Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2011, 22:18   #31
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Non ha davvero alcun senso aspettare..
So che c'è una ragione (che però non ricordo bene ora, ci vorrebbe Perlina o Koko) per la quale si fa un antibiotico per qualche giorno prima di una estrazione dentaria....A dire il vero, anche prima di altri interventi a volte mi fanno dare antibiotico per una settimana. Sarà una scuola di pensiero....

comunque anche a me, dal dentista, se ho ascesso in corso, o forte infiammazione, prima mi fanno fare una cura con antibiotico, poi estraggono....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 22:28   #32
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
So che c'è una ragione (che però non ricordo bene ora, ci vorrebbe Perlina o Koko) per la quale si fa un antibiotico per qualche giorno prima di una estrazione dentaria....
Si chiama profilassi antibatterica (o antibiotica).... al contrario di quello che sembra, la bocca è un ricettacolo di immani schifezze che con una banale manovra chirurgica puoi mandare in circolo e fare grossi danni (vedi endocarditi, ascessi sparsi, setticemie etc). In genere in questi casi l'antibiotico si comincia il giorno prima o qualce ora prima dell'intervento.

Se poi devi estrarre un dente e li vicino c'è un'ascesso, conviene prima debellare l'infezione..... e allora ci vuole almeno una settimana.


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 22:29   #33
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

ok, ok..
come non detto..
Io non ho mai avuto estrazioni dentarie mie, fino ad ora, quindi non so..
magari avete ragione voi.
Solo che nei gatti che già sono imprendibili di loro, la vedo dura fare
tutte queste catture e vedere com'è il decorso...
per questo che nei gatti operano subito..
o magari è perchè non avevano ascessi..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 06:21   #34
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
So che c'è una ragione (che però non ricordo bene ora, ci vorrebbe Perlina o Koko) per la quale si fa un antibiotico per qualche giorno prima di una estrazione dentaria....A dire il vero, anche prima di altri interventi a volte mi fanno dare antibiotico per una settimana. Sarà una scuola di pensiero....

comunque anche a me, dal dentista, se ho ascesso in corso, o forte infiammazione, prima mi fanno fare una cura con antibiotico, poi estraggono....
verissimo si fa anche per gli umani.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 06:52   #35
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
ok, ok..
come non detto..
Io non ho mai avuto estrazioni dentarie mie, fino ad ora, quindi non so..
magari avete ragione voi.
Solo che nei gatti che già sono imprendibili di loro, la vedo dura fare
tutte queste catture e vedere com'è il decorso...

per questo che nei gatti operano subito..
o magari è perchè non avevano ascessi..
infatti è recluso.. ha già chiamato l'avvocato per farsi dare la libertà condizionata ma non ci sono elementi sufficienti per rilasciarlo. Sta già attuando dei piani di fuga ma al momento li ho sventati
l'unica cosa è che sta comunciando a fare la cacca non più bella soda come l'ha fatta sempre.. uffff


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2011, 05:11   #36
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Quote:
Originariamente inviato da Lucia erba Visualizza Messaggio
infatti è recluso.. ha già chiamato l'avvocato per farsi dare la libertà condizionata ma non ci sono elementi sufficienti per rilasciarlo. Sta già attuando dei piani di fuga ma al momento li ho sventati
l'unica cosa è che sta comunciando a fare la cacca non più bella soda come l'ha fatta sempre.. uffff
Ahahahah..
chissà chi è l'avvocato..

quello è l'antibiotico..
ti conviene dargli qualche fermento probiotico se non vuoi
che diventi vera sciolta..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 12:22   #37
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

ieri il mio carcerato mi ha fatto perdere 10 anni di vita... La sua "cella" è il bagnetto lavanderia che ha la finestra che da su una bocca di lupo. La bocca di lupo è chiusa da una griglia di ferro pesante.
Ieri ha miagolato come un pazzo.... si sente solo. Io sono salita per dare la pappa agli altri che vengono a mangiare sotto al portico che da sulla bocca di lupo. Mentre distribuivo la pappa sentivo Quatto miagolare... ad un tratto vedo la griglia sollevarsi e la testa e le zampe di Quatto sbucare...
Ho dovuto sollevare un pochino la griglia per infilare la mia mano e ricacciare giù Quatto. Ci ho messo un paio di minuti con la paura di far male alle sue zampine. Stamattina ho dovuto fissare la griglia con una catena... Uffaaaaaa..... Oggi ho cominciato a somministrargli dei fiori di bach, speriamo che facciano effetto e lo tranquillizzino un po'... Se per caso ricevete delle richieste di seghetti, trinciaferro, picconi, lime etc... firmate fate finta di nulla... Tra un po' mi tocca pure controllare le piastrelle che non siano smosse.....


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 12:42   #38
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

Lucy, se vuoi ti mando il Pucio così non si sente più solo...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 15:46   #39
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

oggi ho portato Quatto al controllo perchè dopo 8 giorni di antibiotico, 10 di reclusione il porello comincia a sclerare. Sono due giorni e due notti che miagola incessantemente, ha dato fondo a tutto il suo repertorio di miao, meu, aò, etc... Il vet l'ha visto e ha decretato che posso lasciarlo libero. Se riesco a continuare l'antibiotico per qualche giorno ancora bene, altrimenti pazienza. La fistola si è richiusa e lui mangia tranquillamente. Ha detto che non pensava che con solo 8 giorni di antibiotico la situazione fosse così sistemata. L'altro veterinario, quello più giovane, l'ha controllato e ha visto che probabilmente il dente è scuro per via del tartaro. Bon, al momento Quattino sta ispezionando tutto il territorio, pregate che stasera venga a mangiare insieme agli altri...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 20:05   #40
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Quatto cos'hai?

preghem


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara