Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2012, 20:01   #41
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Ahahahahah, cavoli non ci avevo pensato! Allora torno dalla tizia e le dico che può rimangiarsi tutto visto che la mia micia è assimilabile a una soriana qualunque
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:02   #42
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
La mia micia di razza non ha un pedigree Anfi, a rigor di logica (se la tua affermazione è corretta) significa che in Italia lei non è considerata di razza? Il suo pedigree è registrato nel LG polacco! Non che la cosa mi riguardi, visto che non farà con me expo..giusto per capire!
slovacco non polacco. Il ministero delle politiche agricole slovacco ha recepito la stessa direttiva europea di quello italiano e l'ha messa in pratica molti anni prima di quello italiano, la tua gatta è nata in un allevamento slovacco e pertanto è stata registrata nel loro libro genealogico.
L'associazione che ha emesso quel pedigree per conto del ministero delle politiche agricole slovacco è una associazione Fife come l'anfi e quindi anche qualora tu volessi andare in expo non ci sarebbe alcun problema perchè l'anfi riconoscerebbe il tuo pedigree.

Se vuoi essere in pace con la coscienza e rimpinguare le casse della povera associazione felina italiana allora puoi chiedere che il pedigree in tuo possesso venga da loro registrato, ma è una mera formalità.

(sottolineo per chi legge che Kasssandra non ha comprato la gatta ma le è stata regalata quindi non è stata soggetta a compravendita)
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:05   #43
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

A me hanno specificato che in Italia vale solo il pedigree ANFI (e in due allevatori hanno sottovalutato l'assurdità della cosa) mentre in Europa la situazione è diversa, ma mi pare di capire che quindi in verità sarebbe una questione burocraticamente risolvibile.

(solo curiosità, non mi interessa il discorso expo ma già che mi sto facendo una cultura...)
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:07   #44
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

eh toccate un tasto molto delicato e controverso.. diciamo che in italia l'anfi è l'unica autorizzata a emettere pedigree e che quindi tecnicamente sono di razza per lo stato italiano solo gatti con pedigree anfi
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:09   #45
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

però l'anfi accetta nelle sue expo anche gatti con pedigree di altre associazioni...e se li accetta a competere con gatti della stessa razza automaticamente ne riconosce l'appartenenza alla razza altrimenti io ad esempio dovrei competere con i gatti di casa....
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:12   #46
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

ops slovacco no per me naturalmente non ci sono problemi, era una curiosità ma già mi avevi parlato di questa cosa! Però effettivamente anche nel caso in cui un micio nasce in uno stato ue (o fuori ue) e quindi non ha pedigree anfi, non è che non è più considerato di razza quando giunge qua in italia...sarebbe assurdo..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:44   #47
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
A me hanno specificato che in Italia vale solo il pedigree ANFI (e in due allevatori hanno sottovalutato l'assurdità della cosa) mentre in Europa la situazione è diversa, ma mi pare di capire che quindi in verità sarebbe una questione burocraticamente risolvibile.

(solo curiosità, non mi interessa il discorso expo ma già che mi sto facendo una cultura...)
Però se cerchi un thai è difficile che tu lo trovi con pedigree anfi perchè l'allevatore sarebbe costretto ogni volta a fare il doppio pedigree perchè l'anfi (la fife in realtà) non riconosce i thai e quindi gli allevatori di Thai generalmente fanno parte di altre associazioni che invece li riconoscono e allevano e partecipano a expo di quelle associazioni e non anfi e devono quindi pagare due volte lo stesso pedigree.... ci sono varie facce della stessa medaglia.... non è che gli allevatori non anfi non siano seri, state bene attenti!!! In anfi di porcherie se ne trovano a iosa come in ogni altra associazione e il fatto che vi venga rilasciato il pedigree anfi purtroppo non vi mette al riparo da fregature...
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 20:50   #48
Profilo Utente
ice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Ma è possibile che i miei non abbiano pedigree anfi? Io credevo fossero afef... O è la stessa cosa? Scusate l'ot
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 21:01   #49
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Ice i tuoi hanno pedigree Afef che è una associazione WCF anche tu volendo potresti devolvere dei soldini all'anfi e chiedere che i tuoi gatti vengano registrati nel libro genealogico italiano.
  Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 21:38   #50
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Però se cerchi un thai è difficile che tu lo trovi con pedigree anfi perchè l'allevatore sarebbe costretto ogni volta a fare il doppio pedigree perchè l'anfi (la fife in realtà) non riconosce i thai e quindi gli allevatori di Thai generalmente fanno parte di altre associazioni che invece li riconoscono e allevano e partecipano a expo di quelle associazioni e non anfi e devono quindi pagare due volte lo stesso pedigree.... ci sono varie facce della stessa medaglia.... non è che gli allevatori non anfi non siano seri, state bene attenti!!! In anfi di porcherie se ne trovano a iosa come in ogni altra associazione e il fatto che vi venga rilasciato il pedigree anfi purtroppo non vi mette al riparo da fregature...
Capito, certo che è pazzesco che quello che una volta era il siamese ora non sia quasi più riconosciuto! Nel senso, è una razza con una storia e delle origini anche piuttosto antiche, non una variante che si sono inventati per sport.

Comunque più del pedigree ANFI o non ANFI (e qui correggetemi se sto dicendo un'idiozia) mi interessa il fatto che l'allevatore sia disposto a rilasciarlo, segno che quanto meno i genitori sono mici da riproduzione. Temo non metta al riparo da tutte le situazioni tipo eccessivo numero di gravidanze ecc, ma qualcosa significa... no?
Mi spiego, più di essere un documento che serve a me (non mi interessano le expo e non mi interessa poter dimostrare di che razza sia il mio gatto), mi dice qualcosa di più sull'allevatore, sulla sua serietà ecc.
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara