Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2011, 10:12   #51
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Eccomi!
Purtroppo in questo periodo ci sono davvero poco su MM.....
Tutto bene, però vero?
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 10:14   #52
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Tutto bene, però vero?
Si, si, grazie, cara!!
Sono solo super incasinata e senza il mio computer che è a riparare, quindi devo approfittare quando riesco a farmelo prestare!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 10:17   #53
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Mi verrebbe da dirti " PORTAMI QUELLA GATTAAAAAAAAAAAAAAAA"

I sacchi di contenimento sono uno strumento che i vet usano quando i mici sono davvero intrattabili... sono una specie di "camicia di forza per gatti", tu infili il gatto dentro e fuoriesce soltanto una zampina per fare il prelievo e/o le flebo... oppure si lascia fuori soltanto una parte per fare le sottocutanee...

Esistono anche le museruole per gatti, che servono ad evitare i morsi che in effetti non sono molto piacevoli....tutte queste attrezzature, dovrebbero far parte di un ambulatorio veterinario ben attrezzato, altrimenti il vet, deve essere disposto a "beccarsi" i "regalini" dei nostri tesori...

Le sottocutanee vanno fatte tre volte al giorno, le flebo due volte al giorno, la quantità di liquido per una micia del peso della tua deve essere di circa 80 ml ogni santa volta, altrimenti, non ne veniamo fuori.

Mi chiedo come avrà fatto questo vet, a misurare la pressione.... e quindi a prescrive il Fortekor....
tutte queste cose vanno bene per un gatto così così, ma se è davvero una iena non servono a nulla!! parola di mickey che è riuscito a uscire dal saccod i contenimento e a levarsi pure la museruola.
flora il mio te lo posso consigliare ma di queste medicine non ti darà nulla perchè ci sono già passata con mickey, ti fa usare il fortekor e non misura pressione ( ma col senno di oggi meno male che a me lo diede perchè mickey soffriva anche di cuore), ma se parli di esami ecc forse ti conviene andare alla palermo vet.
flora devi imparare a fare le flebo non ci sono alternative.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 10:26   #54
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Si, si, grazie, cara!!
Sono solo super incasinata e senza il mio computer che è a riparare, quindi devo approfittare quando riesco a farmelo prestare!!
Ok bene allora!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 11:25   #55
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
tutte queste cose vanno bene per un gatto così così, ma se è davvero una iena non servono a nulla!! parola di mickey che è riuscito a uscire dal saccod i contenimento e a levarsi pure la museruola.
flora il mio te lo posso consigliare ma di queste medicine non ti darà nulla perchè ci sono già passata con mickey, ti fa usare il fortekor e non misura pressione ( ma col senno di oggi meno male che a me lo diede perchè mickey soffriva anche di cuore), ma se parli di esami ecc forse ti conviene andare alla palermo vet.
flora devi imparare a fare le flebo non ci sono alternative.
Anto, questo è il protocollo, poi sta al vet applicarlo come meglio si può.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se il tuo mickey non avesse avuto problemi al cuore... e se in quel caso il fortekor sarebbe stato proprio controindicato... credo che proprio nello specifico il tuo vet abbia avuto proprio cu@o, sono sempre del parere, che è bene accertare le eventuali problematiche prima di dare farmaci che hanno forti controindicazioni.....

Io penso che anche i gatti più forastici possibili ed immaginabili, abbiano diritto ad essere curati, come son sicura che lo pensi tu, il problema è che spesso i nostri vet, hanno anche paura dei morsi e graffi dei gatti... per questo motivo, preferiscono sedare il paziente e visitarlo con "calma".. il problema è che la sedazione, va smaltita dai reni... e se questi non sono in ottima forma, diventa un gran bel problema....

Che Flora debba imparare a fare le sottocutanee è scontato anche perchè ho imparato che in genere i nostri mici, accettano di più le cure, quando vengono da chi amano...


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 14:52   #56
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Io penso che anche i gatti più forastici possibili ed immaginabili, abbiano diritto ad essere curati, come son sicura che lo pensi tu, il problema è che spesso i nostri vet, hanno anche paura dei morsi e graffi dei gatti... per questo motivo, preferiscono sedare il paziente e visitarlo con "calma".. il problema è che la sedazione, va smaltita dai reni... e se questi non sono in ottima forma, diventa un gran bel problema...
Purtroppo ne so qualcosa. Io di vet. ne ho cambiato cinque, ma nessuno ha osato neppure visitare Liala, senza sedazione. In questi casi purtroppo si deve scegliere il male minore.


Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 15:17   #57
Profilo Utente
Totuccio
Gattino
 
L'avatar di  Totuccio
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 393
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Gattaperla, come va oggi? Ti prego non ti scoraggiare!


Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore
Totuccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 15:29   #58
Profilo Utente
GATTAPERLA
Cucciolo
 
L'avatar di  GATTAPERLA
 
Utente dal: 06 2008
Paese: PALERMO
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 80
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

appena tornata dal vet. flebo fatta, oggi oltre al ringer le ha fatto anche il rossovet carnitina...gli ho chiesto dei disintossicanti e mi ha detto che servono a ben poco quindi non l'ha aggiunti alla terapia, inoltre mi ha prescritto il ranidil da dare per bocca o sottocute ogni 12 ore. Per quanto riguarda le infusioni dice che a lei servono 250 ml di liquidi nell'arco delle 24h nel mio caso va bene anche una. Se ci saranno miglioramenti si dovrebbero vedere dopo 4/5 giorni.....incrociamo tutto per favore


Eluccio Micia Sally Dinda Jerry e voi tutti piccoli amici sarete sempre nel mio cuore
GATTAPERLA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 15:35   #59
Profilo Utente
Totuccio
Gattino
 
L'avatar di  Totuccio
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 393
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Incrocio tutto, subito!
Ma tu come vedi la gatta? Ha mangiato un pochino?
Non ti scoraggiare per le flebo, imparerai.


Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore
Totuccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 16:10   #60
Profilo Utente
GATTAPERLA
Cucciolo
 
L'avatar di  GATTAPERLA
 
Utente dal: 06 2008
Paese: PALERMO
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 80
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

ciao Totuccio la gatta e' piu' sveglia, anche se tende sempre a isolarsi ...ancora non vuole mangiare nulla Per le flebo sto tentando di imparare speriamo di riuscirci......


Eluccio Micia Sally Dinda Jerry e voi tutti piccoli amici sarete sempre nel mio cuore
GATTAPERLA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara