![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. ![]() ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#31 | |
![]() Quote:
Se però la micia si facesse mettere in una gabbia da iniezione o borsa di contenimento non sarebbe neppure necessario sedarla. |
||
![]() ![]() |
![]() |
#32 | |
![]() Quote:
Ho tanta sabbietta bianca, tipo catsan, quindi non è scura come la terra....quale dovrei comprare, non ho idea... ![]() Con quella bianca non si potrebbe adattare? Che sono le traversine? Scusa per le tante domande............ |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#33 |
![]()
Ciao, per prima cosa complimenti x quello che fai...
Per la traversina ti posso rispondere,spero che franca non se ne abbia a male,in questo caso mi scuso. In pratica sono dei tappetini assorbenti di varie dimensioni che posso aiutarti a limitate i danni da "sganciamento" io ad esempio le metto nel trasportino quando vado dal vet. Per la sabbia lascio parola a 5m perché non saprei dirti... Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#34 |
![]()
Per la sabbia puoi anche mettere nella lettiera della vera terra, tanto per farla abituare e pian piano fare il passaggio alla sabbia (o mettere due lettiere... una terra e una sabbia).
Certo, all'inizio è una scocciatura perché bisogna pulire sempre ma credo che alla fine lei si abituerà. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#35 | |
![]() Quote:
![]() Anche se inizialmente si sentirà "stranita"!!! |
||
![]() ![]() |
![]() |
#36 | |
![]() Quote:
Le traversine le trovi nei petshops (si chiamano anche "tappetini assorbenti" o nei supermercati, quelle ad uso anche umano che mi pare costino un po' meno... Per la sabbia ti ha spiegato benissimo Starmaia, |
||
![]() ![]() |
![]() |
#37 | |
![]() Quote:
A te ovviamente può bastare ripiegata. Tipo queste http://i.ebayimg.com/00/s/MzMzWDQ0OA==/$(KGrHqR,!rgFHePszg1GBR7NncqGNQ~~60_35.JPG per intendersi Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#38 |
![]()
Infatti sono quelle che prendevo per Mimi, me le aveva consigliate la prima mamma umana di Milou che le usava anche per le due cagnoline quando non si sentiva di portarle fuori... Hanno un prezzo più che ragionevole e poi spesso ci sono gli sconti, i "bolloni", ecc ecc
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#39 |
![]()
Io e Tigra facciamo progressi e, spero, nella direzione giusta.........
Oggi pomeriggio per la prima volta l'ho portata su in braccio perché oltre il primo piano non saliva......... ha dormito e mangiato pochino e poi si leccava continuamente........però è stata buona, è un tesoro!! L'ho chiusa in una stanza dove avevo portato lo scatolone su cui ha dormito alcuni giorni nel garage, ma lei.... ![]() Poi verso le otto è voluta uscire e le ho dato la pappa serale nel parco....... Domani che sono libero vado al supermercato e mi attrezzo per la notte (traversini, etc...). Il problema centrale rimane la lettiera: non la guarda proprio e stasera appena è uscita nel parco ha fatto i suoi bisognini................................... Grazie sempre a tutti per il sostegno ed i preziosissimi consigli ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#40 |
![]()
State facendo grandissimi progressi!! Bravo!! Le stai dando la possibilità di una vita più lunga e tranquilla e questo pensiero dovrà aiutarti anche nei momenti più difficili, perché può essere che ce ne siano...
Io prenderei della terra di quella dove lei fa di solito i suoi bisogni, magari con l'odore della sua pipi ed un pezzettino di cacca sua e la metterei nelle lettiere in modo che in casa ritrovi il suo odore e direi che dovrebbe andare li a farla (poi potrai sempre sostituire la terra con vera sabbia per gatti più avanti...). Sarebbe auspicabile che la notte restasse in casa, magari falla uscire un po' durante il giorno ma vedi se la notte riesci a tenerla dentro, più pericoli, più freddo.. Continuate così, io resto incrociatissima perché ce la facciate (sono certa di sì anche se probabilmente ci vorrà un po' di tempo!!) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|