Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2012, 08:14   #31
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosè

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: aiuto: possibile prendere gatto 40 giorni?

Il comportamento principale di un gatto tolto presto dalla mamma è l'aggressività: lettiera e pulizia possono arrivare anche da sole per istinto.
Di solito i gattini che non hanno avuto completa educazione dalla mamma sono più mordaci e poco delicati nel gioco.

Al di là di questo...

Io consiglio di temporeggiare, tu dici che prenderai il piccolo il prossimo week end, ma poi...inventati qualcosa, non parte la macchina, si è rotto lo scaldabagno...se non altro il piccolo starebbe almeno con la mamma un altro paio di settimane.
Però portati dietro un registratore e fagli delle domande "quando sono nati" "hanno il pedigree" "chi è il padre" "hanno fatto i test" "quanto costa" e poi...denuncia!! Almeno che smetta di fare il furbo!

Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 12:59   #32
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino

L'avatar di  Sekhmet

Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da littlemicia Visualizza Messaggio
Secondo me tutte le persone serie, allevatori o no, te lo darebbero dopo tre mesi. Anche i non allevatori sanno che i cuccioli vanno svezzati dalle mamme vere e non dagli umani
Beh, devo ammettere che prima di essere adeguatamente informata dall'incaricata dell'associazione presso cui ho preso i miei mici, credevo che un cucciolo di due mesi si potesse cedere.
Senza dubbio ignoranza mia, ma ero in buona fede e amo i gatti da che ho memoria. Certo è che se la mia gatta di casa avesse una cucciolata mi informerei molto di più, anche con l'aiuto di un veterinario.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 16:05   #33
Profilo Utente
camillacarla
Guest

Grazie a tutti per le risposte! Per quanto riguarda la possibilità o meno di prendere un gatto o meno di razza, quella penso sia una scelta personale. Per quanto riguarda tutto il resto, non è una scelta che deve essere personale, anzi deve rispettare alcune regole e credo che il rispetto per gli animali venga prima di tutto.Ho chiesto dei consigli a voi perchè ero sicura che qui potevo trovare tutte le risposte che volevo.Grazie a tutti, appena avrò notizie vi informerò...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 16:27   #34
Profilo Utente
Ciuto
Gattone

Utente dal: 12 2010

Quote:
Originariamente inviato da camillacarla Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda la possibilità o meno di prendere un gatto o meno di razza, quella penso sia una scelta personale.
Sì.
Fermo però che:
- se uno vuole un birmano perchè gli piacciono i birmani, allora prenda un birmano;
- se invece uno vuole un gatto "di razza" (fermo che gatto di razza significa necessariamente "con pedigree", sennò parliamo di nulla) perchè ha sentito dire che i comuni gatti di gattile sporcano, sono maleducati, sono aggressivi o altre stupidaggini di questo tenore, allora meglio spazzare via leggende metropolitane e false informazioni e ripartire da zero...
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 16:48   #35
Profilo Utente
redjenny
Gattino

L'avatar di  redjenny

Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 4

Anche io ho preso uno dei miei gatti che aveva meno di due mesi, per ignoranza mia, portato via dalla mamma e dall'altro fratellino rimasto della cucciolata (quindi gli altri fratelli immagino che la proprietaria li abbia dati in adozione anche prima...).
Poi, leggendo un po' in giro per forum, ho imparato che è sempre meglio aspettare a prendere o dare in adozione un micino che ha ancora la mamma, per permettergli di apprendere tutte informazioni utili per la sua vita futura.

redjenny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 17:41   #36
Profilo Utente
enosia
Gattino

L'avatar di  enosia

Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
enosia , anche Molly e Billo sono europei trovatelli e anche loro come il tuo Teddy subito puliti e famelici , ma credo dipenda dalla razza ,gli europei sono gatti dalle p***e dure ,se mi passi il termine , abituati da secoli di randagismo per tutt'europa , sono precocissimi e robusti ,molto intelligenti e furbi ,i miei pure ladruncoli , molto diversi dai gatti pluriselezionati come persiani etc etc
Sono d'accordo e ti passo il termine.
P.S. anche il mio è un ladruncolo
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 19:25   #37
Profilo Utente
michelamichela
Gatto

L'avatar di  michelamichela

Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Gatti: 1

Infatti.....purtroppo si impara, anche con le esperienze negative, premetto che sono comunque felicissima della mia micia, la adoro. Però questi allevatori che danno i mici troppo presto, e senza pedigree, tanto non viene che 20 euro, così mi aveva detto la mia....Se prenderò un altro micio, in futuro mi piacerebbe, anche se ora come ora purtroppo ci sono dei problemi di micia di struvite e averne un altro sarebbe un pò difficile....da gestire, ma sicuro mi orienterei in gattile su un micio già adulto come tanti di voi hanno giustamente suggerito. Ciao a tutti. Michela
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 17:20   #38
Profilo Utente
camillacarla
Guest

Grazie ancora x le risposte! io ho già un gatto del gattile, poverino abbandonato e semi cieco da 1 occhio!!ed è il mio amore !!!!lo adoro!niente da invidiare ai gatti di razza pura!mi è sempre piaciuto, fin da quando ero piccola il birmano e quindi avevo pensato di prenderne uno. E' escluso che comprerò quel povero gattino( ho parlato al telefono con il tempo k ha fatto finta di non capire bene il significato " 40 giorni è presto")...un gatto adulto lo escludo perchè cmq deve adattarsi al mio micio e come già suggerito, è piu difficile far convivere gatti adulti, quindi mi guardo in giro e vedo cosa trovo...e cmq lo so benissimo k ci sono dei mici al gattile k regalano! bisogna cmq rispettare chi vuol prendere gatti di razza.
Vecchio 07-02-2012, 08:47   #39
Profilo Utente
LaT
Guest

Hai fatto la cosa giusta, per me, ma una segnalazione la farei, per questo soggetto poco raccomandabile.
Rispondi