Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2015, 20:29   #71
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Ancora crisi epilettiche

Ho letto la storia di Chris e non nego che mi sono davvero molto commossa.
Povera dolce micia, 10 anni in questo modo devono essere stati davvero duri e capisco come tu ora sia davvero stanca e angosciata
Spero tanto che i farmaci omeopatici che avevi indicato e i fiori di back la possano aiutare in qualche modo se proprio non è possibile fare diversamente.
Per quanto riguarda il viaggio spero che possa raggiungerti la tua mamma, piuttosto che far stressare la micia.
Simo76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2015, 21:40   #72
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Ancora crisi epilettiche

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Allora levetiracetam o eplebior, R33 può dare solo un supporto

Giusto per saperlo, quale dei due potrebbe andar meglio per la mia bimba secondo te?

Domani sera vado dai vet e sento cosa mi dicono!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2015, 21:58   #73
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,512
Predefinito Re: Ancora crisi epilettiche

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Giusto per saperlo, quale dei due potrebbe andar meglio per la mia bimba secondo te?

Domani sera vado dai vet e sento cosa mi dicono!
Levetiracetam, se vai/devi andare da tua madre è meglio non procedere per tentativi, avete bisogno di certezze e tempo per trovare il dosaggio giusto e definitivo. Questo secondo me
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2015, 20:16   #74
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Ancora crisi epilettiche

Eccomi qua, oggi sono stata in clinica e i medicinali che ho indicato non li conoscevano nemmeno loro... comunque ho approfittato per portare Venere a fare un controllo perchè ha qualche problemino (dopo aprirò un altro 3d per lui), in ogni caso ho richiamato alle 7 e mezza e uno dei dottori mi ha detto che il levetiracetam è bocciato perchè è per uso umano e non hanno ancora sperimentato sugli animali, o meglio, hanno cominciato ad ottobre scorso quindi non si sente di prescrivermelo visto che non si sa ancora se avrebbe effetti collaterali o meno
L'eplebior invece essendo appunto omeopatico secondo lui è come acqua e non le farà niente... quindi insiste per luminale o gardenale.
Io dal canto mio ho preso la mia decisione, domani vado in farmacia ad ordinare l'eplebior, comincio a somministrarglielo e vedo che succede... Se avrà 0 effetti sicuramente male non le avrà fatto e allora dovrò arrendermi ai medicinali usuali e sperare di trovare subito il dosaggio giusto per lei.. e sperare soprattutto che riesco a darglielo e che vada tutto bene quando dovrà fare le analisi del sangue


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2015, 20:24   #75
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,512
Predefinito Re: Ancora crisi epilettiche

Temevo che ti indirizzassero sui farmaci classici e già rodati, come dar loro torto?
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2015, 20:26   #76
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Ancora crisi epilettiche

ma io non metto in dubbio che siano migliori e più efficaci... il punto è che la micia ha gia troppi problemi di suo, prima di caricarla di un'ulteriore problema (analisi e fegato) e prima comunque di caricarmi ancora io per tutta la vita, vorrei tentare con qualcosa di meno forte
Penso sia comprensibile ...


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2015, 23:22   #77
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,512
Predefinito Re: Ancora crisi epilettiche

Io dicevo nei confronti dei medici, il tuo punto di vista è comprensibile lo sai !
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara