Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2011, 15:22   #51
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

io spero che le coppie siano formate da maschio maschio e femmina femmina.. altrimenti non hai risolto proprio nulla!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 19:38   #52
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Bah... Non sono bambole.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 20:40   #53
Profilo Utente
carmania
Cucciolo
 
L'avatar di  carmania
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 42
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
io spero che le coppie siano formate da maschio maschio e femmina femmina.. altrimenti non hai risolto proprio nulla!
Per ora sono maschio e femmina,perche' una si deve accoppiare e l'altra sta ancora allattando,poi saranno come dici tu.....menomale che c'e' mia madre senno da sola e' impossibile allevare a meno che non vivi in un appezzamento di terreno con piu' caseggiati cosa che si verifichera' durante il periodo estivo per quando ho previsto la cucciolata,pero' anche li' ci sono altri rischi...voi come fate?
carmania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 20:43   #54
Profilo Utente
carmania
Cucciolo
 
L'avatar di  carmania
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 42
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Bah... Non sono bambole.
Lo so' bene...me ne sono accorta ..mi sto facendo gli impacchi di acqua e sale alla mano trucidata....Un miao massaggia il cuore
carmania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 20:50   #55
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Con tutto il rispetto....questo post è surreale
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 23:16   #56
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Con tutto il rispetto....questo post è surreale
quoto e straquoto
  Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 07:56   #57
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

a me proprio inutile non sembra, magari se c'è qualcuno che legge e che ha intenzione di allevare potrebbe capire come non fare:
non si inizia ad allevare prima di avere un minimo di conoscenze solo perché si novizia un gatto di cui non si sa nulla.
la parte formale (pedigree, passaggi di proprietà, partecipazioni ad expo feline) è solo un di più che si offre a chi compra un gatto, non sono la base di un buon allevamento.
la base dell'allevamento è, come recita lo slogan di una nota marca di alimenti, conoscenza e rispetto.
Conoscenza e rispetto vengono prima, il benessere deve essere messo in primo piano ed un gatto che diventa aggressivo con altri gatti o con le persone non è un gatto in benessere e di sicuro non dovrebbe essere utilizzato in riproduzione fino a che non si risolve la causa dell'aggressività.
Per un gatto stare con i suoi simili senza essere sterilizzato è uno stress enorme e di questo si deve tenere SEMPRE conto. Ridurre il numero dei gatti e rispettare la loro individualità è il minimo che si possa fare. La soluzione mamma è buona se anche lei si mette nell'ottica che allevare significa fare dei sacrifici (noi umani e soprattutto loro, i gatti che non hanno scelto di divenare riproduttori)
Se tutto questo sta stretto, mi dispiace ma l'unica soluzione è sterilizzare tutti per il bene di tutti.

@carmaia, suol sito anfi - lombardia alla voce Catpedia trovi tantissime informazioni con il riferimento a persone esperte alle quali porre questiti specifici.
Fossi in te considererei l'ipotesi di prenderti una pausa (farla prendere anche ai mici) di almeno un annetto durante i quali cerchi di informarti bene su tutti gli aspetto dell'allevamento felino per poi ricominciare (se ti andrà sempre) in maniera un po' più consapevole
Angela
Allevatrice consapevole, perrennemente in crisi d'identità e con il perenne dubbio di fare le cose sbagliate, con la consapevolezza costante che la soluzione migliore per i gatti è quella di essere tutti sterilizzati e con la consapevolezza costante che sto ponendo un mio egoistico desiderio di selezione davanti al benessere dei miei gatti.
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 08:59   #58
Profilo Utente
carmania
Cucciolo
 
L'avatar di  carmania
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 42
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Con tutto il rispetto....questo post è surreale
Tabata di dove sei dei monti sibillini?Conosci il Lago di Fiastra ,campobonomo e S.Ilario!!!!....Fiegni lo conosci!!!!
Ciaoooo vardascia se mi contatti questa estate ci incontriamo!!!Io sto alle Cesi sopra una montagna tra PieveBovigliana e Fiastra
carmania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 09:06   #59
Profilo Utente
carmania
Cucciolo
 
L'avatar di  carmania
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 42
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
a me proprio inutile non sembra, magari se c'è qualcuno che legge e che ha intenzione di allevare potrebbe capire come non fare:
non si inizia ad allevare prima di avere un minimo di conoscenze solo perché si novizia un gatto di cui non si sa nulla.
la parte formale (pedigree, passaggi di proprietà, partecipazioni ad expo feline) è solo un di più che si offre a chi compra un gatto, non sono la base di un buon allevamento.
la base dell'allevamento è, come recita lo slogan di una nota marca di alimenti, conoscenza e rispetto.
Conoscenza e rispetto vengono prima, il benessere deve essere messo in primo piano ed un gatto che diventa aggressivo con altri gatti o con le persone non è un gatto in benessere e di sicuro non dovrebbe essere utilizzato in riproduzione fino a che non si risolve la causa dell'aggressività.
Per un gatto stare con i suoi simili senza essere sterilizzato è uno stress enorme e di questo si deve tenere SEMPRE conto. Ridurre il numero dei gatti e rispettare la loro individualità è il minimo che si possa fare. La soluzione mamma è buona se anche lei si mette nell'ottica che allevare significa fare dei sacrifici (noi umani e soprattutto loro, i gatti che non hanno scelto di divenare riproduttori)
Se tutto questo sta stretto, mi dispiace ma l'unica soluzione è sterilizzare tutti per il bene di tutti.

@carmaia, suol sito anfi - lombardia alla voce Catpedia trovi tantissime informazioni con il riferimento a persone esperte alle quali porre questiti specifici.
Fossi in te considererei l'ipotesi di prenderti una pausa (farla prendere anche ai mici) di almeno un annetto durante i quali cerchi di informarti bene su tutti gli aspetto dell'allevamento felino per poi ricominciare (se ti andrà sempre) in maniera un po' più consapevole
Angela
Allevatrice consapevole, perrennemente in crisi d'identità e con il perenne dubbio di fare le cose sbagliate, con la consapevolezza costante che la soluzione migliore per i gatti è quella di essere tutti sterilizzati e con la consapevolezza costante che sto ponendo un mio egoistico desiderio di selezione davanti al benessere dei miei gatti.
Guarda che non ho iniziato ad allevare perche' ho noviziato un gatto .I miei gatti hanno pedigree di quinta generazione ,una e' una novizia e pago tutto anche la registrazione dei titoli.Adesso hanno messo anche quella.E poi sto in w.c.f.la razza che allevo non e' ancora riconosciuta in Anfi.
Comunque dopo questa cucciolata che sara' excellence..per un po' le femmine le femmine le metto a riposo,come la terra...anche la terra va' messa a riposo.CiaooooMia madre adora i gatti i cani i lupi e tutti gli animali!!!
carmania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 09:14   #60
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: maschi che si azzuffano

-.-" perchè ancora mi stupisco ?
Raptor non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara