Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2011, 16:11   #61
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Come gliele fai le flebo?? che tecnica usate?


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 16:27   #62
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Anto, questo è il protocollo, poi sta al vet applicarlo come meglio si può.
certo ma sappiamo che come altro è soggettivo, come i coccidi, c'è chi li cura E chi ti fa fare duemila volte esami inutili.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se il tuo mickey non avesse avuto problemi al cuore... e se in quel caso il fortekor sarebbe stato proprio controindicato... credo che proprio nello specifico il tuo vet abbia avuto proprio cu@o, sono sempre del parere, che è bene accertare le eventuali problematiche prima di dare farmaci che hanno forti controindicazioni.....
tutti i medicanali hanno controindicazioni. se così fosse dante non sarebbe VIVO... e sai a csosa mi riferisco
Io penso che anche i gatti più forastici possibili ed immaginabili, abbiano diritto ad essere curati, come son sicura che lo pensi tu, il problema è che spesso i nostri vet, hanno anche paura dei morsi e graffi dei gatti... per questo motivo, preferiscono sedare il paziente e visitarlo con "calma".. il problema è che la sedazione, va smaltita dai reni... e se questi non sono in ottima forma, diventa un gran bel problema....
certo ma ci sono gatti come mickey o come dante che non si possono manipolare allora devi scegliere o li sedi e li curi o li lasci morire. non puoi costringere nessuno ad accollarsi morsi anche perchè i quei casi il micio si stressa secondo me di più di chi lo riceve. solo secondo me un bravo vet deve saper vedere se è davvero una iena o se fa finta e lo si può..."convincere"
Che Flora debba imparare a fare le sottocutanee è scontato anche perchè ho imparato che in genere i nostri mici, accettano di più le cure, quando vengono da chi amano...
infatti gliel'ho detto anche io


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 16:28   #63
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Come gliele fai le flebo?? che tecnica usate?
sara mi diceva che usano l'ago a farfalla verde, io uso l'azzurro....che ne pensi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 16:35   #64
Profilo Utente
Totuccio
Gattino
 
L'avatar di  Totuccio
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 393
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da GATTAPERLA Visualizza Messaggio
ciao Totuccio la gatta e' piu' sveglia, anche se tende sempre a isolarsi ...ancora non vuole mangiare nulla Per le flebo sto tentando di imparare speriamo di riuscirci......
Questo è già un buon segno; penso che dopo il ranidil dovrebbe avere meno nausea e ricominciare a mangiare; dovresti farlo sottocute, visto che non mangia, insieme alla flebo.


Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore
Totuccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 16:41   #65
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
sara mi diceva che usano l'ago a farfalla verde, io uso l'azzurro....che ne pensi
Si, si la verde o anche la gialla, ovvero le più grandi che ci sono...se usi le piccole ci metti un sacco di tempo e il gatto si ribella di più perchè sente il fastidio più a lungo!!
La puntura dell'ago, per grande che sia, non è niente rispetto al fastidio del liquido che entra, quindi prima lo inietti, meglio è!!
Considerando l0'uso del siringone.
Se invece lo fa a scorrimento col deflussore, la dimensione dell'ago è relativa perchè comunque lo fai scendere abbastanza piano!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 17:08   #66
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Si, si la verde o anche la gialla, ovvero le più grandi che ci sono...se usi le piccole ci metti un sacco di tempo e il gatto si ribella di più perchè sente il fastidio più a lungo!!
La puntura dell'ago, per grande che sia, non è niente rispetto al fastidio del liquido che entra, quindi prima lo inietti, meglio è!!
Considerando l0'uso del siringone.
Se invece lo fa a scorrimento col deflussore, la dimensione dell'ago è relativa perchè comunque lo fai scendere abbastanza piano!
io ho usato sia il siringono per mickey ma non con il ringer con la fisiologica e con la soluzione elettrolitica reidratante e che con le flebo ma nessuno si è mai ... irritato non so come mai, anzi mickey sentiva più l'ago che non il liquido, boh. comunque buono a sapersi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 19:13   #67
Profilo Utente
GATTAPERLA
Cucciolo
 
L'avatar di  GATTAPERLA
 
Utente dal: 06 2008
Paese: PALERMO
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 80
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Come gliele fai le flebo?? che tecnica usate?
Perlina il mio vet. usa un ago da siringa molto grosso in modo che il fluido scenda abbastanza in fretta.
Ma secondo te che gli faccia un'unica infusione al giorno con 250 ml di fluidi e' sbagliato?
Poi il fatto che abbia la temperatura bassa e' normale per i gatti con questa patologia?


Eluccio Micia Sally Dinda Jerry e voi tutti piccoli amici sarete sempre nel mio cuore
GATTAPERLA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 19:20   #68
Profilo Utente
GATTAPERLA
Cucciolo
 
L'avatar di  GATTAPERLA
 
Utente dal: 06 2008
Paese: PALERMO
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 80
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

stasera la micetta ha mangiato poco piu' di un cucchiano di the di sfilaccetti di pollo.....ma dopo un po' si e' lamentata..credo le facesse male masticare e per questo non ne abbia mangiato di piu', dopo la flebo si e' fatta la pipi' di sopra due volte senza nemmeno cercare di alzarsi..il vet dice che e' normale sia per la quantita' di fluidi iniettati sia perche' e' un po' indolenzita dalla flebo fatta. Voi che ne pensate? Io cerco di essere forte ma in realta' mi sento angosciata come non mai.


Eluccio Micia Sally Dinda Jerry e voi tutti piccoli amici sarete sempre nel mio cuore
GATTAPERLA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 19:43   #69
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

@ Flora, abbiamo capito cosa mette nella sottocutanea???
Puoi vedere se ha infiammazioni nella boccuccia???

Io credo che sarebbe più opportuno fare la fluidoterapia "almeno" in due riprese, in un unica "botta" forse è più "comodo" per gli umani... ma non certo per la micia....

So che sei angosciata.., sai che ti teniamo stretta stretta... e sai anche come trovaci...
certe volte anche solo una coccola, fa miracoli...

Questa estate è riuscita ad imparare a fare le sottocutanee anche una ragazzina di appena 17 anni che ha avuto ben 10 miciuzzi del suo giardino con la gastro.. e 6 erano piccini di appena due mesetti... e se è riuscita una bimbetta... son sicura che riuscirai anche tu... basta prendere il coraggio con tutte e quattro le "zampe"


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2011, 19:45   #70
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: La mia bimba sta morendo

flora, scusami ti volevo chiamare oggi, ma sono stata incasinatA, se hai bisogno il numero ce l'hai


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara