Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2012, 16:44   #41
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

io tornerei anche dal primo veterinario e gli farei vedere la diagnosi, giusto così, per sensibilizzarlo.
cioè io non avrei il coraggio, ma vorrei farlo, nel tuo caso.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 17:17   #42
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Incrocini per Nino

si, anche io lo farei......
stai tranquilla....qui tutti abbiamo attivato gli incrocini, sono magici....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 17:26   #43
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Tanti incrocini e preghiere per voi, stai serena la cura farà effetto e si riprenderà presto!!


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 19:05   #44
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
io tornerei anche dal primo veterinario e gli farei vedere la diagnosi, giusto così, per sensibilizzarlo.
cioè io non avrei il coraggio, ma vorrei farlo, nel tuo caso.
guarda se andassi là non so quante gliene direi...
aggiornamento veloce, test felv negativo (meno male), test fiv incerto e da ripetere fra un mese, è debolmente positivo...
Siamo a casa, Nino mi sembra vispo, la vet ha detto che a differenza degli altri 3 ricoverati lui è stato zitto e buono tutto il giorno e ha mangiato anche l'omogeneizzato... appena arrivato è corso a fare pipì, ora da domani ci aspettano 20 giorni di passione con le terapie:

- Zantadine mattina e sera prima dei pasti
- Doxiciclina 100 mezza compressa 1 volta al giorno
- Vetsolone 5 mg mezza compressa una volta al giorno per 3 giorni consecuitivi, poi a giorni alterni per 4 volte

Se dovesse vomitare l'antibiotico devo portarlo là per le punture
e lunedì lo vogliono rivedere per un controllo...
Intanto gli ho messo l'omogeneizzato ma non lo ha mangiato, lui ha sempre e solo mangiato croccantini e rifiutato l'umido, ora però deve mangiare cose semiliquide perchè ha le tonsille molto infiammate e i croccantini rischierebbero di peggiorare la situazione...
Per il pelo perso vedremo successivamente, intanto vogliono capire se la causa del vomito deriva dall'emobartonella...

Speriamo bene, dicono che cmq l'emobartonella si cura tranquillamente, il problema maggiore sarebbe appunto se il test fiv fra un mese si confermasse positivo...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 19:13   #45
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
guarda se andassi là non so quante gliene direi...
aggiornamento veloce, test felv negativo (meno male), test fiv incerto e da ripetere fra un mese, è debolmente positivo...
Siamo a casa, Nino mi sembra vispo, la vet ha detto che a differenza degli altri 3 ricoverati lui è stato zitto e buono tutto il giorno e ha mangiato anche l'omogeneizzato... appena arrivato è corso a fare pipì, ora da domani ci aspettano 20 giorni di passione con le terapie:

- Zantadine mattina e sera prima dei pasti
- Doxiciclina 100 mezza compressa 1 volta al giorno
- Vetsolone 5 mg mezza compressa una volta al giorno per 3 giorni consecuitivi, poi a giorni alterni per 4 volte

Se dovesse vomitare l'antibiotico devo portarlo là per le punture
e lunedì lo vogliono rivedere per un controllo...
Intanto gli ho messo l'omogeneizzato ma non lo ha mangiato, lui ha sempre e solo mangiato croccantini e rifiutato l'umido, ora però deve mangiare cose semiliquide perchè ha le tonsille molto infiammate e i croccantini rischierebbero di peggiorare la situazione...
Per il pelo perso vedremo successivamente, intanto vogliono capire se la causa del vomito deriva dall'emobartonella...

Speriamo bene, dicono che cmq l'emobartonella si cura tranquillamente, il problema maggiore sarebbe appunto se il test fiv fra un mese si confermasse positivo...
mi dispiace tanto, ma vedrai che con la cura si riprenderà alla grande per il debolmente fiv positivo, magari fai fare una pcr così hai un risultato più sicuro
una coccolina al micione e a te un abbraccio e coraggio
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 19:31   #46
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
mi dispiace tanto, ma vedrai che con la cura si riprenderà alla grande per il debolmente fiv positivo, magari fai fare una pcr così hai un risultato più sicuro
una coccolina al micione e a te un abbraccio e coraggio
Sì per il test fiv penso che lo ripeterò in pcr, magari quando il problema emobartonella sarà rientrato.
Le mie preoccupazioni sono il cibo e le terapie.
E' sempre stato super schizzinoso col cibo, gli ho messo l'omogeneizzato e speriamo lo mangi se gli viene fame... da apprensiva che sono mi dispiace se non mangia, però i croccantini non posso darglieli appunto per le tonsille molto infiammate che gli provocano dolore e vomito (se non mangia roba semiliquida).
Per le terapie spero non inizi col vomito, perchè è sempre stato così... speriamo si lasci fare, soprattutto per il fatto che portarlo tutti i giorni dal vet per fargli la puntura non è uno stress da poco.
Grazie Vale per il sostegno
Nino vi manda tante fusa, ogni tanto fa qualche miagolio... quando è arrivato si è sdraiato per terra su un fianco come per dire "casa dolce casa!"


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 19:39   #47
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Sì per il test fiv penso che lo ripeterò in pcr, magari quando il problema emobartonella sarà rientrato.
Le mie preoccupazioni sono il cibo e le terapie.
E' sempre stato super schizzinoso col cibo, gli ho messo l'omogeneizzato e speriamo lo mangi se gli viene fame... da apprensiva che sono mi dispiace se non mangia, però i croccantini non posso darglieli appunto per le tonsille molto infiammate che gli provocano dolore e vomito (se non mangia roba semiliquida).
Per le terapie spero non inizi col vomito, perchè è sempre stato così... speriamo si lasci fare, soprattutto per il fatto che portarlo tutti i giorni dal vet per fargli la puntura non è uno stress da poco.
Grazie Vale per il sostegno
Nino vi manda tante fusa, ogni tanto fa qualche miagolio... quando è arrivato si è sdraiato per terra su un fianco come per dire "casa dolce casa!"
ascolta per il cibo, prova a tritare i crocchini e mischiali con l'omo o un patè morbido ''ho visto che la hill's fa dei patè simili all'omo'', oppure altre marche anch'io ho la tatina che impazzisce per i crocchini però magari altri danno altre idee, a me è venuta in mente questa le fusette mi sono arrivate e ricambio con un bacino sul nasino
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 19:52   #48
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ascolta per il cibo, prova a tritare i crocchini e mischiali con l'omo o un patè morbido ''ho visto che la hill's fa dei patè simili all'omo'', oppure altre marche anch'io ho la tatina che impazzisce per i crocchini però magari altri danno altre idee, a me è venuta in mente questa le fusette mi sono arrivate e ricambio con un bacino sul nasino
Ho chiesto alla vet se potevo tritargli i crocchini e mi ha detto che con le tonsille che ha ora è meglio evitare anche il minimo granellino e mangiare proprio solo semiliquido, sennò rischia di vomitare per il fastidio che ha...
i patè della hill's come si chiamano? così magari se me la vedo brutta provo con quelli... anche se cmq penso che la fame a un certo punto lo spinga a mangiare quello che c'è, in ambulatorio oggi ha mangiato l'omogeneizzato (mai mangiato in vita sua)

grazie cara e Nino ti manda tante testatine!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 19:56   #49
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Ho chiesto alla vet se potevo tritargli i crocchini e mi ha detto che con le tonsille che ha ora è meglio evitare anche il minimo granellino e mangiare proprio solo semiliquido, sennò rischia di vomitare per il fastidio che ha...
i patè della hill's come si chiamano? così magari se me la vedo brutta provo con quelli... anche se cmq penso che la fame a un certo punto lo spinga a mangiare quello che c'è, in ambulatorio oggi ha mangiato l'omogeneizzato (mai mangiato in vita sua)

grazie cara e Nino ti manda tante testatine!
ah non lo sapevo scusa, quelli della hill's gli ho visti in un negozio grande per animali, ma non mi ricordo la dicitura, scusa magari prova ad aprire un tread nella sezione alimentazione che cerchi dell'umido apposta, così hai più visibilità, io intanto cerco qualcosa nel loro sito e poi ti dico
belle le testatine, le adoro
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2012, 20:13   #50
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Incrocini per Nino

Anche i patè Stuzzy Gold sono molto morbidi (trota soprattutto). Qui anche Tabita mangia solo croccantini, ma quello lo pretende e lo lecca con gusto.
Coraggio, vedrai che Nino si riprenderà per bene. I tigrotti sono tosti. Però capisco bene che somministrare le terapie è spesso un'impresa...
Forza e coraggio Nino e Squitty.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara