Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-10-2013, 10:21   #81
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

Capire perchè vomitano è come vincere un terno al lotto. A parte la patologia, credo siano infinite le cause che le portano a vomitare, per la Minnie basta anche solo lo stress (io sono la sua maggiore fonte di stress)
Ho scoperto che se la devo imboccare o fare le terapie, devo fare tutto con molta calma e con molte coccole, se ho fretta.... vomita
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2013, 12:20   #82
Profilo Utente
Mya
Cucciolo
 
L'avatar di  Mya
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

Da quando ho scritto tutto ok. mangia, dorme, gioca, piange e graffia la finestra perché vuole uscire a tutti costi.. (poi davvero giriamo l'esorcista con tutta l'erba gatta che si vuole mangiare).
Sono sempre più convinta che abbia un'origine psicosomatica.
provo a non darle il plasil delle 15, per vedere come va.. anche perché è un farmaco che non mi piace molto.. può portare alla lunga problemi neurologici negli esseri umani.
Mya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2013, 15:35   #83
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

Le ho dato il plasil mattina e sera per una settimana e vomitava lo stesso.. Ora l'abbiamo sospeso e le do solo la ranitidina
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2013, 22:47   #84
Profilo Utente
Mya
Cucciolo
 
L'avatar di  Mya
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

non ha più vomitato, stanotte provo a togliere il ranidil e il plasil. Mi sono informata bene e ho letto che somministrati a lungo danno gli stessi effetti collaterali che dovrebbero contrastare, che paradosso!! Ho comprato un omeopatico che si chiama R5, vediamo come va.. domani mattina vi aggiorno.
Mya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 09:50   #85
Profilo Utente
Mya
Cucciolo
 
L'avatar di  Mya
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

Niente vomito stanotte probabilmente era il ranidil.
ecco nei gatti non avevo considerato questo effetto collaterale ma anche il veterinario poteva pensarci che un mese di terapia era troppo no?
Mya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 09:55   #86
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

la mia vet mi ha detto di sospendere il plasil ma che la ranitidina si può fare per tempi più lunghi..dici che vomitava per quello??
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 10:21   #87
Profilo Utente
Mya
Cucciolo
 
L'avatar di  Mya
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 59
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

Quote:
Originariamente inviato da Dani61 Visualizza Messaggio
la mia vet mi ha detto di sospendere il plasil ma che la ranitidina si può fare per tempi più lunghi..dici che vomitava per quello??
si anche se la certezza non ce l'ho perché bisognerebbe fare una contro-prova.
Il ranidil comunque è un farmaco per un paziente in fase acuta anche per gli esseri umani, infatti più di una settimana non l'ho mai somministrato.
Secondo me alla lunga da troppi effetti collaterali soprattutto se lo somministri da solo, senza associarlo ad altri farmaci.

tu comunque prova sempre a cambiare, quando vedo che un farmaco non funziona io vado sempre per tentativi.. anche perché ogni pazienze può avere reazioni diverse da un altro.

Da ieri sera sto somministrando questo omeopatico r5 della reckeweg e devo dire che durante la notte è andata a mangiare 3-4 volte rispetto agli altri giorni che ci andava si e no solo una volta.
Mya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 10:48   #88
Profilo Utente
Dani61
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 372
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

La mia ieri mattina ha vomitato, poi fino stamattina alle otto niente, ora non so perchè sono al lavoro, ma ho preso una nuova pappa l'umido della Trainer all'anatra e le piace tantissimo, infatti la mangia proprio di gusto e si è mangiata anche un bel pò di crocchi, stamattina pesava un etto di più (la peso tutte le mattine ormai sale da sola sulla bilancia)
Dani61 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 10:50   #89
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

Il ranidil è un ottimo farmaco contro la gastrite. Non credo dia vomito. Il plasil nei mici invece può dare problemi perchè non cura i sintomi, ma li nasconde. Sono contenta che l'omeopatico faccia effetto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2013, 14:17   #90
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: terapia pancreatite e epatopatia

Solo per testimonianza: Pinni ha preso Ranidil per circa un mese e non ha avuto effetto collaterale alcuno. Lui comunque è soggetto a gastrite nervosa o acidità, quindi quel mese è stata una cura - diciamo - d'urto ed ora lo prende alla bisogna, quando vedo che il suo status di "vomitatore" da normale diventa compulsivo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara