Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2017, 08:38   #31
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto

L'avatar di  DonPepeDeVega

Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Gatti: 7
Predefinito Re: Inserimento Gatta 8 anni - Consigli

ok andata anche questa

Kiki girella per casa, ogni tanto soffia quando incontra qualcuno ma niente di che
L'unico che la soffia è Indiana Jones, ma poco poco

Gandal non le ha mai detto niente, incredibile

Kiki è una chiacchierona incredibile, e ti segue passo passo per casa... roba da non credere
in pratica ti sta sempre accanto a farti compagnia

Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 10:18   #32
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Gatti: 2

Evvai! Il più è fatto...E' incredibile come certe situazioni cambino da gatto a gatto...Comunque, sei stato bravissimo (e bravi anche gli altri miciottti...)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 11:07   #33
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto

L'avatar di  DonPepeDeVega

Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Gatti: 7

io no ho fatto niente, sono i residenti che sono stati bravissimi <3
ed anche Kiki che ha preso coraggio praticamente quasi subito

si vede che ha estremo bisogno di contatto umano comunque : è un francobollo mai vista una cosa così

Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2017, 11:19   #34
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
io no ho fatto niente
sicuramente il tuo stato d'animo e il clima di tranquillità ed accoglienza che c'è in casa hanno fatto molto

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 05:55   #35
Profilo Utente
7M
Guest

Molto bene!! Contentissima per Kiki e per voi!
Io sono per gli inserimenti più graduali, ma ho notato anche da me che più gatti ci sono più (in linea di massima) l'inserimento risulta agevole. Poi fa tanto anche la serenitaˋ degli umani in questa fase!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 11:18   #36
Profilo Utente
Malinka
Guest

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
[...]anche io di solito ho sempre prediletto inserimenti "brutali", percio'mi ci rivedo al 95%[...]
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
sicuramente il tuo stato d'animo e il clima di tranquillità ed accoglienza che c'è in casa hanno fatto molto
DonPepe, evviva l'inserimento "brutale" che con lo stato d'animo e il clima di cui parla linguadigatto e che certamente era il tuo caso, ha dimostrato di funzionare alla grande.

Quote:
[...]ps: malinka sei fortunata. qui leo e ludo, credo per come hanno passato i primi anni di vita, si ritengono profondamente offesi dalla semplice esistenza di altri gatti. inserire tesla è stata molto dura. biri e meo non parliamone. l'unico che è andato giù liscio è miciolino conrad, anche se qualche giusta zampata per la sua arroganza se la becca
Considerando le situazioni da un'altra prospettiva, non è detto che sia io ad essere fortunata, forse sei tu ad essere sfortunata!
Vecchio 13-06-2017, 11:37   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

bene per kiki e tutta la famiglia miciosa!

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Considerando le situazioni da un'altra prospettiva, non è detto che sia io ad essere fortunata, forse sei tu ad essere sfortunata!
non è questione di fortuna o sfortuna, di inserimenti compromessi dal troppo entusiasmo e aspettative ne leggiamo spesso sul forum, credo sia questione di indole del singolo gatto, la nostra nera per un inserimento un po' troppo brutale se n'è stata un anno in depressione, se avessi saputo avrei fatto diversamente (ero ignorante.... avrei potuto valutare meglio), mai assolutizzare....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 11:40   #38
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
eheheh d'altra parte, senza il mio ciccio ludo e leoncino carino non potrei vivere

quando suona la sveglia alle 6 Leo viene sul cuscino e si arrotola contro la mia faccia, ben sapendo che posticiperò la sveglia fino alle 6:30, e mi regala la sua morbidezza infinita e una quantità altrettanto infinita di peli nel naso
un vero risveglio soft!

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2017, 11:48   #39
Profilo Utente
Malinka
Guest

Certo Baba che non è questione di fortuna o sfortuna, lo dicevo scherzando, altrimenti su 29 gatti e inserimenti sempre e solo "brutali" (il sistema soft non l'ho mai usato) e tutti andati alla grande, a quest'ora mi ritroverei con un culazzone che non passerei nemmeno più dal cancello carrabile di casa.
Vecchio 13-06-2017, 15:55   #40
Profilo Utente
Malinka
Guest

Quote:
[...]quando suona la sveglia alle 6 Leo viene sul cuscino e si arrotola contro la mia faccia, ben sapendo che posticiperò la sveglia fino alle 6:30, e mi regala la sua morbidezza infinita e una quantità altrettanto infinita di peli nel naso
un vero risveglio soft!
Un'esperienza soft che mi è assai familiare e che con quel pelosone di Yuri non è solo soft..è addirittura sof-focante; col caldo di questi giorni ti lascio immaginare, e meno male che dormiamo con tutte le finestre letteralmente spalancate, così anche se si dorme poco per lo meno si sentono le voci degli uccelli notturni, il fruscio dei topini e dei ricci e ancor prima che faccia chiaro, la voce dei merli.
La scorsa notte ho dormito in terrazzo, una meraviglia l'arietta notturna, ad un certo punto ho quasi avuto un po' freddo, ma ci hanno pensato Milla e Marino a venirmi a scaldare ben accomodati sulla mia panza.
Rispondi