Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2012, 14:58   #51
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
tesoro.... basta ti prego... mi laceri il cuore...
non ti ha mai e poi mai odiato, siete stati gli unici che gli hanno dato amore... e lui si è solo addormentato col ricordo della sua mamma che dormiva con lui nel lettone...
penso anch'io lo stesso...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 15:08   #52
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

SUMI, non pensare minimamente che lui ti abbia odiato, gli avete dato un anno da RE, in confronto a come viveva prima

non posso dirti di smetterla di farti domande, tanti se e tanti ma, sai cosa sto passando e francamente non mi sento di dirti di smettere, devi cercare di metabolizzare, e in fretta, il dolore. Aggrappati ai ricordi, non ti dico che ci saranno solo momenti in cui sorridi, ci saranno anche momenti di lacrime, ma tu devi ricordarlo per come era in vita,

ti ripeto NON E' COLPA TUA E LUI NON TI ODIA


perdonami se mi sono alterata


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 17:14   #53
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
L'occhietto era stato tolto, da quanto ho capito Pablo dovrebbe essere morto durante l'intervento per arresto cardiocircolatorio (la vet dice che non riusciva a respirare), infatti quando l'ho visto gli avevano già messo i punti per non lasciare il buco... Ma perchè il musetto non era rasato ?
Sumire, nemmeno alla mia Pulce quando hanno tolto l'occhietto hanno rasato il pelo.
Mi ricordo che nella mia testa ero convinta la rasassero, invece no.
Ne sono sicura al 100% ho rivisto le foto della sera stessa dell'intervento pochi giorni fa.

Per quanto riguarda Pablo lo so come ti senti, allo stesso modo in cui mi sono sentita io con Pulce quando non si è più svegliata dall'intervento del tumore all'orecchio.
Rabbia, dolore, senso di colpa, incredulità, tante domande.
Purtroppo non ci saranno mai risposte certe alle tue domande, ma di sicuro quel che hai fatto lo hai fatto per il suo bene, per cercare di farlo vivere al meglio.
Io tendo a non dare la colpa nemmeno ai veterinari, queste cose succedono, anche agli esseri umani, la colpa è solo del destino già segnato.
Tieni di lui i ricordi belli, pensa alla vita che gli hai regalato e al bene che gli hai voluto.
Soffrirai, tanto, troppo, ma alla fine il dolore lascerà il posto a un ricordo dolce amaro che ti scalderà il cuore ogni volta che si accenderà in Te.
  Vai in cima
Vecchio 14-11-2012, 17:55   #54
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Non mi pare che rasino la zona perioculare, per una enucleazione. Che mi ricordi io, Virgola non fu rasata.
  Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 08:46   #55
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

sumina dai.... è straziante lo so, ma non dire così...


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 11:28   #56
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Ciao piccolo Pablo la tua storia fu una delle prime che lessi qui sul forum non appena iscritta perchè cercavo notizie sul glaucoma..è come se ti conoscessi..è stato difficile leggere di te questi giorni..ora di sicuro sarai con il mio piccolo Dorian.
Un abbraccio speciale alla tua mamma umana..non so più che dire ho un nodo alla gola
Ciao piccolino
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 12:16   #57
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Pablo ieri ha fatto sbocciare un ciclamino... ti sta dicendo che ti vuole bene e che anche se lontano... rimane sempre vicino a te...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 12:36   #58
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio


Ciao piccolo Pablo...
Sumire ti mando un grande abbraccio


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 13:11   #59
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Sono poco presente per cui non sono al corrente del perché a Pablo era necessario asportare l'occhietto... Dire che l'epilogo mi ha trafitto il cuore è poco...sono sgomenta....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2012, 14:05   #60
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Pablo è sul ponte e la sumi ha urgentemente bisogno di un consiglio

Ciao a tutti, avevo scritto un messaggio lunghissimo perché è da stamattina alle 8 che mi connetto ma come leggo due righe ricomincio a piangere, quindi mi disconnetto, torno a lavorare ma non appena le lacrime si fermano apro nuovamente il forum perché voglio comunque leggere i vostri interventi… Però il messaggio lunghissimo che ho scritto stamattina mi si è cancellato e quindi vi aggiorno ora, anche se mi scuso per non aver ancora letto tutti i vostri saluti al mio bimbo ma credetemi, fa male anche solo leggere.
Ieri pomeriggio, uscendo dal lavoro, sono voluta passare dalla vet perché volevo farle qualche domanda riguardo all’intervento, anche se non ho autorizzato l’autopsia volevo comunque capire il modo in cui Pablo se n’è andato.
Mi è stato spiegato che il suo è stato un problema principalmente cardiaco, l’intervento era già iniziato e stavano già intervenendo sull’occhio quando il suo cuoricino, dopo che la frequenza cardiaca era un pochino aumentata, ha smesso di battere… e di conseguenza Pablo ha smesso di respirare. La vet dovrebbe averlo ventilato per un pò, ma a quanto pare non è bastato per riportarlo tra noi
L’intervento è stato portato a termine quando ormai lui non c’era più, la vet l’ha comunque concluso perché sapeva che volevo vederlo e l’ha quindi ricomposto… Quando l’ho visto infatti l’occhietto era stato tolto, sul musetto spiccavano i punti e quindi forse è anche per questo che non ho notato la rasatura. La vet dice comunque che c’era, anche se non così estesa come pensavo sarebbe stata. Mi ha poi detto che era stato intubato perché lei utilizza sempre anestesia di tipo gassoso, gli era poi stata rasata la zampina perchè, prima dell’intervento, gli erano stati somministrati antibiotico e antinfiammatorio, in modo da fargli sentire meno dolore al momento del risveglio.
Il risveglio non c’è stato, essendo però addormentato pare che non abbia sofferto… Spero che stesse sognando tutte le coccole che lo avrebbero aspettato una volta tornato a casa perché, credetemi, non l’avrei lasciato solo un minuto una volta varcata la soglia di casa.
Era così speciale… pensate che sabato ho comprato dei bulbi di giacinto da mettere in cucina, sulla mensolina che c’è vicino alla finestra da dove Pablo guardava sempre gli olmi e gli uccellini. Ovviamente aveva voluto assaggiare le foglie di questi bulbi, che aveva così ben masticato… e proprio ieri, il bulbo tutto mangiucchiato, è stato il primo che ha iniziato a fiorire. Era magico Pablo.
Manca così tanto… ieri ho lavato la sua ciotolina e l’ho messa via, faceva troppo male vederla ancora in cucina, vicino a quelle delle altre due. Entrare in cucina e non vederlo seduto sul microonde che mi guarda è terribile, così come è terribile sapere che nessuno mi ruberà più il pane dal tavolo mentre apparecchio, sapere che non allungherà più le zampine verso di me per essere preso in braccio come faceva ogni volta che mi avvicinavo a lui.
Dava un tocco di qualità alle nostre vite, arricchiva e riempiva le nostre giornate, era sì il più coccolone ma anche il terribile dei 3 e non vederlo girare per casa mi spiazza, mi intristisce e mi fa sperare sempre sia un brutto sogno…


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara