Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2014, 15:55   #31
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Quote:
Originariamente inviato da Marious Visualizza Messaggio
No, per questi test ho deciso di aspettare un po' anche perché la vet mi ha detto che per questi gatti "difficili" da gestire utilizzano un narcotico leggero o sedativo (non ho capito bene) per poter fare il prelievo senza problemi; poi utilizzano un antidoto per svegliarli!!? Questa cosa volevo approfondirla e ho rimandato tutto.........
In effetti devono fare un prelievo di sangue dalla zampetta, se il micio è difficile deve essere sedato (per Mimi è stato così entrambe le volte), ma la prima volta hanno approfittato del momento della sterilizzazione. Poi per far cessare l'effetto della sedazione fanno una punturina e il micio/cane si sveglia. Nulla di preoccupante...

Se però la micia si facesse mettere in una gabbia da iniezione o borsa di contenimento non sarebbe neppure necessario sedarla.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 12:59   #32
Profilo Utente
Marious
Cucciolo

Utente dal: 05 2014
Paese: Napoli
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Normale che fosse a disagio, non ha mai vissuto in casa..
Tigra è stata in casa della signora del parco adiacente al mio per circa 2 anni e mezzo, anche con altri gatti (e penso, ma devo chiedere, che in quel periodo abbia utilizzato anche la lettiera), poi è fuggita e per un anno non si è vista più.........ovviamente si è disabituata a vivere al chiuso ma ci ha vissuto...

Ho tanta sabbietta bianca, tipo catsan, quindi non è scura come la terra....quale dovrei comprare, non ho idea...
Con quella bianca non si potrebbe adattare?
Che sono le traversine?

Scusa per le tante domande............
Marious non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 13:45   #33
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto

L'avatar di  mr_ders

Utente dal: 04 2014

Ciao, per prima cosa complimenti x quello che fai...
Per la traversina ti posso rispondere,spero che franca non se ne abbia a male,in questo caso mi scuso.
In pratica sono dei tappetini assorbenti di varie dimensioni che posso aiutarti a limitate i danni da "sganciamento" io ad esempio le metto nel trasportino quando vado dal vet.
Per la sabbia lascio parola a 5m perché non saprei dirti...

Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 14:05   #34
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Per la sabbia puoi anche mettere nella lettiera della vera terra, tanto per farla abituare e pian piano fare il passaggio alla sabbia (o mettere due lettiere... una terra e una sabbia).
Certo, all'inizio è una scocciatura perché bisogna pulire sempre ma credo che alla fine lei si abituerà.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 15:40   #35
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Marious Visualizza Messaggio
Tigra è stata in casa della signora del parco adiacente al mio per circa 2 anni e mezzo, anche con altri gatti (e penso, ma devo chiedere, che in quel periodo abbia utilizzato anche la lettiera), poi è fuggita e per un anno non si è vista più.........ovviamente si è disabituata a vivere al chiuso ma ci ha vissuto...........
Allora è ancora più facile che riprenda le buone abitudini!!!!
Anche se inizialmente si sentirà "stranita"!!!
Vecchio 30-10-2014, 15:42   #36
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Per la traversina ti posso rispondere,spero che franca non se ne abbia a male,in questo caso mi scuso.
Anzi... Grazie per averlo spiegato tu, io leggo solo ora gli aggiornamenti!!

Le traversine le trovi nei petshops (si chiamano anche "tappetini assorbenti" o nei supermercati, quelle ad uso anche umano che mi pare costino un po' meno...
Per la sabbia ti ha spiegato benissimo Starmaia,
Vecchio 30-10-2014, 15:55   #37
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
nei supermercati, quelle ad uso anche umano che mi pare costino un po' meno...
Quelle che costano di meno io le ho trovate alla Coop. Sono traverse per il letto, rettangoli di circa 60 x 40 che possono espandersi con una parte in plastica fino a 180 cm.
A te ovviamente può bastare ripiegata.
Tipo queste http://i.ebayimg.com/00/s/MzMzWDQ0OA==/$(KGrHqR,!rgFHePszg1GBR7NncqGNQ~~60_35.JPG per intendersi

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-10-2014, 16:21   #38
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quelle che costano di meno io le ho trovate alla Coop.
Infatti sono quelle che prendevo per Mimi, me le aveva consigliate la prima mamma umana di Milou che le usava anche per le due cagnoline quando non si sentiva di portarle fuori... Hanno un prezzo più che ragionevole e poi spesso ci sono gli sconti, i "bolloni", ecc ecc
Vecchio 31-10-2014, 22:52   #39
Profilo Utente
Marious
Cucciolo

Utente dal: 05 2014
Paese: Napoli
Gatti: 2

Io e Tigra facciamo progressi e, spero, nella direzione giusta.........

Oggi pomeriggio per la prima volta l'ho portata su in braccio perché oltre il primo piano non saliva.........
ha dormito e mangiato pochino e poi si leccava continuamente........però è stata buona, è un tesoro!!
L'ho chiusa in una stanza dove avevo portato lo scatolone su cui ha dormito alcuni giorni nel garage, ma lei........ha scelto la poltrona......
Poi verso le otto è voluta uscire e le ho dato la pappa serale nel parco.......
Domani che sono libero vado al supermercato e mi attrezzo per la notte (traversini, etc...).
Il problema centrale rimane la lettiera: non la guarda proprio e stasera appena è uscita nel parco ha fatto i suoi bisognini...................................

Grazie sempre a tutti per il sostegno ed i preziosissimi consigli
Marious non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 10:57   #40
Profilo Utente
7M
Guest

State facendo grandissimi progressi!! Bravo!! Le stai dando la possibilità di una vita più lunga e tranquilla e questo pensiero dovrà aiutarti anche nei momenti più difficili, perché può essere che ce ne siano...

Io prenderei della terra di quella dove lei fa di solito i suoi bisogni, magari con l'odore della sua pipi ed un pezzettino di cacca sua e la metterei nelle lettiere in modo che in casa ritrovi il suo odore e direi che dovrebbe andare li a farla (poi potrai sempre sostituire la terra con vera sabbia per gatti più avanti...).

Sarebbe auspicabile che la notte restasse in casa, magari falla uscire un po' durante il giorno ma vedi se la notte riesci a tenerla dentro, più pericoli, più freddo..

Continuate così, io resto incrociatissima perché ce la facciate (sono certa di sì anche se probabilmente ci vorrà un po' di tempo!!)
Rispondi