife, mi spazzolano tutto indistintamente anche quelli meno cari che trovo al supermercato monge o morando, con scatolette da 400 o i 370 di bozita ci faccio circa 4 pasti per tutti 3 e si leccano i baffi ghghggh


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 18:38   #36
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
Per questo a Nanu davo hill's in 3 anni abbiamo fatto 20 visite, punture di cortisone e quant'altro, la soluzione quasi giusta l'abbiamo trovata eliminando il cibo hill's e prendendo il forza10 e club prolife, anche se la mia micia sfortunata ne ha avute altre mille di disavventure,almeno col cibo avevamo risolto, quindi seguendo il tuo ragionamento ora dovresti eliminare hill's dalle crocche papabili
già fatto!! al mio micio hanno fatto venire la diarrea!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 20:46   #37
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
già fatto!! al mio micio hanno fatto venire la diarrea!!
ah beh allora se hai già provato
però che tristezza
non mangia umido e gli viene pure la diarrea col secco? povera bestiola.
io se non altro di questi problemi di digestione non ne ho ancora visti facciamo gli scongiuri!!!
Ma tanto per tornare I.T. mi spiegate perchè, visto che il mais è una delle cause di intolleranze, per i gatti, in una crocca ipoallergenica ci mettono proprio quello ??


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 21:02   #38
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

lelena la linea coniglio e mais è maggiormente dedicata al problema "digestivo" non tanto per le intolleranze. Credo che tenga in considerazione le intolleranze verso le proteine del pollame (la fonte proteica è quella coniglio) e non quelle legate ai carboidrati... quelle più indicate proprio per le intolleranze proteiche e ai carboidrati sono anatra e piselli, cavallo e patate...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 12:26   #39
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
lelena la linea coniglio e mais è maggiormente dedicata al problema "digestivo" non tanto per le intolleranze. Credo che tenga in considerazione le intolleranze verso le proteine del pollame (la fonte proteica è quella coniglio) e non quelle legate ai carboidrati... quelle più indicate proprio per le intolleranze proteiche e ai carboidrati sono anatra e piselli, cavallo e patate...
quindi ad ognuno il suo ^^ devi solo scoprire cosa non va! Grazie per il chiarimento


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 13:31   #40
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Arrivati i Trainer Fitness

Si diciamo che la cosa buona è che hanno creato più linee monoproteiche e monocarboidrato a seconda delle esigenze... io ho provato i trainer dopo un ciclo di kattovit sensitive protein andato bene (riso e pollo, ma in etichetta c'è anche una piccola percentuale di mais). Come ho detto in qualche post precedente, il mio problema era soprattutto trovare un crocco semplice, ben venga se monoproteico, non era un caso estremo... penso che se i miei soffrissero di intolleranze serie dovrei dare medicato... il trainer è comunque una linea di mantenimento...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara