![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#31 |
![]()
Il comportamento principale di un gatto tolto presto dalla mamma è l'aggressività: lettiera e pulizia possono arrivare anche da sole per istinto.
Di solito i gattini che non hanno avuto completa educazione dalla mamma sono più mordaci e poco delicati nel gioco. Al di là di questo... Io consiglio di temporeggiare, tu dici che prenderai il piccolo il prossimo week end, ma poi...inventati qualcosa, non parte la macchina, si è rotto lo scaldabagno...se non altro il piccolo starebbe almeno con la mamma un altro paio di settimane. Però portati dietro un registratore e fagli delle domande "quando sono nati" "hanno il pedigree" "chi è il padre" "hanno fatto i test" "quanto costa" e poi...denuncia!! Almeno che smetta di fare il furbo! Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#32 | |
![]() Quote:
Senza dubbio ignoranza mia, ma ero in buona fede e amo i gatti da che ho memoria. Certo è che se la mia gatta di casa avesse una cucciolata mi informerei molto di più, anche con l'aiuto di un veterinario. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#33 |
![]()
Grazie a tutti per le risposte! Per quanto riguarda la possibilità o meno di prendere un gatto o meno di razza, quella penso sia una scelta personale. Per quanto riguarda tutto il resto, non è una scelta che deve essere personale, anzi deve rispettare alcune regole e credo che il rispetto per gli animali venga prima di tutto.Ho chiesto dei consigli a voi perchè ero sicura che qui potevo trovare tutte le risposte che volevo.Grazie a tutti, appena avrò notizie vi informerò...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#34 | |
![]() Quote:
Fermo però che: - se uno vuole un birmano perchè gli piacciono i birmani, allora prenda un birmano; - se invece uno vuole un gatto "di razza" (fermo che gatto di razza significa necessariamente "con pedigree", sennò parliamo di nulla) perchè ha sentito dire che i comuni gatti di gattile sporcano, sono maleducati, sono aggressivi o altre stupidaggini di questo tenore, allora meglio spazzare via leggende metropolitane e false informazioni e ripartire da zero... ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#35 |
![]()
Anche io ho preso uno dei miei gatti che aveva meno di due mesi, per ignoranza mia, portato via dalla mamma e dall'altro fratellino rimasto della cucciolata (quindi gli altri fratelli immagino che la proprietaria li abbia dati in adozione anche prima...).
Poi, leggendo un po' in giro per forum, ho imparato che è sempre meglio aspettare a prendere o dare in adozione un micino che ha ancora la mamma, per permettergli di apprendere tutte informazioni utili per la sua vita futura. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#36 | |
![]() Quote:
P.S. anche il mio è un ladruncolo |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#37 |
![]()
Infatti.....purtroppo si impara, anche con le esperienze negative, premetto che sono comunque felicissima della mia micia, la adoro. Però questi allevatori che danno i mici troppo presto, e senza pedigree, tanto non viene che 20 euro, così mi aveva detto la mia....Se prenderò un altro micio, in futuro mi piacerebbe, anche se ora come ora purtroppo ci sono dei problemi di micia di struvite e averne un altro sarebbe un pò difficile....da gestire, ma sicuro mi orienterei in gattile su un micio già adulto come tanti di voi hanno giustamente suggerito. Ciao a tutti. Michela
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#38 |
![]()
Grazie ancora x le risposte! io ho già un gatto del gattile, poverino abbandonato e semi cieco da 1 occhio!!ed è il mio amore !!!!lo adoro!niente da invidiare ai gatti di razza pura!mi è sempre piaciuto, fin da quando ero piccola il birmano e quindi avevo pensato di prenderne uno. E' escluso che comprerò quel povero gattino( ho parlato al telefono con il tempo k ha fatto finta di non capire bene il significato " 40 giorni è presto")...un gatto adulto lo escludo perchè cmq deve adattarsi al mio micio e come già suggerito, è piu difficile far convivere gatti adulti, quindi mi guardo in giro e vedo cosa trovo...e cmq lo so benissimo k ci sono dei mici al gattile k regalano! bisogna cmq rispettare chi vuol prendere gatti di razza.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#39 |
![]()
Hai fatto la cosa giusta, per me, ma una segnalazione la farei, per questo soggetto poco raccomandabile.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|