Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2016, 21:28   #31
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

La cosa che mi fa più paura è che, se davvero ci fossero delle questioni economiche di mezzo, queste persone, questa persona, questo individuo o questo gruppo, non si ferma davanti a nulla, perchè ce ne vuole di coraggio e sfacciataggine a compiere un orrore del genere. Spero che la cosa non prosegui oltre, visto già il danno incommensurabile che è stato fatto.
Ho letto che questo è stato il secondo fatto in pochi giorni.. il primo è stato uguale a questo?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2016, 21:37   #32
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

sono state due notti una in seguito all'altra.....uguale, non so il numero dei piccoletti morti, ma uguale...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 07:27   #33
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

e' stata un'esucuzione ripetuta per ben 2 volte ai danni dei poveri animali,leggendo su fb hanno rubato pure le uova di germano reale,ho paura che sotto ci sia un chiaro messaggio al propietario,so che e' il propietario del terreno e vogliono fargli capire di andare via di li,e mi da anche l'idea che questa persona tanto limpida non e',tutto cio e' strano ed difficile capire finche' non si scopre cosa ce veramente sotto.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 07:37   #34
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Calmiamoci tutti. Non ho voluto vedere che poche immagini, so che starei malissimo.
Capisco lo stato d'animo. Ma viviamo in uno stato in cui chi ammazza esseri umani si fa solo 15 anni di galera se va bene, in cui l'ergastolo è considerato un crimine, e i detenuti persone da riabilitare, senza pensare minimamente alle vittime.
E voi pensate che a questo stato importi qualcosa degli animali?
Io credo che sotto questa macelleria ci siano delle importanti ragioni economiche, forse quei terreni fanno gola, forse la gestione di tutti quegli animali fa gola perchè è redditizia. In questo senso, forse capisco le velate dichiarazioni del ragazzo, ma senza prove, non si va da nessuna parte.
E' la stessa cosa che dico sempre...la legge ci sarebbe anche per questi crimini ma se non vanno in galera coloro che commettono reati contro altre persone figuriamoci se vanno per quelli verso gli animali.....

Per quanto riguarda la motivazione è la stessa a cui ho pensato io, @ElenaRolfi era questo quello che intendevo .


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 10:28   #35
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Ho appena letto che le perizie dicono che sono state le volpi. Sono confusa...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 10:39   #36
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

strano che le volpi tagliano la testa alle galline,forse per evitare una verita' scomoda
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 10:57   #37
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Dicono ferite da canini distanziati 4 cm. Non so. Anche i miei gatti hanno decapitato qualche uccellino... Contadini ieri dicevano che le volpi fanno spesso stragi... Sono proprio confusa


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 10:58   #38
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Scusatemi se insisto ma sembra davvero, davvero strano, considerando anche elementi apparentemente semplici che però se sommati devono destare dei sospetti e sono i seguenti:
fossero state le volpi, perchè sono arrivate proprio in quelle due notti, una in seguito all'altra, e non ci sono state incursioni sporadiche in altre occasioni?
Se questo fantomatico gruppo di volpi fosse così sanguinario, dovrebbero essere stati rinvenuti cadaveri anche nei boschi e nei prati circostanti. Cosa che non mi pare sia stata riscontrata.
Inoltre, perchè molti dei corpicini sono rimasti "intatti" senza mostrare segni di scarnificazione, quali ci si dovrebbe aspettare in seguito a un attacco da parte di un predatore?
Perchè alcuni animali sono decapitati? La volpe solitamente non attacca decapitando la preda, per di più poi lasciandola lì.
Quante volpi dovevano esserci, per attaccare 130 animali, peraltro di specie molto diverse fra loro? Ritengo almeno 6 o 7 volpi...le volpi non sono animali che girano in branco, come i lupi....sono cacciatori per lo più solitari.


Tutti questi elementi mi fanno davvero sospettare e vorrei proprio avere un confronto con chi ha fatto la perizia per capire su quali elementi si è basato.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 25-05-2016 at 11:02.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:07   #39
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Comunque per sapere se ci sono passate le volpi sarebbe bastato fare delle analisi in loco per vedere se c'erano tracce di marcatura con urina oppure tracce delle secrezioni odorifere che le volpi rilasciano dalla ghiandola perianale....spero che queste rilevazioni siano state fatte, altrimenti si lascerebbe impunita un'azione davvero deplorevole che secondo me ripeto non è da attribuire ad animali ma a "bastardi senza gloria", mentecatti maledetti che per motivazioni vili hanno compiuto questo schifo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2016, 11:19   #40
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura

Questa storia delle volpi è un'enorme fesseria. Con tutto il cuore io mi auguro che siano stati predatori,ma non ci credo!
Le volpi possono uccidere numeri animali, non certo 130 e passa.
Seconda cosa, tornano SEMPRE a prendere le prede.
Terzo, dov'è il sangue? La volpi non uccidono certo dando uno morsetto, ma sbranano.
Poi, ci sono animali calpestati, sono state le volpi con gli scarponi?
Lasciamo passare la decapitazione, che volendo può anche starci..
I predatori uccidono per mangiare, dove sono le carcasse maciullate?
Sono state le volpi anche nel centro enpa, che ieri hanno ucciso tre conigli, facendoli a pezzi e buttandoli in sacchetti della spazzatura con fiorellini sopra?

Per favore.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara