![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#41 |
![]()
Era un panterone bellissimo...
![]() Pelù, la mia dolcissima principessa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#42 | |
![]() Quote:
Quando queste due malattie non sono conclamate i mici sembrano in perfetta salute e si può capire se sono positivi solo facendo i test specifici FIV-FeLV. Ripeto però che una fine così repentina e con i sintomi che hai descritto, non la legherei alla FIV per quanto ne so io!! |
||
![]() ![]() |
![]() |
#43 |
![]()
questo mi fa male verderlo...
fatto mercoledi mattina, appena portato dall'altro veterinario, come vedete stava abbastanza bene, sembrava vederci poco, appena ha sentito la voce di mio papà, da cui non si separava mai era felicissimo, poi siamo tornati al pomeriggio, e stava molto meglio ancora...era in piedi parlava, faceva le fusa e beveva...la mattina dopo il disastro http://it.tinypic.com/player.php?v=3...8#.U-i2ZPl_u0s |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#44 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#45 |
![]()
La FIV e la FeLV non danno morte improvvisa.....prima... si ammalano...con le più svariate malattie visto che entrambe le malattie abbassano le difese immunitarie...
I gatti hanno sempre reaxioni strane di fronte alla morte....Diventano nervosissimi...agitatissimi... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#46 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#47 |
![]()
Grazie per la solidarietà per la mia Tommy...lei era una micia davvero speciale, come credo molte squamine sanno esserlo. Devo avere delle foto in casa, se riesco le scannerizzo, perché sono in formato cartaceo, così ve la faccio conoscere.
Io non so nulla di veleni...so che da noi ne mettevano perché molti nei giardini vicini tenevano i pollai e quindi granaglie, pane e cose varie attiravano i topini, certo di campagna, non certo pantegane. Però davano cmq fastidio e mettevano i bocconi. Io non so come è che Tommy ne ha mangiato, perché anche lei cmq mangiava bene a casa da noi, però boh, chi lo sa? Il vet nel nostro caso all'inizio aveva sospettato anche fosse stata investita e fosse riuscita ad arrivare fino a casa...ma poi osservandola bene ha escluso questa ipotesi e ci ha detto che al 99% era topicida. ![]() Cmq Moris era davvero un bellissimo gattone, e da quello che racconti, uno di quei gattoni che si sente quando mancano....perché sono molto presenti nella vita quotidiana. Noi abbiamo brillo che è così...è sempre in mezzo ai piedi, ti segue ovunque, fa mille disastri e infatti quando è un po che non lo sento/vedo, vado subito a cercarlo in casa perché è strano non averlo intorno. Credo che Moris fosse un po così...e ora logicamente ha lasciato un vuoto. La csa brutta è soprattutto il non essere preparati...perché quando c'è una malattia, si sa che prima o poi bisognerà salutarsi, ma così, improvviso, senza un perché, sena la possibilità di dirsi arrivederci...è davvero tristissimo.... ![]() Ciccio ![]() ![]() ![]() Molly Brillo Trici Pikula Boh ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#48 |
![]()
Hai c entrato il punto!!
Era più di uno di famiglia...la mattina ti svegliava piano quasi per non disturbati...quando usciva mio papa lui si metteva a piangere triste finché non tornava...la sera a un certo punto era normale vederlo arrivare e fermarsi davanti alla porta perche lo aprissimo...ti chiamava fino allo sfinimento perche uscissi con lui.. Ti cacciava dal divano perché voleva sedersi lui... Una sera non ci crederete mi ero seduto sul divano al posto suo ...lui miagolava e non mi alzavo...allora lui ha preso ha fatto le scale ed è andato a chiamare mio papa per dirgli che gli avevo preso il posto.. Poi era un tesoro...appena lo accarezzavi mentre faceva le fusa si gettava a terra contento per farsi accarezzare |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#49 |
![]()
bel micio , mi dispiace. vedo che non era castrato o vedo male?? la micia è sterilizzata?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#50 | |
![]() Quote:
Ciccio ![]() ![]() ![]() Molly Brillo Trici Pikula Boh ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |