Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2011, 22:55   #41
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Quello che davo io alla mia niki come coadiuvante per i reni si chiamava anche lui renal qualcosa, forse, ma ricordo che glielo impastavo con un po' di acqua e lei lo leccava senza problemi
Uff, mi ricordassi il nome


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 22:58   #42
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Quello che davo io alla mia niki come coadiuvante per i reni si chiamava anche lui renal qualcosa, forse, ma ricordo che glielo impastavo con un po' di acqua e lei lo leccava senza problemi
Uff, mi ricordassi il nome
questo che li do io è una polvere che mischio con un pochino di acqua e poi con la siringa senz'ago gli e la do in bocca, ma appena presa ieri sera e stasera comincia a sputare e sbava correndo come un pazzo
  Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 23:02   #43
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Il mio era polvere, ma suddivisa in tante bustine, le davo metà bustina al giorno
Veniva fuori di un colore giallino, ma non lo wcioglievo molto, le facevo proprio una specie di pastella abbastanza consistente e lei se la pappava di gusto
Provo a vedere se riesco a trovare qyalcosa in rete se mi viene in mente come si chiamava (ma non era della candioli)


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2011, 23:05   #44
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Il mio era polvere, ma suddivisa in tante bustine, le davo metà bustina al giorno
Veniva fuori di un colore giallino, ma non lo wcioglievo molto, le facevo proprio una specie di pastella abbastanza consistente e lei se la pappava di gusto
Provo a vedere se riesco a trovare qyalcosa in rete se mi viene in mente come si chiamava (ma non era della candioli)
magari è diverso allora, comunque anche questa viene una sorta di pastella color giallino
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 08:57   #45
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Vale, ho letto tutto velocemente, spero di non aver tralasciato niente...
Allota, la creatininaè a 2,08, non 2,80 giusto?? se è così ci troviamo di fronte non a un'insufficienza renale, ma a uno stato di sofferenza renale (purtroppo sarebbe stato utilissimo avere anche l'azotemia), che può essere causato da tante cose, anche coma già sospettato, da un problema tiroideo.
La terpia può anche andare bene....come sempre sull'aceinibitore io ho molte perplessità, perchè se non hai fatto il rapporto pu/cu, ovvero il rapporto fra creatinina renale e quella urinaria, darlo può essere inutile se non controproducente....
vedo comunque che ci sono proteine nelle urine, beh, in questo caso, magari una certa utilità può averla.
Bene il renal integratore e l'alimentazione, che avrebbe dovuto iniziare già ad agosto!
Adesso dobbiamo solo vedere la tiroide che ci dice e solo dopo questa cosa si può fare una terpia veramente adeguata!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 09:14   #46
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Vale, ho letto tutto velocemente, spero di non aver tralasciato niente...
Allota, la creatininaè a 2,08, non 2,80 giusto?? se è così ci troviamo di fronte non a un'insufficienza renale, ma a uno stato di sofferenza renale (purtroppo sarebbe stato utilissimo avere anche l'azotemia), che può essere causato da tante cose, anche coma già sospettato, da un problema tiroideo.
La terpia può anche andare bene....come sempre sull'aceinibitore io ho molte perplessità, perchè se non hai fatto il rapporto pu/cu, ovvero il rapporto fra creatinina renale e quella urinaria, darlo può essere inutile se non controproducente....
vedo comunque che ci sono proteine nelle urine, beh, in questo caso, magari una certa utilità può averla.
Bene il renal integratore e l'alimentazione, che avrebbe dovuto iniziare già ad agosto!
Adesso dobbiamo solo vedere la tiroide che ci dice e solo dopo questa cosa si può fare una terpia veramente adeguata!
si la crea è 2,08, tra un po chiamo il vet e vedo se ci sono i risultati della tiroide, poi vi aggiorno
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 12:02   #47
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Novità?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 12:58   #48
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

ho chiamato il vet e mi ha detto che è leggermente ipertiroideo, oggi alle 17 vado che mi da la terapia, e poi fra tre settimane ripete gli esami del sangue
  Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 14:48   #49
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Ecco spiegato il nervosismo, allora.
E gli esami sono da fare spesso, perchè l'ipertiroidismo ha come effetto collaterale di "migliorare" il funzionamento dei reni, quindi una volta curato questi valori di solito peggiorano un po'


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 14:49   #50
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
lui mi cerca molto il mangiare, ma poi mangiucchia poco e spesso, una cosa che fa spesso e mordicchiare la plastica
occhio alla plastica può far danni. chiedi qualcosa per la nausea che potrebbe avere anche mickey faceva così. probabilmente di dirà di fare ranitidina, tieni presente che :
esiste in iniezioni ma sono dolorose e si devono fare due volte al di-
in pillole e sciroppo anche queste due volte al giorno è orribile sbavano fino allo schifo anche con l'easypill.
io davo omoprazen da 10 divisa in due è una capsula e s da una volta al giorno e mi sono trovata bene.
Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ragazze baloo dopo che prende ''renal gatti'' (2 misurini di polvere mischiati con acqua), gli e la diamo in fretta, dopo di che incomincia a sputare e a sbavare, correndo infuriato con la bava alla bocca, è una pena vederlo fare così, mi sento in colpa
prova a mischiarlo al cibo umido (ti consiglio kattovit lo trovi su zooplus e sia in umido che in secco è mooolto gradito, anche i mici che non dovrebbero gradiscono parecchio) o a un cucchiaino di omo a cui molti gatti non resistono. io lo davo due volte al giorno un misurino alla volta chiedi in merito anche perchè non è il caso di stressarlo.
Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ho chiamato il vet e mi ha detto che è leggermente ipertiroideo, oggi alle 17 vado che mi da la terapia, e poi fra tre settimane ripete gli esami del sangue
ti darà da fare il tapazole tranquilla è una pillola piccola e facile da ficcare in gola .
io aggiungere il magico aloe ferox(lo trovi on line, 1/4 di capsula al di a digiuno ma puoi mischiarlo con un piccolo boccone di cibo è insapore) che aiuta e le vitamine b chiedi ai vet e perlina ti darà di certo un parere in merito


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara