Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2015, 09:23   #441
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Beh secondo me comunque ci vuole un tot di tempo anche se la proteina non provoca allergia; le diete medicate per le intolleranze van date almeno un mese per capire se van bene o meno.

Ranidil lo stai ancora dando?

Ma non è che ha un problema meccanico invece che di intolleranza? Tipo ernia iatale o similari? Non sono molto informata, non so se anche i mici possano soffrire di questa cosa, però potrebbe essere.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 12:38   #442
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio

Ranidil lo stai ancora dando?

Ma non è che ha un problema meccanico invece che di intolleranza? Tipo ernia iatale o similari? Non sono molto informata, non so se anche i mici possano soffrire di questa cosa, però potrebbe essere.
Ranidil ne do una volta al iorno, sto provando a vedere diminuendo la dose...

Dalle eco non risultava nulla di anomalo a livello organico, tutto a posto per dimensioni, forma, posizione...un'ernia iatale secondo te si potrebbe vedere con un'eco o si vedrebbe solo con risonanza?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 12:47   #443
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Il brutto di queste cose è che ci vuole tanto tempo per rendersi conto se ci sono miglioramenti o no...spero che i vomitini siano sempre meno fino a sparire del tutto.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 16:42   #444
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Il brutto di queste cose è che ci vuole tanto tempo per rendersi conto se ci sono miglioramenti o no...spero che i vomitini siano sempre meno fino a sparire del tutto.
Quoto e naturalmente mi unisco alla speranza.... :micimiao10
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 10:06   #445
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Grazie per gli incroci...

Stamattina brilù mi sembrava un po mogetto...non so di solito mentre rassetto casa prima di uscire mi fa mille dispetti, mi segue ovunque invece stamattina prima ha dormito per un po sulla sedia in soggiorno, poi quando dalle finestre è entrato il sole è andato a mettersi sul divano in modo che il sole gli arrivasse addosso e ha dormito ancora. Quando sono uscita verso le 9 ha sollevato un po la testina come per salutarmi e poi si è rimesso a nanna.

In più ieri, per la primissima volta in vita sua, ha fatto pipì sul pavimento in camera di mio figlio grande. Lui se lo era portato in camera e aveva chiuso la porta...non so se a brillo scappasse pipì e non riuscendo ad uscire l'ha fatta sul pavimento o se invece è stato qualcos'altro.

Boh, speriamo non siano segnali di qualcosa che non va...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 12:30   #446
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Raccogli un po' di pipì e falla analizzare; magari a un po' di cistite. Coi maschi è facile, indipendentemente dai problemi che ha Brilù. Poi disordini gastrointestinali aumentano la possibilità di infezioni urinarie.

La mia Cindy durante tutto il calvario, aveva anche preso l'antibiotico perchè risultava un po' di infiammazione urinaria.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 20:09   #447
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Novità da Brilù?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 09:53   #448
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Potrebbe in effetti avere anche un po' di cistite... Oppure semplicemente gli scappava così tanto che non potendo uscire non è riuscito a trattenersi... Comunque un esame delle urine lo puoi sempre fare se riesci a raccoglierle (io sto impazzendo per prendere quelle di Mimi....).

Come vanno le cose oggi??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 10:06   #449
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Allora, le cose vanno bene, cioè insomma niente di strano. Martedì sera altro vomitillo, dopo cena. Ma forse, e dico forse, aveva mangiato un po in fretta, ma a questo punto non credo c'entri più nemmeno l'ingordigia perché ha fatto i suoi soliti 4 mucchietti come quando invece mangia regolare e tranquillo. Vabbè. Poi si è ripreso bene e più tardi gli ho dato un altro po di pappa che ha tenuto; quindi davvero non capisco perché alcuni pasti li tira su ed altri no...
Il ranidil glielo sto dando una sola volta al giorno e tutto sommato mi sembra stia andando bene anche senza quello.
Adesso aspetto fine mese per chiamare il vet e aggiornarlo.

Per la pipì di domenica credo sia stato solo perché gli scappava e mio figlio non si è accorto che voleva uscire e non gli ha aperto la porta così lui povero l'ha fatta in terra...non si sono verificati altri episodi, in lettiera è sempre andato regolarmente, stessa frequenza di sempre e senza lamentarsi, quantità sue solite (parecchia pipì); quindi io escluderei la cistite. Magari quando chiamo il vet gli riferisco anche di questa cosa e vedo se mi consiglia un esame urine; eventualmente vi chiederò lumi su come raccoglierla...non sarà facile mi sa, con Molly sempre presente


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 20:14   #450
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Per la pipì di domenica credo sia stato solo perché gli scappava e mio figlio non si è accorto che voleva uscire e non gli ha aperto la porta così lui povero l'ha fatta in terra...
Piccolino, come lo capisco! (da dieci anni prendo un diuretico... )


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara