Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2013, 20:52   #51
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Novitá?
I due miciotti mi sono entrati nel cuore...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2013, 08:17   #52
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da melissa Visualizza Messaggio
Novitá?
I due miciotti mi sono entrati nel cuore...
Mi unisco alla richiesta, anche perchè se dobbiamo trovare almeno un rifugio per loro bisogna muoversi al più presto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 08:34   #53
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Rieccomi qui, scusatemi tanto per l'assenza ho contattato tutte le associazioni possibili, continuo a condividere l'appello, ho scritto anche su altri siti di annunci... MA ANCORA NIENTE!!! Io sono disperata, più passano i giorni più mi demoralizzo, nessuno sembra interessarsi a loro eppure sono due gatti fantastici, so che sono di parte ma è davvero così. Ogni volta che vado da loro mi accolgono con fusa e miao ovunque, mi danno i bacini, mi chiedono le coccole... e io sempre peggio anche perché da ottobre ricomincia l'università e io per 4-5 giorni a settimana non sarò nella mia città per seguire le lezioni. Chi gli porterà da mangiare e si occuperà di loro? Sapevo che far adottare due mici adulti fosse difficile, me lo aveva detto anche la vet quando ne parlammo... ma sta diventando un'impresa impossibile
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 09:08   #54
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Rieccomi qui, scusatemi tanto per l'assenza ho contattato tutte le associazioni possibili, continuo a condividere l'appello, ho scritto anche su altri siti di annunci... MA ANCORA NIENTE!!! Io sono disperata, più passano i giorni più mi demoralizzo, nessuno sembra interessarsi a loro eppure sono due gatti fantastici, so che sono di parte ma è davvero così. Ogni volta che vado da loro mi accolgono con fusa e miao ovunque, mi danno i bacini, mi chiedono le coccole... e io sempre peggio anche perché da ottobre ricomincia l'università e io per 4-5 giorni a settimana non sarò nella mia città per seguire le lezioni. Chi gli porterà da mangiare e si occuperà di loro? Sapevo che far adottare due mici adulti fosse difficile, me lo aveva detto anche la vet quando ne parlammo... ma sta diventando un'impresa impossibile

Mi spiace tantissimo, purtroppo far adottare due mici adulti non è facile....
La vet non potrebbe aiutarti un po' anche lei con il passaparola e le locandine nell'ambulatorio? Valuta anche la possibilità di provare a cercare un rifugio o una colonia sicura, sempre meglio che la strada!!!

I tuoi proprio non ci sentono sul fatto di portarli a casa?? Neppure se concedi loro qualcosa che vorrebbero tu facessi e non hai mai voluto fare??? A volte con una mediazione si ottengono buoni risultati....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 09:30   #55
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Purtroppo qui non ci sono colonie o rifugi.. siamo ancora alla mentalità per cui "il gatto sa cavarrsela bene per strada" quindi c'è solo il canile... i miei genitori sono IRREMOVIBILI, credetemi ho giocato tutte le mie carte, per l'amore che provo per oscar e fuffo farei di tuttoma loro sono categorici e I GATTI NON SI TTENGONO non sapete quante volte ho sognato di poter andare a vivere da sola solo per portRli con me..
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 09:33   #56
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
Purtroppo qui non ci sono colonie o rifugi.. siamo ancora alla mentalità per cui "il gatto sa cavarrsela bene per strada" quindi c'è solo il canile... i miei genitori sono IRREMOVIBILI, credetemi ho giocato tutte le mie carte, per l'amore che provo per oscar e fuffo farei di tuttoma loro sono categorici e I GATTI NON SI TTENGONO non sapete quante volte ho sognato di poter andare a vivere da sola solo per portRli con me..
Se si trovasse una colonia o rifugio altrove (centro/nord) riusciresti a portarli???

Ti auguro cmq di riuscire ad andare a vivere da sola al più presto.... Anche se da studentessa immagino che ora non sia possibile....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 11:34   #57
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

infatti purtroppo non è possibile per me andare a vivere per conto mio... portarli in un rifugio al centro/nord sarebbe proprio l'ultima spiaggia, e poi comunque dovrei chiedere ai miei il favore di accompagnarmici... io mi chiedo cosa sto sbagliando in tutta questa storia, come mai in pochi condividono il mio appello e NESSUNO, nemmeno UNA persona mi ha contattato anche solo per avere qualche info in più
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 11:46   #58
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Mi spiace così tanto per te e per i mici...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 11:53   #59
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Quote:
Originariamente inviato da Kiretta Visualizza Messaggio
infatti purtroppo non è possibile per me andare a vivere per conto mio... portarli in un rifugio al centro/nord sarebbe proprio l'ultima spiaggia, e poi comunque dovrei chiedere ai miei il favore di accompagnarmici... io mi chiedo cosa sto sbagliando in tutta questa storia, come mai in pochi condividono il mio appello e NESSUNO, nemmeno UNA persona mi ha contattato anche solo per avere qualche info in più
Guarda io non guido l'auto e mi sposto in treno e bus proprio per non dover chiedere favori in giro, se si trovasse un rifugio per i tuoi mici secondo me anche tu potresti fare così... Due trasportini e viaggio in treno... Rifletti a questa possibilità, meglio in una buona colonia o buon rifugio che abbandonati a loro stessi...

Tu non stai sbagliando nulla è che i gatti adulti sono più difficili da far adottare, ce ne sono così tanti... Ogni gg ricevo almeno 4-5 appelli di gatti (cuccioli e adulti) che cercano casa... Ho fatto girare anche il tuo naturalmente, ma non è facile.....

Se avessi una situazione lavorativa diversa io li prenderei senza problemi, ma domani devo partire per 3gg e poi ancora 4gg la prossima settimana e i miei genitori sono anziani ed hanno problemi di salute e fanno molta fatica anche solo con 3....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2013, 13:08   #60
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Adozione Oscar e Fuffo - URGENTE

Si certo, se si trovasse un buon rifugio in cui sapessi che vengono curati e accuditi non escluderei di portarli li... quello che mi preoccupa non è tanto il luogo in cui si trovano, perché si tratta di un cortile verde a cui accedo solamente io e che è lontano dalla strada, ma quanto il fatto che adesso che riprenderò l'uni non ci sarò per un po' di giorni a settimana e quindi loro resterebbero praticamente da soli. Ringrazio tutti voi del forum che con le condivisioni e il vostro interesse mi fate sentire meno sola in questa storia
Kiretta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara