Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2012, 23:00   #31
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

aggiornamenti positivi care amiche! stamani flebo con vitamine, ho chiamato entrambi i negozi che basteth mi ha suggerito ma nessuno dei due ha farmina, fortuna vuole che il mio negoziante abituale (pressi via santa marta) li avesse ed io non lo sapevo, così oggi sono andata a prenderli e lei ha mangiatoooo!!!! non ho esagerato con le dosi ma mezza scodellina piano piano l'ha mangiata!! so che fare troppo digiuno è deleterio per mille altre cose.. ma avevo paura peggiorassero i reni a darle il suo cibo abituale.. alla fine diciamocelo.. non ha mangiato perchè non le piaceva, non per qualche altro motivo.. e vi pare un motivo ragionevole per farsi morire di fame? gatti!! il problema poi sta anche nel fatto che non tocca il nostro cibo.. una volta le provai a dare pesce pescato da mio padre in bianco.. in umido.. ovviamente a tocchetti e senza spine, non lo toccò, o carne cruda, prociutto e quant'altro.. non li considera nemmeno.. insomma grazie al cielo farmina le sta piacendo..

ketty non mi azzardo a darle qualcosa che non sia renal, hai ragione a dire che sono pieni di cose strane ma io ho paura di causarle peggioramenti ai reni.. ora che ho trovato questo spero che la situazione si normalizzi prima possibile!! Domani di nuovo flebo e così per una settimana..

cosa ne pensate?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2012, 22:53   #32
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

L'importante è ke ha mangiato sì così si fà!!! E vaiiii è giusta questa faccetta per dire che sono tanto contenta? Non sono ancora troppo pratica di faccine Comunque Memole, i cibi renal li fa anche Animonda mi sembra, sono più naturali, comunque io appena posso una ricerca per te la faccio, poi vedi tu, l'importante comunque è ke intanto mangia, micetta furbetta che vuole la sua pappetta
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 00:17   #33
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Ok Memole, altrimenti non dormo allora c'è: Animonda Integra Protect reni, sia crocche anche il sacchettino piccolo 250 gr che umido. Basso contenuto di proteine e fosforo, cereali ce ne sono, ma non ci sono additivi chimici, poi più alto contenuto di vitamina D3 mi sembra che come renale ci siamo no? L'umido c'è al pollo al maiale e al tacchino. Ho guardato anche farmina renal non mi sembra male, ma forse mi sembra meglio Animonda a lungo termine. Ma tu questa dieta gliela devi dare sempre? Però per favore r/c renal nooo!!!! c'è persino cellulosa del legno, eh ke è? non c'è un cavolo di proteina, vabbè poca ma niente? Puoi anche fare secondo me visto che l'insuff. è lieve se ho capito bene un pò renal e un pò normale buono, quello che a lei piace. Ok vado ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 22:54   #34
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ok Memole, altrimenti non dormo allora c'è: Animonda Integra Protect reni, sia crocche anche il sacchettino piccolo 250 gr che umido. Basso contenuto di proteine e fosforo, cereali ce ne sono, ma non ci sono additivi chimici, poi più alto contenuto di vitamina D3 mi sembra che come renale ci siamo no? L'umido c'è al pollo al maiale e al tacchino. Ho guardato anche farmina renal non mi sembra male, ma forse mi sembra meglio Animonda a lungo termine. Ma tu questa dieta gliela devi dare sempre? Però per favore r/c renal nooo!!!! c'è persino cellulosa del legno, eh ke è? non c'è un cavolo di proteina, vabbè poca ma niente? Puoi anche fare secondo me visto che l'insuff. è lieve se ho capito bene un pò renal e un pò normale buono, quello che a lei piace. Ok vado ciao
Ketty sei stata dolcissima!! R/c sono aboliti soprattutto perché lei aveva deciso cosi!
Altri aggiornamenti: domani ultima flebo, in questi giorni ha mangiato anche se ho cantato vittoria troppo in fretta perché vedo che ricomincia a non mangiare nonostante abbia fame.. I farmina sono stati un successone ma solo i primi giorni temo.. intanto continua il fortkor e sabato vorrei ripeterle le analisi anche se è troppo presto forse come devo fare se sono solo capricci?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 23:03   #35
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
Memole, non va affatto bene che la micia non mangi nulla!! Io purtroppo ( neve permettendo) partirò da Como solo domani sera, e quindi prima di sabato pomeriggio non posso portarti i campioncini. Nel frattempo la micia, per evitare danni anche al fegato, qualcosa, anche di non renal, DEVE mangiare.
Puoi provare qualche pappa senior, che ha contenuto di magnesio inferiore agli adult normali. Comunque, il pet market più vicino alla zona dove abiti è quello di fronte all'ex birra messina, dietro il rifornimento Agip. Lì, fino a settembre, sono sicura che ci fosse il renal farmina e trovi anche n/f di purina ( li ho presi per la mia pupetta).
Se poi non volesse nemmeno questi, daglle la sua pappa di sempre, sarà sempre meglio del digiuno totale!

Ti aggiorno domani sul mio avventuroso viaggio con la neve. A presto
Ehi sei poi riuscita a scendere? Speravo che domenica mattina alle 8 venissi con me dal vet.. Era una bellissima domenica x fare una flebo scherzi a parte tutto bene il viaggio? Fatti sentire il mio invito è sempre valido.. Nei fine settimana.. Baci


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 23:30   #36
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Secondo me può anche essere che se prende determinati farmaci un pò le cambia il gusto in fatto di alimentazione, cioè mi spiego o cerco, a me è sempre successo che quando dovevo somministrare dei farmaci, mi diventassero sempre molto capricciosi con il cibo, molto più del solito. Che cos'è sto fortekor? di che farmaco si tratta? Vedrai che appena finita la cura tornerà a mangiare come prima. ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2012, 23:36   #37
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Scusa Memole, non mi ricordavo che il fortekor deve prenderlo per sempre, allora vedrai che si starà abituando all'assunzione di questo farmaco e poi vedrai che tornerà a mangiare come prima, a volte ce li hanno sti periodi in cui ci fanno diventare matte, tu intanto prova a vedere quello che le piace. riciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 12:43   #38
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Ehi sei poi riuscita a scendere? Speravo che domenica mattina alle 8 venissi con me dal vet.. Era una bellissima domenica x fare una flebo scherzi a parte tutto bene il viaggio? Fatti sentire il mio invito è sempre valido.. Nei fine settimana.. Baci
E' stata dura, ma ce l'ho fatta ( 12 h di viaggio in mezzo alla neve ). Se per te va bene sabato ci possiamo incontrare, così ti porto gli assaggini delle pappe renal che ho a casa e ci facciamo un bel caffettino. Certo che il tempo, anche a Messina, non è che sia così clemente...( pioggia, vento, grandine...).

Tornando alla tua piccolina, come sta? sta mangiando? Si è poi capito se si tratta di IR o di IRC??


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 21:18   #39
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio

Tornando alla tua piccolina, come sta? sta mangiando? Si è poi capito se si tratta di IR o di IRC??
allora.. Oggi ha fatto l'ultima flebo.. I farmina erano stati un successone ma solo i primi due giorni.. Da ieri mi cerca da mangiare ma quelli non li tocca.. Grr che nervi! La vet mi aveva suggerito come umido solo quaglia che non fa male ai mici con problemi ai reni.. Cosi moooolto scettica oggi ho preso una scatoletta e stranamente lei 5 Bocconi li ha mangiati.. Ora continuo solo con il fortekor e se il vet reputa che è passato abbastanza tempo sabato mattina si farà di nuovo le analisi.. Io sarei piu felice se facessimo anche le analisi delle urine..

Cmq qui il tempo è una vera cacca! Ketty spero le passi tutto anche se non mi chiamo Alice e non vivo nel paese delle meraviglie purtroppo! vi mando un bacio a tutte!! E state al caldo!!


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 21:31   #40
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: fortekor e lieve insuff renale consiglio

Ps è qualche giorno che non fa cacca.. Mi devo preoccupare secondo voi?


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara