Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2011, 14:39   #71
Profilo Utente
ziggy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Io ho un sacro di birmania di 14 anni da più di 10 anni con insufficenza renale cronica che la mia veterinaria mi fa curare con mezza pastiglia al giorno di Cibacen per tutti i giorni!!!!! lo strano comportamento dei gatti con l'acqua è un sintomo dell'insufficenza renale, ma attenzione, se beve molto e intendo molto di più del solito, dimagrisce e mangia voracemente, potrebbe essere il diabete. In questo caso correte dal veterianario....e non vi spaventate curato con insulina e tanto amore potrebbe anche “guarire“ come è successo al mio. se volete altri consigli chiedete pure visto che è da soli 3 mesi che non gli faccio più l'insulina.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 12:49   #72
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da ziggy Visualizza Messaggio
Io ho un sacro di birmania di 14 anni da più di 10 anni con insufficenza renale cronica che la mia veterinaria mi fa curare con mezza pastiglia al giorno di Cibacen per tutti i giorni!!!!! lo strano comportamento dei gatti con l'acqua è un sintomo dell'insufficenza renale, ma attenzione, se beve molto e intendo molto di più del solito, dimagrisce e mangia voracemente, potrebbe essere il diabete. In questo caso correte dal veterianario....e non vi spaventate curato con insulina e tanto amore potrebbe anche “guarire“ come è successo al mio. se volete altri consigli chiedete pure visto che è da soli 3 mesi che non gli faccio più l'insulina.
@ ziggy la tua esperienza con l'irc, mi consola, non che ovviamente mi faccia piacere.... ma siccome anche il mio birmano, si è ammalato in giovanissima età... quando mi capitano esperienze di persone che hanno potuto godere dei loro piccoli, per tanto tempo, mi si apre il cuore....

I miei vet, non sono molto daccordo con l'uso degli ace-inibitori, e comunque, riusciamo ancora a tenere botta, con l'uso dei probiotici ed integratori vari... con l'alimentazione e la vitamina B . Quando si alza la crea, facciamo le sottocutanee di ringer lattato oppure direttamente le flebo in vena, dipende dallo stato di disidratazione... ma comunque, fino ad oggi, le cose sono rimaste sotto controllo... Spero anche io di poter spupazzarmi il mio dolcino fino ai 14 anni...


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-05-2011, 10:50   #73
Profilo Utente
ziggy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ciao Lelle, quindi hai un birmano anche tu? Per me dopo una quindicina di gatti è il primo che ho di razza io l'ho preso quando aveva già 5 anni, quindi ho faticato un pò a guadagnare la sua fiducia e forse ho ereditato le abitudini che gli avevano dato. In ogni caso sono felicissima del mio gattone che è molto molto diverso dagli altri gatti. Lui è riservato, timido, discreto non particolarmente affettuoso, non salta molto su tavoli o mobili ( qualche volta quando è solo) e mai in cucina per prendere del cibo, osservatore silenzioso, non gli piace stare da solo ma non è invadente, gioca con moderazione ed è abbastanza aggressivo con gli altri gatti, difende il territorio ma non ama molto allontanarsi dai suoi confini. Vorrei sapere da te com'è il tuo per capire se sono caratteristiche della razza. ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2011, 20:20   #74
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Quote:
Originariamente inviato da ziggy Visualizza Messaggio
Ciao Lelle, quindi hai un birmano anche tu? Per me dopo una quindicina di gatti è il primo che ho di razza io l'ho preso quando aveva già 5 anni, quindi ho faticato un pò a guadagnare la sua fiducia e forse ho ereditato le abitudini che gli avevano dato. In ogni caso sono felicissima del mio gattone che è molto molto diverso dagli altri gatti. Lui è riservato, timido, discreto non particolarmente affettuoso, non salta molto su tavoli o mobili ( qualche volta quando è solo) e mai in cucina per prendere del cibo, osservatore silenzioso, non gli piace stare da solo ma non è invadente, gioca con moderazione ed è abbastanza aggressivo con gli altri gatti, difende il territorio ma non ama molto allontanarsi dai suoi confini. Vorrei sapere da te com'è il tuo per capire se sono caratteristiche della razza. ciao
penso che se vogliamo confrontarci, su questi argomenti, dovremmo aprire un post tutto per i nostri pasticcini adorati, questo 3D è dedicato all'irc, ed andremmo ot parlando d'altro le regole del forum, al riguardo, sono molto chiare, ed è anche giusto non divagare troppo, specialmente quando si tratta di problemi di salute


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 21:32   #75
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

ma allora scusate..chiedo a voi,dato che son qua,il mio quindi di preciso cos ha avuto?? perchè io avevo capito avesse l irc,ma leggendo i sintomi,ne aveva solo due di quelli elencati..cioè la sete eccessiva,beveva spesso e un sacco..e urinava ogni due minuti,il giorno dopo beveva ma non riusciva piu a urinare,si leccava e si lamentava..ho capito che forse non ci riusciva,quando ho visto che poi ha pure vomitato,l ho portato subito..la mia veterinaria non era tranquilla di certo,mi ha detto che l avrei dovuto portare ancor prima,perchè era bloccato,aveva calcoli,gli ha messo il catetere e l ha fatto sbloccare,urinava molto sangue..poi l ha tenuto li un giorno e mezzo,con flebo ecc..ora sta meglio,gli sto dando l antibiotico,il buscopan e un altra pastiglia..quindi non era arrivato all irc o si?nell agitazione non ho capito molto di quel che mi diceva e se lo sapete,quanto può venire a costare il ricovero e la cura da parte sua?? e soprattutto...starà meglio o è una cosa che poi torna a capitare? poverino ha un anno poi,non è nemmeno anziano..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2011, 23:56   #76
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Il tuo micio ha avuto i calcoli ( struvite ossalato, dovrebbe risultare dalle analisi delle urine) che gli hanno bloccato l'urinazione.
Di solito è un problema ricorrente, ossia dovrai dare al micio una almentazine che ne previene la formazione, per questo è importante sapere che tipo di calcoli ha, perchè con la struvite devi acidificare e on l'ossalto il contrario.
Ma non c'entra con la IRC, al limite il blocco dell'urinazione potrà portare a idronefrosi (marcisce il rene) a meno che il micio non abbia di per sè la IRC ( verificare con esami del sangue e urine).
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2011, 00:51   #77
Profilo Utente
Lothiriels
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

no..non mi ha detto nulla di tutto questo,mi ha dato la cura,mi ha detto di non dargli mai piu crocchette perchè era causato dal fatto che ne mangiasse troppo..o piu o meno solo quelle..e di controllare se urina..forse mi ha detto che gli poteva venire l ir e io ho sentito solo quello..cmq mi ha detto che ancora poco tempo e sarebbe morto,era gonfissimo..ora pero è finalmente diventato buono e affettuoso..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2011, 13:52   #78
Profilo Utente
fuser
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Un saluto a tutti gli amanti dei gatti e degli animali. Mi chiamo Valerio, ho una gatta che si chiama Topi,
l'ho tolta dalla strada qundo aveva circa 3 anni, adesso ne ha 10 (circa). Gli ultimi esami del sangue hanno rilevato la creatina e il BUN ( non so cosa sia) fuori scala, di poco ma lo sono. Ho visto morire troppi gatti per IRC e, oltre all'alimentazione, che si limita a 30 gr di renal umido il mattino e 30 la sera, piu una quindicina di gr di crocchette K/D sempre renal cosa posso fare?. Adesso la situazione sembra essersi normalizzata, la Topi beve e urina normalmente. Quello che, gentilmente vi domando, è se ci sono farmaci, rimedi naturali, vitamine e via dicendo che possano, insieme alla dieta, abbassare questi valori.
Vi ringrazio..........Saluti a tutti voi e ai vostri fedeli amici.
Valerio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2011, 23:12   #79
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Cicli di probiotici e vitamina c
Fontanella o tante ciotoline d'acqua sparse per casa per farla bere di più
Esami funzionalità dei reni ogni 6 mesi (peggiorano velocemente, a volte)
Cibo renal a vita

Per il resto ti consiglio di leggere questo post dalla prima pagina, sono menzionati tutti gli integratori e i consigli di chi ci è passato
Ciao


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 16:21   #80
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito Re: INSUFFICIENZA RENALE CRONICA:Info,esperienze e consigli.

Ciao,
Ho letto con attenzione questo tread utilissimo...io sono alla ricerca di un cibo che non appesantisca il lavoro dei reni, il mio gatto è un pò anziano e nelle ultime analisi urine aveva proteine un pò alte. Oltre a scegliere un cibo renal..(forse indicato solo in caso di ir effettiva)in questo caso quali sono i componenti che dovrebbero essere bassi nel cibo oltre alle proteine?
katy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara