Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2015, 08:20   #61
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Ciao, magari chiedi dell'ldh così alto.
Ldh indica un sacco di cose, ad esempio ldh alto e linfociti bassi possono indicare un danno osseo, o almeno così lessi qualche tempo fa.
Però poi vanno calati nel contesto delle sue analisi specifiche, quindi penso che la cosa migliore sia sentire il dottore.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 09:05   #62
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Ciao cara...io non ci capisco molto....fammi sapere che dice il vet!
Ti abbraccio!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 09:19   #63
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Intendevo proprio il feliway, mai provato.
X ldh sono in ansia in effetti ma non mi ha detto nulla quindi vediamo domani sera. Ti dico che era spaventatissima dal veterinario poi la sedazione... Quindi boh, credo che mi avrebbe detto se ci fosse stato dell'altro visto che mi ha chiamata e mi ha detto di non riportare la gatta domani a meno che ovviamente non stia male.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 11:06   #64
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Intendevo proprio il feliway, mai provato.
X ldh sono in ansia in effetti ma non mi ha detto nulla quindi vediamo domani sera. Ti dico che era spaventatissima dal veterinario poi la sedazione... Quindi boh, credo che mi avrebbe detto se ci fosse stato dell'altro visto che mi ha chiamata e mi ha detto di non riportare la gatta domani a meno che ovviamente non stia male.
Sicuramente non è nulla, ma x curiosità....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 11:18   #65
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Sicuramente non è nulla, ma x curiosità....
Si beh, ovviamente gli chiedo tutto nello specifico! Lei comunque è informissima, gioca è salta che è una meraviglia. Domani sera vi aggiorno.grazie ancora
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 11:20   #66
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

I valori a me sembrano buoni!! Per i linfociti direi che non sono valori da preoccupare, LDH invece non so a cosa si riferisca, ma se il vet non ti ha detto nulla direi che puoi stare tranquilla...

Il Feliway puoi sempre metterlo nella presa di corrente, io ce l'ho sempre, male non fa di certo e qui devo dire che ha sempre funzionato abbastanza. I miei però in generale non sono nervosi o particolarmente stressati (magari forastici o scontrosi sì....), ogni tanto qualche episodio ci può essere ma non è una cosa generalizzata.

Quando Mew da cucciolo aveva le feci molli/diarrea io diedi per 3gg Dia-Tab e passò tutto, definitivamente. Avevo già dato Florentero ma con lui non aveva aiutato molto (devo dire però che le sue feci molli erano dovute all'antibiotico che stava assumendo...)

Sono comunque molto contenta che la ragazza stia bene e giochi!!! Ha i suoi spazi dove il piccolo rompiballe non può andare?? Io con Milou ho dovuto fare così, lasciarle un posto dove gli altri non possono andare. E a volte anche Maya e Mimi le devo far stare sole perché i maschiacci giovani rompono le scatole
  Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 12:18   #67
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Intendevo proprio il feliway, mai provato.
X ldh sono in ansia in effetti ma non mi ha detto nulla quindi vediamo domani sera. Ti dico che era spaventatissima dal veterinario poi la sedazione... Quindi boh, credo che mi avrebbe detto se ci fosse stato dell'altro visto che mi ha chiamata e mi ha detto di non riportare la gatta domani a meno che ovviamente non stia male.
Il feliway provalo comunque, ha passato un momentaccio dal vet, è stata addormentata, spaventata...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2015, 15:42   #68
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
I valori a me sembrano buoni!! Per i linfociti direi che non sono valori da preoccupare, LDH invece non so a cosa si riferisca, ma se il vet non ti ha detto nulla direi che puoi stare tranquilla...

Il Feliway puoi sempre metterlo nella presa di corrente, io ce l'ho sempre, male non fa di certo e qui devo dire che ha sempre funzionato abbastanza. I miei però in generale non sono nervosi o particolarmente stressati (magari forastici o scontrosi sì....), ogni tanto qualche episodio ci può essere ma non è una cosa generalizzata.

Quando Mew da cucciolo aveva le feci molli/diarrea io diedi per 3gg Dia-Tab e passò tutto, definitivamente. Avevo già dato Florentero ma con lui non aveva aiutato molto (devo dire però che le sue feci molli erano dovute all'antibiotico che stava assumendo...)

Sono comunque molto contenta che la ragazza stia bene e giochi!!! Ha i suoi spazi dove il piccolo rompiballe non può andare?? Io con Milou ho dovuto fare così, lasciarle un posto dove gli altri non possono andare. E a volte anche Maya e Mimi le devo far stare sole perché i maschiacci giovani rompono le scatole
Lo prenderò ...
Lei ha la sua "depandance" con scatola personale rialzata dove non la disturba quasi mai nessuno. Ma quando siamo in casa resta in zona o in terrazza.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 06:29   #69
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Aggiornamento:
stasera devo andare dal veterinario,
ieri la ragazza mi è sembrata meno nervosa e la cacca stamattina era meglio, c'era una gran parte formata e della giusta consistenza l'altra morbida ma non troppo.. Oramai sono 3 pasti che le sto dando il miamor e vedo che non da problemi quindi direi che continuo con quello, nel frattempo sto cominciando a reintegrare le granata pet nelle vecchie crocchette.
Direi che oggi pare una giornata positiva!
Anche l'ematoma si sta riassorbendo con la pomatina.
Ah, ultima cosa.. con le miamor beve meno di prima, diciamo come Budi.

Grazie per i vostri incrocini!! da parte di tutte e due!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 07:20   #70
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Miss PuPu - possibili problemi alla tiroide

Bene, ottime notizie!!!

Facci sapere che dice il vet stasera e.....coccoline alla pelosa!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara