Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2013, 12:33   #41
Profilo Utente
matilda
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda le ulteriori indagini, sono d'accordo con Violapensiero. Ma i vet non ti hanno proposto una blanda sedazione al posto dell'anestesia per fare le analisi?? La mia 3a micia, molto forastica, dopo poco che l'avevo presa dalla strada fu sedata per accertamenti e prelievo per il 2 test FIV-FeLV, la micia non era addormentata, semplicemente molto tranquilla. La sedazione per i reni è molto meno pesante dell'anestesia...

Tienici sempre informati, coccole alla miciotta dolce!!!
Scusa mi era sfuggita la domanda . allora uno dei 2 veterinari che la seguono mi ha parlato di una sedazione blanda e che secondo lui era indispensabile un'ecografia. L'altro non la pensava cosi..vuole ripetere di nuovo le analisi a fine mese.
matilda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2013, 15:31   #42
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da matilda Visualizza Messaggio
Non so come misurarla.cioè ho visto il veterinario farlo ma non so se ci vuole un termometro specifico.
Serve un termometro rettale ed un po' di lubrificante, ma se il micio non è molto tranquillo non è facile. Si misura per circa 1 minuto poi si estrae il termometro (se usi quello digitale dovrebbe suonare...); si misura lontano dai pasti, meglio se al mattino e non subito dopo che ha giocato o ha corso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2013, 21:20   #43
Profilo Utente
matilda
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

Buonasera a tutti.
Vi scrivo per aggiornarvi sulle ultime evoluzioni che,purtroppo, non sono affatto buone.
Dopo un iniziale e sorprendente miglioramento(sia confermato dalle analisi che dalla reattività della gatta), da domenica mattina ho notato che la micia sta di nuovo male.. è poco reattiva, fa tantissima pipì, ha ripreso a bere tantissimo,sta sempre nella cuccia tranne per andare a mangiare ed andare in lettiera.E' peggiorata improvvisamente.
Oggi ha rifatto le analisi e, approfittando del fatto che era mogia i veterinari sono riusciti a tosarla e farle l'ecografia.Ora premettendo che non c'era l'ecografista, quello che hanno visto loro non è assolutamente rassicurante.Un rene è completamente andato si è rimpicciolito non si distingue più la normale morfologia, l'altro è normale per dimensioni ma anche questo è alterato.Non mi hanno ancora stampato il referto ma, comunque i veterinari erano molto molto pessimisti.Non hanno proprio idea di cosa abbia la micia,secondo il veterinario che più volte aveva fatto l'ecografia alla micia prima di tosarla ,questa anomalia grossolana doveva essere visibile anche con tutto il pelo, quindi pensa sia una cosa rapidamente degenerativa.L'altro pensa sia una cosa congenita che è sfuggita al collega nelle eco precedenti.Mi hanno detto che si potrebbe tentare una biopsia ma,me l'hanno vivamente sconsigliata perchè molto pericolosa,invadente e perchè potrebbe essere una cosa totalmente inutile dato la terapia resterebbe sempre la stessa.Loro mi sono sembrati rassegnati. Venerdì sono pronti i risultati delle nuove analisi.Premettendo che non vogliamo torturare il nostro amore dolcissimo,avremmo intenzione comunque di sentire un altro parere e di farle fare una ecografia in un'altra clinica da un esperto ecografista.Nonostante tutto l'impegno e le cure che le stiamo dando lei non sta assolutamente bene.E' uno strazio vederla sempre in quella cuccia poco reattiva ed interessata ai nostri stimoli..vorrei poter fare di più ma le cose sembrano procedere troppo velocemente..
matilda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2013, 23:00   #44
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

Mi dispiace tanto....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2013, 09:26   #45
Profilo Utente
lula
Gattino
 
L'avatar di  lula
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 218
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

Quote:
Originariamente inviato da matilda Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché oggi la micia non sta affatto bene.ieri stava benissimo, ha mangiato con appetito, ha giocato tanto sia con l'altro gatto che con noi, ci cercava per casa e ci faceva gli agguati.Stamattina sembrava un'altra gatta.appena mi sono svegliata ha vomitato poco un piccolo bolo di peli.non ha voluto mangiare niente, ho provato ad offrirle anche shesir(che adora) ma niente..
puoi provare ad aggiungere questo prodotto al cibo che le piace di più, ha lo stesso effetto dei mangimi per gatti con insuff renale
http://www.candioli-vet.it/index.php.../item/11-renal

ce ne sono di due tipi per i gatti, prova a chiedere al tuo vet quale sia il più indicato.
in questo modo hai più probabilità che mangi.
lula non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2013, 10:25   #46
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

mi dispiace tanto, preghiamo per la tua miciotta affinchè possa riprendersi!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2013, 16:24   #47
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

Non potendo darti consigli posso solo inviarti incrocini e preghiere per la micia
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 09:19   #48
Profilo Utente
matilda
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2013
Messaggi: 24
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

Buongiorno a tutti. Vi scrivo ancora una volta per avere il vostro parere.come dicevo qualche giorno fa la gatta sta peggio.dopo una prima ecografia disastrosa, le analisi sono peggiorate crea a 2.20 ed azotemia a 160.dal momento che il vet mi è sembrato arreso e dava la gatta per spacciata, non proponendomi nessuna cura alternativa, tranne aspettare che la natura facesse il suo corso per procedere poi con la soppressione. Ho portato la micia in una clinica nuova dove si occupano di emergenze. Fatto emogas analisi.la gatta era in acidosi, con vari squilibri elettrolitici.ora è ricoverata, le hanno misurato la pressione era a 200!! Cambiato tutta la terapia..sta facendo fluidoterapia in vena.ha fatto un'eco con un medico esperto. Allora rene di sinistra è più piccolo ma ancora un poco funziona. Si pensa che il rene sia sempre stato così e che la gatta abbia scompensato perché in realtà questo rene ha dovuto supplire il lavoro di quello di destra che in principio era normale,infatti nell'uretere di destra hanno trovato una massa, non è un calcolo, sembra un agglomerato di cell infiammatorie e pus che, ha ostacolato il deflusso di urine danneggiando il rene di destra.mi hanno proposto un'operazione con un chirurgo che si occupa si chirurgia delle alte vie urinarie. Ovviamente è rischioso operare una gatta i queste consizioni ma, ovviamente se non si opera la gatta non ce la farà ugualmente. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
matilda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 09:26   #49
Profilo Utente
armen15
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Lombardia
Messaggi: 40
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

posso dirti che la crea a 2.2 non è un livello altissimo e quindi la gatta ha dei margini di recupero, lìoperazione va fatta dopo che la micia si è un attimo ripresa, i fluidi sono ottimali per IRC anche il mio li fa e ha crea 2.5/2.6
armen15 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-12-2013, 09:41   #50
Profilo Utente
Gufetto
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Gufetto
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 127
Predefinito Re: Insufficienza renale aiuto!!

Ciao Matilda.
Ho letto tutta la storia della tua micina e voglio solo mandarti i miei auguri e dirti che ti sono vicina.
So cosa stai passando, ho perso un miciotto di 9 anni a ottobre a causa di problemi renali e so quanta confusione e impotenza si provi di fronte a veterinari che sembrano a loro volta confusi o arresi.

Tantissimi incrocini per te.


Gufetto sarai sempre con noi Benvenuti Anacleto e Merlino

Tutto diventa gatto quando hai un gatto...
Gufetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara