Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2012, 11:28   #61
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: FIP - tempi di attesa per nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
Sarebbero stupidi gli acquirenti peró...se si certifica che un gatto non ha il coronavirus si possono richiedere i test fatti per vedere se è vero,no?sbaglio?
Sì certo, ma credo che Flor intenda che è abbastanza sciocco (o quantomeno ininfluente) pretendere un micio corona negativo... se poi a casa magari entra in contatto con il virus 10 minuti dopo che ha cambiato ambiente.. o dal veterinario... o da un compagno felino residente...


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 13:32   #62
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: FIP - tempi di attesa per nuovo micio

Allora proprio non capisco perchè in America si prendano tutte queste precauzioni,è illegale vendere gatti con coronavirus,addirittura c'è un caso sempre nel sito,dove un allevatore testa tutti i gatti nel lungo periodo e l'unica gatta che rimane positiva asintomatica con anticorpi sempre alti,quindi portatrice sana viene allontanata dall'allevamento,quindi mi chiedo,perchè?
Sono loro troppo problematici e come dice Flor ne fanno "un caso" o siamo noi qui che la prendiamo troppo alla leggera?

voglio precisare che non ci sono accuse verso gli allevatori Italiani nelle mie domande,ci mancherebbe altro,vorrei solo riuscire a capire di più...

Kiwi,quello che ho pensato (forse sbagliando è) è che se i miei fossero nevativi,mi farei ancora più problemi a prenderne un'altro probabilmente positivo,cioè,quello che posso evitare lo evito,certo è che se fossero negativi e portassi io in casa il virus,non ci posso fare niente,ma per quello che posso "controllare", cerco di evitare...sto impazzendo vero?

Tusi grazie per il sito!
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 13:43   #63
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: FIP - tempi di attesa per nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
Sono loro troppo problematici e come dice Flor ne fanno "un caso" o siamo noi qui che la prendiamo troppo alla leggera?
Non lo so. Immagino che la verità possa stare nel mezzo...

Quote:
Originariamente inviato da martina89 Visualizza Messaggio
sto impazzendo vero?
No, non stai impazzendo per carità.
Ognuno è giusto che si comporti come meglio sente e crede.
Però secondo me - in tutta onestà e rispondendo per come mi comporterei io - queste paure sono eccessive e inibiscono molto

Se volessi abbassare il rischio Fip (perché ci sono passata e so che cosa significa veder star male il proprio micio), propenderei per adottare un adulto, già castrato, sopra l'anno di età. Statisticamente i rischi si abbassano

Se volessi un cucciolo, testerei fiv/felv e lo accoglierei senza testare i miei e lui sul corona.

Il caso di Fip (presunta, perché non feci l'autopsia) in casa mia avvenne quando Nila era gatta unica. Prima di prendere K&M ho disinfettato tutto, ho lasciato passare 8 settimane, e ho cambiato tutti gli accessori (lettiera, paletta, ciotole e anche il minitiragraffi). Ora forse cambierei solo lettiera e paletta.. il resto è stato forse un eccesso di paranoia.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 13:49   #64
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: FIP - tempi di attesa per nuovo micio

Macchè eccesso di paranoia,fosse successo a me avrei dato fuoco a tutto ahaha
Hai ragione comunque,forse è troppo testare tutti,il micio sopra l'anno non è possibile per via di una cicciona territorialissima che c'è qui con un cucciolo credo sia tutto più facile....
ma finchè non si calma non posso prendere nessuno
Comunque ancora una volta, Grazie Kiwi
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 14:00   #65
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: FIP - tempi di attesa per nuovo micio

Purtroppo sì è un eccesso di paranoia.
L'allevamento danese dal quale arriva Giotto (il mio primo bengal) era allucinante!
Bellissimo. vero. Ma era un vero laboratorio con stanze di isolamento!
Per accedere all'area gatti dovevamo cambiare scarpe, mettere il camice e lavare le mani. Accedere all'area gatta con gattini era altrettanto complicato.
Personalmente mi fido di più di gatti capaci di gestire il virus che di gatti che non lo hanno mai incontrato.
oppure i ceppi americani sono più virulenti ?
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara