Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2016, 10:34   #61
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo

L'avatar di  Polpetta16

Utente dal: 10 2016
Gatti: 1
Predefinito Re: Oggi sterilizziamo Polpetta

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Bene bene.

Se ha ricominciato a mangiare e fa quello che deve in lettiera, direi che effettivamente si sta uscendo dal tunnel.
In attesa che si riprenda lasciale pure le sue crocchette, e come giustamente consigliato prova a vedere se gradisce macinato crudo e/o pollo cotto (io preferisco la cottura al microonde, non disperde le sostanze nutrienti nell'acqua come bollito, ed evita eventuali "odori strani" che potrebbe lasciare la piastra e che noi non percepiamo)
Pollo usa sovracosce, ali o cosce, sono meglio del petto: hanno la pelle che è sia gustosa (rende più appetibile la pappa) che contenente grassi, che le fanno bene.
Se mangia già umido (di qualunque tipo sia) puoi provare a replicarne la consistenza: se mangia patè frulla il pollo, se mangia bocconcini fallo a pezzettini, etc.
Se non lo trovasse appetibile (ma prima prova senza trucchi), puoi provare a "fregarla", spesso funziona: prendi qualcuna delle crocchette che gradisce di più, le metti tra un po' di carta (uno scottex piegato in 4 ad esempio) per evitare che la polvere ti finisca ovunque invece di rimanerti lì, le schiacci con un batticarne (un bicchiere, una mazza da baseball d'alluminio... ) fino a ridurle in polvere.
La polvere la mischi alla pappa e ne metti un po' sopra tipo spolverata di parmigiano sulla pasta.
Wow grazie! Proverò!
Polpetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 10:41   #62
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Attenzione se ha ripreso a mangiare non darle troppi vizi, quando sono convalescenti è facile caderci.... Non imboccarla più.
Lluvia proprio in questo periodo passò da pappa casalinga a complementare.... E indietro non è più tornata!
Anche lei ci fece penare mi lto per riprendere a mangiare e così....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2016, 20:11   #63
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo

L'avatar di  Polpetta16

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Attenzione se ha ripreso a mangiare non darle troppi vizi, quando sono convalescenti è facile caderci.... Non imboccarla più.
Lluvia proprio in questo periodo passò da pappa casalinga a complementare.... E indietro non è più tornata!
Anche lei ci fece penare mi lto per riprendere a mangiare e così....
Baci ba
Ok, grazie, infatti oggi la signorina ha mangiato dalle mie mani è solo stasera dalla ciotola però ho dovuto semprevforzarla per l'antibiotico. Pazienza
Vecchio 21-10-2016, 06:15   #64
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  rosa

Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Gatti: 4

l'antibiotico ha un saporaccio e non piace a nessuno,piano piano le torna la voglia di mangiare i crocchi da sola.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 07:02   #65
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo

L'avatar di  Polpetta16

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
l'antibiotico ha un saporaccio e non piace a nessuno,piano piano le torna la voglia di mangiare i crocchi da sola.
Buongiorno, stamattina ho trovato la ciotola delle crocchette vuota 🎉🎉🎉 e l'umido tutto la😞
Una domanda sabato sera dovremmo andare fuori ma rientriamo domenica pomeriggio, come mi regolo? Come ho sempre fatto? Lettiera pulita, acqua e cibo a disposizione?
Vecchio 21-10-2016, 09:36   #66
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da Polpetta16 Visualizza Messaggio
Buongiorno, stamattina ho trovato la ciotola delle crocchette vuota ������ e l'umido tutto la��
Una domanda sabato sera dovremmo andare fuori ma rientriamo domenica pomeriggio, come mi regolo? Come ho sempre fatto? Lettiera pulita, acqua e cibo a disposizione?
Direi di sì, se mangia, va in lettiera regolarmente e la ferita ti sembra senza problemi, non vedo motivo di preoccuparsi

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 11:03   #67
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  rosa

Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da Polpetta16 Visualizza Messaggio
Buongiorno, stamattina ho trovato la ciotola delle crocchette vuota 🎉🎉🎉 e l'umido tutto la😞
certo lascia tutto a disposizione,magari 2 ciotole crocchi in due posti diversi,non si sa mai.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 15:25   #68
Profilo Utente
Polpetta16
Cucciolo

L'avatar di  Polpetta16

Grazie per il confronto ed i consigli! Oggi ha ripreso a mangiare anche l'umido, un po' pochino, ancora solo 50g e penso neanche 20 g di crocchette però sempre meglio di nulla, anche perché lei spizzica tanto la notte e prima mattina
Rispondi