![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#81 |
![]()
ieri abbiamo accompagnato Marilù sul ponte
non me ne vogliate se vi copio-incollo il post di spiegazione dell'evento....ma proprio non ce la faccio a riscrivere ancora... grazie a tutti....siete stati importantissimi per me, grazie "volevo aspettare di ricevere la piccola relazione su Marilù che il Dott. Remì sta preparando per noi, ma mi rendo conto che questa notizia è stata così spiazzante per tutti voi da rendere necessarie spiegazioni immediate. Gli ultimissimi giorni in cui la gattina è stata con noi ho girato alcuni video che tuttavia non ho pubblicato, perchè l'inquadratura era troppo ravvicinata. Marilù è stata poi portata in stallo all'oasi del randagio lunedì pomeriggio. Ne ho pubblicato la foto con la cagnolona Dolomita perchè il faccino di Marilù non si vedeva benissimo, essendo ripreso da lontano. La visita e la biopsia, come sapete, erano state fissate per giovedì mattina. Già mercoledì l'appetito di Marilù era diminuito, ma non in modo preoccupante. Marilù ha superato abbastanza bene la leggera anestesia necessaria per la biopsia. Tuttavia il campione prelevato, prima di essere inviato al laboratorio milanese che l'avrebbe esaminato, è stato analizzato al microscopio dal Vet, che già comunque aveva una chiarissima idea della situazione. Ne è risultata l'esclusione assoluta di una probabile causa infettiva della massa. Le cellule, infatti, erano in grandissima parte di tipo tumorale, e la loro "morfologia" (gli esperti mi scusino per i termini sicuramente non specifici e adeguati) non era compatibile nè con il carcinoma squamocellulare (che tra l'altro di solito provoca l'erosione dei tessuti, erosione che Marilù non aveva) nè con il fibrosarcoma. Queste cellule invece erano compatibili con altri due tipi di tumore ai tessuti, entrambi molto "veloci" e aggressivi: 1) uno solitamente provoca altre metastasi; 2) l'altro tipo non le comporta, ma è comunque operabile solo ai primissimi stadi, per intenderci quando la neoplasia è grande non più di un chicco di lenticchia. In entrambi i casi, anche in caso di "operabilità" ai primissimi stadi, il periodo "vuoto" di salute dell'animale è di 1-2 mesi, dopo i quali il tumore si sarebbe riformato inevitabilmente. La decisione di accompagnare la nostra Marilù è stata presa in relazione alle condizioni del suo faccino e ai pochi giorni di vita appena "dignitosa" che le restavano. Già il vet per telefono ci aveva comunicato l'urgenza, dal punto di vista etico, di accompagnarla. Tuttavia è venuto incontro alla nostra richiesta di aspettarci, affinchè Marilù se ne andasse con noi accanto a lei, in quel momento...quindi è iniziata la terapia del dolore, in attesa del nostro arrivo... Ieri pomeriggio abbiamo trovato Marilù con il musetto devastato in un modo indicibile...in pochi giorni era accaduto il peggio...la nostra guerriera continuava a mangiare e a pretendere attenzioni, ma tra un pezzettino di vita ormai quasi del tutto priva di dignità e un sonno sereno...ormai sapete com'è andata. L'unica cosa che ci consola è che in quel momento era serena, che non era sola, e che il suo corpicino non è rimasto lì. Ringraziandovi ancora una volta calorosamente, vi comunichiamo che abbiamo deciso di non inviare il campione della biopsia al laboratorio e di donare l'ultima piccola somma rimasta del ricavato della raccolta fondi pro Marilù alla causa di un altro esserino sfortunato. Aspetto dei vostri suggerimenti, proponetemi in privato casi a cui potrebbe essere utile. Quest'evento diventerà un evento in ricordo della dolce Marilù e in supporto del caso scelto.... N.B. Mi scuso per non essere stata precisissima in questo post, ma non per niente lucida al momento e inoltre non possiedo le competenze mediche adatte a dare spiegazioni in un caso così complicato. Ad ogni modo, presto sarà pubblicata la relazione del Dott. Remì, il quale si è reso disponibile a rispondere ad ogni eventuale vostra domanda." Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#82 |
![]()
Ciao dolce micia...
![]() Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#83 |
![]() ![]() Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... ![]() Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#84 |
![]() ![]() Ciao micettina, arrivederci... ![]() Un abbraccio, cristy: ti sei prodigata per lei come pochi avrebbero saputo fare... Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#85 |
![]()
ciao piccola
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#86 |
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#87 |
![]()
Ciao dolce Marilù...
![]() Non ci sono parole, solo lacrime... ![]() ![]() ![]() Grazie a chi le ha donato amore fino alla fine ![]() Pelù, la mia dolcissima principessa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#88 |
![]()
Se ne è andata al caldo, senza i morsi della fame, e circondata da tanto amore...se non fosse stata trovata, non oso pensare quanto avrebbe sofferto...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#89 | |
![]() Quote:
grazie di averla aiutata ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#90 |
![]()
No, no, no, non può essere!! Io ci avevo sperato in una possibilità di guarigione, maledizione, e ora questo...
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|