![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#61 |
![]()
ci sono novità? te l'hanno "rubato" di nuovo?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#62 |
![]()
Aggiornamento:
Melkor sta vivendo buona parte della giornata in casa, anche se ogni tanto si lamenta parecchio perché vorrebbe uscire. Comunque lo lascio libero la mattina e un po' la sera e lui torna dopo una mezz'oretta di giri. Se non torna lo chiamo e dopo un po' compare. Penso che tra segregazione forzata, il fatto che sono sempre stata a casa la mattina (sto scrivendo la tesi di laurea) e quindi l'ho coccolato e vezzeggiato ancor più del solito, e magari anche un cedimento da parte dei vicini che, evidentemente, si sono stancati del fatto che vada a bussare ogni volta che non vedo tornare il gatto... la faccenda si stia avviando verso una stabilizzazione. Chiariamoci, per me non sarebbe un problema se SALTUARIAMENTE il gatto fosse "ospitato" a casa dei vicini. Il mio problema era sorto perché da dieci giorni io il gatto non lo vedevo proprio più. Non tornava a mangiare né a dormire. Era perennemente chiuso a casa loro. Questo, Lunanera, è un po' più che "offrire la ciotola di croccantini al gatto randagio". Il mio gatto ha una regolare medaglietta con nome e numeri di telefono, è sempre pulito, più che ben nutrito e spazzolato. Nessuno potrebbe mai pensare che è un gatto maltrattato. A prescindere dalle ore che passa in giro per il cortile. Oltretutto, se proprio uno avesse il sospetto che un animale non venga curato a dovere, dovrebbe provare a parlare con il proprietario, prima di arrogarsi il diritto di risolvere la faccenda "facendolo sparire e adottare". Come dici, ci sono cose che altri non possono sapere su quello che succede tra un animale e il suo proprietario. Far sparire un gatto in casa propria perché "tanto quella non se ne occupa, non lo viene nemmeno a cercare"... beh, e poco meno che un'azione da rapigatti! Melkor Houdini ![]() ![]() "Vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#63 |
![]()
La situazione è alquanto delicata..
A me è capitato di essere quella che si è portata via una gatta altrui, ma la storia è leggermente diversa poiché la gatta non voleva assolutamente stare a casa dell'altra signora ed era sempre con noi, quindi le abbiamo parlato e le abbiamo chiesto se per lei non fosse un problema che ce la prendessimo. Lei ha candidamente risposto che finché la gatta stava bene, poteva stare con noi. E qui da noi è piena di amore ed amici ![]() ![]() ![]() James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#64 | |
![]() Quote:
Ma in questi giorni che il micio non è tornato (e dieci sono tanti! roba da uscir di testa), tu cosa hai fatto? in che modo l'hai cercato? non sei mai andata da loro a cercarlo perché fino a quel momento non sospettavi potessero averlo? hai messo annunci, girato la sera a cercarlo, cosa? E se è stato da loro 10 giorni, quando ti ha risposto che non gli hanno *mai* dato da mangiare... non li hai smentiti - evidenza alla mano - che in quei 10 giorni *per forza* l'hanno nutrito?! O non hai la prova/certezza che in quei giorni fosse realmente da loro? E allora dov'era? ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#65 |
![]()
Da quel che ho capito non è stato via dieci giorni, ma in questi dieci giorni è andato a casa sua poche volte, rifiutava il cibo e spesso passava la notte fuori.
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#66 | |
![]() Quote:
Dicono una cosa ben più "grossa". ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#67 | |
![]() Quote:
![]() Melkor Houdini ![]() ![]() "Vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#68 | |
![]() Quote:
![]() Ma va bene, se la situazione è complessa e mancano degli elementi, non esprimo pareri. Certo che se mancano elementi, forse diventa difficile per chiunque dare un parere corretto, no? Le mie domande restano valide, in ogni caso. In che modo l'hai cercato quando non è rientrato e sei sicura che abbia passato la notte o comunque più di un giorno da loro? Non è possibile che ci siano anche altri vicini che - a modo loro - si prendano cura di questo micio quando girovaga? Tanto da non farlo poi mangiare da te.. perché sazio? Il resto dei vicini come si relazionano con questa vicenda? Li hai in qualche modo coinvolti per esporre le tue perplessità? Però.... ripeto... se la situazione è complessa e non vuoi aggiungere dettagli, mi taccio subito ![]() ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#69 | |
![]() Quote:
![]() Melkor Houdini ![]() ![]() "Vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#70 | |
![]() Quote:
Nel frattempo come vanno le cose? Hai trovato il modo di tenerlo chiuso complice il brutto tempo? ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|