Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2015, 08:13   #31
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Questo glielo avevo chiesto da subito, praticamente la dose che le stiamo dando ora è quasi come nulla, mi ha detto che saremmo partiti pian piano per farsì che il suo organismo si abituasse al farmaco. La dose giusta per Chris sarebbe 0,4 ma secondo lui potremmo non arrivarci. Mi ha detto di partire così piano e aumentare man mano ad un dosaggio che le cominci a fare effetto e che se tutto va come lui spera potremmo fermarci ad una dose inferiore, ovviamente vuole sapere una volta aumentata la dose ogni quanto ha le crisi e quanto sono intense per regolarsi ancora sulla quantità ma mi sembrava piuttosto convinto di non voler arrivare alla dose giusta per il suo peso se non fosse stato necessario.


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 14:24   #32
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Ho letto tutto adesso...mi sembra siate ben seguiti e che tutto stia procedendo bene. Noi come forse ti ricorderai abbiamo Trici che ha avuto l'anno scorso un paio di crisi epilettiche ma che per fortuna si sono limitate a quelle due. Ma ricordo anche io la paura, l'ansia di vederla avere una crisi forte come quelle che la tua Chris. Anche a noi il vet aveva accennato al Luminale nel caso le crisi fossero state ripetute e frequenti. A noi andò bene, spero continui così anche per il futuro...io quando ha dei movimenti strani (perchè magari sta giocando o perchè è spaventata - ancora a volte si spaventa con i rumori improvvisi o se c'è movimento in casa dei miei dove vive lei) ho sempre paura che sia una crisi...

Mi sembra anche che tu sia positiva in tutto questo...spaventata, preoccupata ma positiva. E sono sicura che qs a Chris non può fare che bene. Domani è mercoledì, quindi il giorno fatidico...incrocio perchè passi via senza nessun problema...dacci sempre notizie....Coccoline a Chris (non ricordo...quanti anni ha la piccola?)


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 15:45   #33
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Si, dopo tanto tempo passato a disperarmi ho capito quanto fosse inutile farlo e quanto a lei facesse male sentire che il mio stato d'animo non era proprio roseo quindi mi son costretta a reagire al meglio per entrambe.
Ancora non riesco a lasciarla sola in una stanza per più di 10 minuti se siamo al 4/5 giorno dall'ultima crisi e ad uscire non se ne parla proprio ma dovrò prepararmi anche a questo. Lei ha bisogno della sua libertà e io della mia, anche perchè poi se non esco loro non mangiano
Quando vedrò che il luminale comincerà a fare effetto mi regolerò sulle uscite e deciderò...
La diavola compirà 10 anni a giugno!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 22:06   #34
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Vi penso, coraggio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 13:43   #35
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

per oggi...che magari la crisi decida di non arrivare


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 16:47   #36
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Per ora ancora nulla, lei è sul divano che dorme...
Oggi ha mangiato come un bue, le ho dovuto aprire una scatoletta da 85gr solo per lei, che di solito ne mangia qualche boccone, anzi, lecca il sughetto e basta quindi secondo me è prorpio come penso, il medicinale le porta appetito...
Oggi è il 5 giorno di somministrazione e, sarà un caso che ieri abbiamo cominciato 2 volte al giorno ma oggi si, è un po' rincoglionita (si può dire vero sul forum?)
Da quando lo prende oggi comincio a notare i primi effetti, sembra effettivamente come sedata o meglio, è come se non avesse forze, se la prendo in braccio non si aggrappa alla spalla ma si lascia prendere a peso morto e quando è giu sul letto, se non dorme, è in posizioni un po' strane, tipo prima era stesa su tutta la coda e sembrava non accorgersene... e ha gli occhi tipo proprio sedazione... però se la chiamo alza le orecchiette, è abbastanza vigile...
Stasera di nuovo la seconda dose, se ci sono crisi vi aggiorno.


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 18:13   #37
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Come è la situazione?? Preghiamo che non ci siano crisi!!
  Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 18:31   #38
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Niente ancora... lei continua a dormire... spero sia un buon segno.... e spero che non le venga stanotte, di notte è ancora peggio perchè la sento ormai a crisi avanzata, non ho il sonno molto leggero


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 20:45   #39
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,728
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Speriamo vada tutto bene o almeno meglio del solito
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-05-2015, 20:56   #40
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Speriamo bene.
Ma gli effetti collaterali si dovrebbero attenuare col tempo, quando l'organismo si abitua al medicinale?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara