Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 17:43   #41
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Sisi, avevo capito
Ma lollo da quel che so, si lamenta dell' odore del pate ricco perche essendo in lattine da 400 lo deve tenere nel frigo per 3/4 giorni aperto.... Con il pate miamor non si pone il problema, perche sono scatolette da 85 che finiscono in una porzione...
Cmq tutto sto problema per gli odori del cibo per gatti non la capisco sinceramente.... Da che mondo e mondo il cibo per gatti non ha odore di pollo arrosto o di filetto al pepe verde.. E chissene, mica lo dovete mangiare voi!!, l' importante e' che sia di qualita decente e che i gatti lo mangino, chissene frega se puzza o profuma?!
no delice! se lo metto in frigo ho il tappo oppure li congelo in monoporzioni. il problema è l'odore ke si espande quando apro la latta e metto la razione nella ciotola! anke poki minuti e si infesta tutto! cmq ora metto 50 gr al giorno solo al mattino e la situaz è migliorata molto


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 17:50   #42
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
no delice! se lo metto in frigo ho il tappo oppure li congelo in monoporzioni. il problema è l'odore ke si espande quando apro la latta e metto la razione nella ciotola! anke poki minuti e si infesta tutto! cmq ora metto 50 gr al giorno solo al mattino e la situaz è migliorata molto

Mah lollo, io il pate ricco, lo uso, ma non ho qs problema della puzza.... Magari dipende dal fatto che luna non mangia tutta la porzione subito, e allora rimanendo li nel piattino a lungo andare puzza... E infatti hai risolto riducendo la dose... In casa mia l' umido rimane nelle ciotole al massimo x 10 minuto, perche poi passa pattumiera roxy a spazzolarsi tutto e subito... non fa in tempo a puzzare....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 17:52   #43
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Mah lollo, io il pate ricco, lo uso, ma non ho qs problema della puzza.... Magari dipende dal fatto che luna non mangia tutta la porzione subito, e allora rimanendo li nel piattino a lungo andare puzza... E infatti hai risolto riducendo la dose... In casa mia l' umido rimane nelle ciotole al massimo x 10 minuto, perche poi passa pattumiera roxy a spazzolarsi tutto e subito... non fa in tempo a puzzare....
cmq x prova ho usato mousse e patè coop e complementare gourmet. profumatissimi


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 17:59   #44
Profilo Utente
francy_a
Cucciolo
 
L'avatar di  francy_a
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Luino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 76
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
in parte do ragione a Lollo, ci sono dei prodotti che nel forum vengono incensati (vedi bozita) che per me sono stati una vera delusione!!! in confronto il patè lechat, che i miei mici non mangiano, sembra una leccornia! ogni volta che apro un brick bozita mi devo fare forza, hanno un odore e una consistenza schifose!! ne mangiano un po', poi se gli ripropongo la sera quello rimasto in frigo, lo schifano!! nello stesso tempo sento parlare con ribrezzo di pappe tipo mmm di friskies , anche se hanno una composizione accettabile e un aspetto e odore sicuramente superiore al bozita.
vabbè ma è una questione diversa, se i tuoi gatti non lo mangiano perché non gli piace non vuol dire che non sia buono...io ne ho parlato diverse volte perché sono contenta, mi trovo bene, è un prodotto di buona qualità a un prezzo ottimo e compatibile con le mie finanze, e stranamente la mia micia lo gradisce il porta 21 è il migliore che do, ma non me lo potrei permettere sempre...

che poi ogni tanto le darei anche il patè le chat se lo mangiasse, ma non ne vuole sapere.

secondo me come i gatti hanno i loro gusti, anche i nostri nasi li hanno...perché ad esempio a me l'odore di le chat dà molto più fastidio dell'odore di bozita (porta 21 credo invece che me lo mangerei pure io senza problemi) quindi bisogna fare delle prove per trovare il prodotto che soddisfi le condizioni fondamentali, e cioè buona qualità ad un buon prezzo, possibilmente senza turarsi il naso a ogni pasto
francy_a non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 18:13   #45
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
sarà ke io voglio spendere veramente poco e mi sono fissato sul le chat.quindi come riferimento tengo 1,7 euro al kg x l umido e non trovo null'altro..cmq scusate i toni accesi oggi. ero forse in delirio da pausa lavoro e mi sono fatto prendere!!!
Certo che se hai riferimento 0.17 € per 100 gr il discorso finisce li',perche' neanche online trovarai prodotti a quel prezzo...persino se prendi Carny o Bozita devi spendere il doppio.
Quindi a quel prezzo la scelta non esiste.
Se non vuoi spendere prendi Le chat da 820gr sl supermercato a 1.20€ il barattolo e fine.
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 18:55   #46
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

vorrei spezzare una lancia per lollo,
nel senso che pur se è difficile trovare una qualsiasi marca che possa
competere con il prezzo da grande distribuzione di patè le chat

è anche vero che spesso di prodotti blasonati paghiamo
il nome, la pubblicità che fanno in giro, ecc.ecc

insomma umidi che arrivano a costare più di 10 euro al kg
li valgono davvero tutti sti soldi??


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 18:58   #47
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da mammolo Visualizza Messaggio
vorrei spezzare una lancia per lollo,
nel senso che pur se è difficile trovare una qualsiasi marca che possa
competere con il prezzo da grande distribuzione di patè le chat

è anche vero che spesso di prodotti blasonati paghiamo
il nome, la pubblicità che fanno in giro, ecc.ecc

insomma umidi che arrivano a costare più di 10 euro al kg
li valgono davvero tutti sti soldi??
E' la stessa cosa che abbiamo gia detto in tre , forse non hai capito



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 19:52   #48
Profilo Utente
Coccinella_08
Gattino
 
L'avatar di  Coccinella_08
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 402
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Scusate per i molti quote

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
musica x le mie orecchie!! viva il patè ricco le chat!!!
Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
sarà ke io voglio spendere veramente poco e mi sono fissato sul le chat.quindi come riferimento tengo 1,7 euro al kg x l umido e non trovo null'altro..cmq scusate i toni accesi oggi. ero forse in delirio da pausa lavoro e mi sono fatto prendere!!!
Ehm.... scusa ma che senso ha aprire un'altra discussione se hai già deciso che le chat è il migliore, le chat costa poco??


Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
no delice! se lo metto in frigo ho il tappo oppure li congelo in monoporzioni. il problema è l'odore ke si espande quando apro la latta e metto la razione nella ciotola! anke poki minuti e si infesta tutto! cmq ora metto 50 gr al giorno solo al mattino e la situaz è migliorata molto
Forse se prendi un umido che piace di + a Luna (SE le piace di più) lo finisce più in fretta??
anche i miei fanno così con le chat... ci mettono un secolo a finirlo... invece con animonda la ciotola è pulita in un secondo

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
cmq x prova ho usato mousse e patè coop e complementare gourmet. profumatissimi
....provare altri umidi

Potresti prendere il pacco risparmio Smilla
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...sparmio/130824
Che viene solo 23 al kg.... e magari non ha un odore orribile come le chat (anche se... devo dire che è meglio animonda )

Poi che il le chat sia buono ok, ma... non puoi venire a lamentarti che puzza... ma dopo non puoi prendere altro, scusa ma non ti capisco molto


I ♥ cats
Coccinella_08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 19:59   #49
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
in parte do ragione a Lollo, ci sono dei prodotti che nel forum vengono incensati (vedi bozita) che per me sono stati una vera delusione!!! in confronto il patè lechat, che i miei mici non mangiano, sembra una leccornia! ogni volta che apro un brick bozita mi devo fare forza, hanno un odore e una consistenza schifose!! ne mangiano un po', poi se gli ripropongo la sera quello rimasto in frigo, lo schifano!! nello stesso tempo sento parlare con ribrezzo di pappe tipo mmm di friskies , anche se hanno una composizione accettabile e un aspetto e odore sicuramente superiore al bozita.
mi autocito perchè quando ho scritto il messaggio ero di fretta perchè dovevo uscire! ho parlato di mmm di friskies (o wiskas), ma avrei potuto citare anche altri prodotti da supermercato(gourmet,petreet,sheeba ecc.)che non compro normalmente perchè come rapporto qualità prezzo non sono il massimo, ma qualche volta li ho provati e non mi sono sembrati così malvagi! il succo del mio discorso è che non ci si può basare solo sulla composizione che c'è sull'etichetta, cioè percentuali di carne, cereali, minerali, ecc.,ecc., perchè nessuno può dirci realmente il tipo, la provenienza ,la qualità e la freschezza della carne che c'è dentro queste benedette o maledette scatolette! voi dite che non ci si deve basare sull'odore e la consistenza, invece per me queste cose possono anche essere correlate alla qualità di un prodotto! per non sbagliare cerco di variare molto il cibo umido che do ai miei gatti e ho visto che ci sono delle cose che si rifiutano assolutamente di mangiare e spesso succede con l'umido che costa poco in lattine da 400g. (tipo patè lechat , gemon,mondo gatto,ecc che ovviamente non comprerò più) e i miei gatti non sono sicuramente di poco appetito o viziati! un'altro metro importante di giudizio per me ovviamente è la digeribilità di un prodotto e che non provochi problemi intestinali! l'importante è cercare cio' che è meglio, senza svenarsi, ma di non credere che tutte le pappe straniere che vende zooplus siano il massimo ! per concludere, dopo tutto questo discorso astruso,secondo me bozita equivale al patè le chat!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 20:02   #50
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: umidi top VS le chat patè ricco

per me le chat ha un solo grande problema:non piace.
non piace ai miei, non piace in gattile, non piace a nessuno dei mici di amici e conoscenti...

se hai la fortuna che i tuoi lo mangiano fai bene a darlo, anche se trovo in ogni caso poco idoneo somministrare sempre lo stesso cibo. meglio variare.


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara