Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2014, 11:26   #31
Profilo Utente
thetek
Cucciolo

Utente dal: 08 2014
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Quindi tu esclusi la morte per AIDS, allora dando un occhiata alle analisi fatte tre mesi fa io ho il sospetto di leucemia(la leucemia può portare a forti crisi epilettiche?)...o leucemia o avvelenamento , ma se è avvelenamento può stare bene quasi un giorno intero , per poi crollare poche ore dopo?

Certo foto del micione ne ho, pero credo che qui non posso allegare immagini, conoscere un sito dove posso caricare le immagini?
Gli avevo addirittura fatto un breve video il giorno prima per far vedere a casa che era migliorato

Ultima Modifica di thetek; 11-08-2014 at 11:30.
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 11:40   #32
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da thetek Visualizza Messaggio
Quindi tu esclusi la morte per AIDS, allora dando un occhiata alle analisi fatte tre mesi fa io ho il sospetto di leucemia(la leucemia può portare a forti crisi epilettiche?)...o leucemia o avvelenamento , ma se è avvelenamento può stare bene quasi un giorno intero , per poi crollare poche ore dopo?
Logico non sono un vet, ma da quello che ho letto sull'AIDS conclamato (frequento anche un forum francese in cui tutti gli utenti hanno mici positivi FIV, FeLV o a entrambe le patologie) non ho mai sentito nulla del genere... Della leucemia so meno cose, ma so che a volte la morte è repentina... Nel giro di qualche gg da quando le condizioni si aggravano... Però non so se ci possono essere anche questi sintomi o solo letargia..

So di veleni che ci mettono più tempo di altri ad entrare in circolo, ma le tempistiche esatte non le conosco.... Forse persone come WERTHER o Violapensiero possono aiutarti di più in questo

Quote:
Certo foto del micione ne ho, pero credo che qui non posso allegare immagini, conoscere un sito dove posso caricare le immagini?
Io come sito esterno di condivisione immagini uso Flickr che è molto semplice, ma so che ci sono altri utenti che usano Picasa, Tinypic o altri siti similare. Una volta che avrai caricato le foto devi mettere il link all'immagine nel tuo post, così possiamo vederle!!!

Quando avrai scritto almeno 50 messaggi invece potrai creare un tuo album foto (o più di uno con massimo 50 foto totali) su MiciMiao come molti di noi hanno fatto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 11:47   #33
Profilo Utente
Lilith
Gattone

L'avatar di  Lilith

Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Gatti: 9

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
A me avvelenarono (non credo intenzionalmente, ma cmq fu così) la mia Tommy una ventina di anni fa. Tommy era la mia miciona squama tartaruga (io all'epoca ero poco più che una ragazzina e non sapevo che le squamina sono femmine, me la spacciarono per maschio e per questo portava il nome di Tommy), che usciva di casa pochissimo, faceva solo qualche giretto nei giardini dei vicini e poi tornava sempre a casa, con la sua codona (era a pelo semilungo ma la coda era come un piumino) sempre ben dritta.
Un pomeriggio io ero uscita con un'amica e quando rientrai purtroppo i miei mi diedero la bruttissima notizia. Fu uno shock tremendo per me, che mi ricordo ancora tutto come fosse successo ieri. In pratica i miei mi raccontarono che poco dopo che ero andata via io (intorno alle 14:30) hanno sentito Tommy miagolare in modo strano in fondo alle scale...loro dal piano di sopra la chiamavano per farla salire ma lei continuava a miagolare disperata...per un po i miei non han fatto niente, poi sono scesi a vedere cosa c'era che non andava e l'hanno trovata stesa sulla soglia con la bava alla bocca e del sangue che usciva da dietro...si sono spaventati tantissimo, era ancora viva ma stava soffrendo tantissimo. L'hanno caricata subito in auto e sono andati dal nostro vet di fiducia; mio papà ha guidato come mai aveva fatto prima, passando anche con dei semafori rossi...mia mamma mi ha detto che mai aveva visto guidare il papà così. Arrivati all'ambulatorio sono entrati subito e il vet ha fatto il possibile, ha fatto un massaggio cardiaco, le ha fatto delle punture (non so di cosa), ma purtroppo per Tommy non c'è stato nulla da fare. E' morta, senza di me....io questo non me lo sono mi mai perdonato. Forse se fossi restata a casa quel pomeriggio lei non sarebbe uscita a fare il suo giretto, forse io sarei scesa subito a vedere perché miagolava così, forse io avrei fatto cose diverse...Il vet ci disse che era avvelenamento da topicida, che provoca appunto delle emorragie interne, per questo lei perdeva sangue dal sederino. Ho maledetto e stramaledetto chi aveva messo il veleno, non per uccidere i mici sicuramente, ma per i topi, senza pensare che però qualche animale poteva anche mangiarlo e morire...
Quando l'ho vista quel tardo pomeriggio la mia Tommy sembrava dormisse, se non fosse per il pelo umido del musetto e di tutta la parte dietro...la sua bella codona che portava sempre fiera dritta dritta era ferma immobile. La mia Tommy era morta...da quel giorno ho detto che nessun gatto avessi mai avuto sarebbe potuto uscire di casa, no, mai più fuori. Troppi pericoli, troppi rischi. E così fu...
Ma io mi chiedo..non è illegale usare topicidi in maniera autonoma? Deve provvedere la ASL e segnalare il loro utilizzo.. in università ho studiato che stanno sperimentando la derattizzazione ad ultrasuoni, semplicemente si allontanano i topi emettendo queste onde che per loro sono molto fastidiose..sicuramente un metodo indolore per ottenere lo stesso risultato, le sostanze che usano per ucciderli causano una morte davvero lenta e dolorosa
Il mio vet mi ha detto che in Germania rilasciano dei patentini appositi a gente adeguatamente formata per l'utilizzo di queste sostanze..la vendita non è libera come qui..

Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 12:11   #34
Profilo Utente
thetek
Cucciolo

Milka mi dispiace molto anche per la tua storia, ho letto anche io che il topicida è tremendo !!
Pero per quel che riguarda l avvelenamento...moris il mio micione nero..era molto diffidente al cibo...perché appena aveva fame veniva a casa e usciva sempre a pancia piena...
Perciò al limite il mio vicino aveva dato del diserbante vicino a casa nostra sull erba che cresceva vicino alla rete che divide il nostro campo e dove lui camminava spesso vicino...
Noi avevamo usato del petrolio bianco e ne era caduto un po a terra ma non penso proprio si sia avvicinato visto il forte odore che ha...
Quello che mi rimane a mente è il forte odore che aveva e non so se era la bava o la sua urina..pero era davvero forte tipo chimico che aveva contaminato le stanze dove si era sentito male
Vecchio 11-08-2014, 12:22   #35
Profilo Utente
thetek
Cucciolo

ecco le foto del micione di quasi 8 kg tutto muscoli, una fatica tenerlo in braccio

http://i57.tinypic.com/2yw8rxs.jpg

http://i59.tinypic.com/23wtj9.jpg

http://i57.tinypic.com/jae8aw.jpg

http://i60.tinypic.com/biq9ua.jpg

http://i59.tinypic.com/3466e80.jpg

http://i57.tinypic.com/u5oj.jpg

non so se c'entra il fatto che spesso soffrisse di otite, gengivite e anche poco prima di morire vermi

Ultima Modifica di thetek; 11-08-2014 at 12:25.
Vecchio 11-08-2014, 12:24   #36
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Ma io mi chiedo..non è illegale usare topicidi in maniera autonoma? Deve provvedere la ASL e segnalare il loro utilizzo.. in università ho studiato che stanno sperimentando la derattizzazione ad ultrasuoni, semplicemente si allontanano i topi emettendo queste onde che per loro sono molto fastidiose..sicuramente un metodo indolore per ottenere lo stesso risultato, le sostanze che usano per ucciderli causano una morte davvero lenta e dolorosa
Il mio vet mi ha detto che in Germania rilasciano dei patentini appositi a gente adeguatamente formata per l'utilizzo di queste sostanze..la vendita non è libera come qui..
Speriamo che questa derattizzazione non cruenta arrivi presto sul mercato (e a prezzi contenuti altrimenti tutti continueranno ad usare i topicidi...). Sono d'accordo che i veleni non dovrebbero essere utilizzati così facilmente (anzi a mio parere per nulla, a me i topi piacciono!!) invece e ne abbiamo letto vari esempi anche qui su MM: li spargono sul terreno come se nulla fosse, con i danni irreparabili che ne possono derivare anche per altri esseri viventi...
Vecchio 11-08-2014, 12:28   #37
Profilo Utente
7M
Guest

Era davvero BELLISSIMO!! Come si chiamava??

Mi sembra che in foto ci sia anche l'altra tua micia... Cerca di abituarla a stare SOLO in casa, ce la puoi fare, magari apri un thread e ti aiutiamo con qualche consiglio (io ne ho una ex randagia molto forastica che ora vive solo in appartamento e sta benissimo!!); come ha reagito lei alla scomparsa del "fratello"???
Vecchio 11-08-2014, 12:34   #38
Profilo Utente
Lilith
Gattone

L'avatar di  Lilith

Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Gatti: 9

Quote:
ecco le foto del micione di quasi 8 kg tutto muscoli, una fatica tenerlo in braccio

http://i57.tinypic.com/2yw8rxs.jpg

http://i59.tinypic.com/23wtj9.jpg

http://i57.tinypic.com/jae8aw.jpg

http://i60.tinypic.com/biq9ua.jpg

http://i59.tinypic.com/3466e80.jpg

http://i57.tinypic.com/u5oj.jpg

non so se c'entra il fatto che spesso soffrisse di otite, gengivite e anche poco prima di morire vermi
Era un micione bellisismo

No, considera che vivendo fuori vermi e otite sono frequentissimi.. sulla gengivite magari avrei indagato un pò di più..

Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 13:14   #39
Profilo Utente
thetek
Cucciolo

si l'altra micia(che ormai ha 14-15 anni) da tre anni cioè da quando era arrivato lui, non uscita praticamente piu di casa, perchè era terrorizzata da lui, non lo sopportava proprio, abbiamo provato di tutto, lui era indifferenze anche perchè era buonissimo e non ci ha mai graffiato una volta nemmeno a noi, neanche se gli davamo una sberlettina per rimproverarlo o quando gli davamo le pastigliette, se lei era seduta per terra e lui le passava vicino a lui non importava niente ma lei gli soffiava...ogni tanto lui la attaccava perche evidentemente geloso boh...
Ogni tanto quando era addormentata gle lo mettevo vicino nel letto cosi dormivano assieme per un po...ma lo guardava sempre male ahahah
Cioè la vediamo un po strana, sempre sospettosa pensando che il micione sia nelle vicinanze, ma pensate che quando lo ha visto morto gli ha soffiato e ringhiato, e pure adesso quando passa vicino dove lo abbiamo sepellito comincia a ringhiare, sentirà l'odore non so...
Come vedete anche dalle foto, alcune sono recenti, era proprio in forma, nessuno penserebbe mai abbia leucemia aids ecc

http://i62.tinypic.com/2yuaz4z.jpg

http://i61.tinypic.com/166du7r.jpg

Ultima Modifica di thetek; 11-08-2014 at 13:16.
Vecchio 11-08-2014, 13:18   #40
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Ma io mi chiedo..non è illegale usare topicidi in maniera autonoma?
Non credo proprio... in qualsiasi agraria ma anche da Obi trovi una serie di sostanze orrende (anche per i topi stessi, povere bestie )

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi