Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2012, 20:28   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Unhappy Tutti i mici della colonia magrissimi

Non so cosa pensare...i miei mici della colonia di mare, circa 20, nonostante mangino tutti i giorni umido e nonostante lasci loro crocchette a disposizione, non ingrassano, sembrano denutriti..chiunque li vede si stupisce di quanto siano magri e mi chiede cosa abbiano che non va...risposta, non lo so !!! Potrebbero essere sicuramente i vermi (considerate che sono riuscita a sverminare solo quelli che si fanno prendere)...oppure il cibo??? Essendo tanti non posso permettermi il lusso di comprare croccantini di alta qualità: in 2 giorni consumano un pacco intero...così devo ripiegare su quelli dell'eurospin, che sicuramente saranno poco nutrienti...ma cosa potrei fare '?? A volte gli compro i funcat della farmina e quelli li finiscono in un'ora !!! Certo sono mica scemi....sto male a vederli così ??? Cosa mi consigliate voi ?? Sarà anche il caldo che li fa dimagrire? A dicembre sono tutti sani e belli in carne...ma dalla primavera in poi deperiscono, nonostante mangino tutti i giorni !!


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 21:11   #2
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

MMM magari è una sciocchezza ma non è che tanto è dato dal pelo? La mia Micia in estate si dimezza...perde tutto il pelo e si vede la differenza
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 22:07   #3
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

Non avevo pensato al pelo...può darsi..alcuni mici cmq hanno avuto anche micosi...e lo hanno perso quasi tutto :-( cmq vorrei dar loro del secco più di qualità....


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 22:44   #4
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

ciao giuly, una mia amica ha un solo micio, che vive fuori, è molto "atletico" e mangia crocche eurospin....magriiiiiiiiiiiissimo!e lui è sverminato!


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 22:46   #5
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

Infatti cara Cristy, mi sta sorgendo proprio questo dubbio!!!!!!!!! :-( domani stesso ne comprerò altri....uff......


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 22:48   #6
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

Oppure dovrei dare un vermifugo in pillole distribuito nel cibo??? non lo so :-(


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 08:07   #7
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

Ma sono tutti sterilizzati?


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 08:17   #8
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

anch'io ho dei mici sterilizzati che in primavera/estate dimagriscono sia perchè perdono molto sottopelo che avevano accumulato d'inverno, sia perchè mangiano leggermente meno per il caldo.
Non si può comunque escludere la questione vermi, l'ideale sarebbe provare a dargli lo svermante nella pappa però quando ci sei tu a controllare in modo che ognuno mangi la sua quantità...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 09:01   #9
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma sono tutti sterilizzati?
Non sono sterilizzati...ho sterilizzati solo i due mici che tengo in casa, ma loro ovviamente hanno il problema opposto...sovrappeso !!!!! Di quelli della colonia devo fare la richiesta all'asl ancora nessuno è sterilizzato


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 09:03   #10
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Tutti i mici della colonia magrissimi

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
anch'io ho dei mici sterilizzati che in primavera/estate dimagriscono sia perchè perdono molto sottopelo che avevano accumulato d'inverno, sia perchè mangiano leggermente meno per il caldo.
Non si può comunque escludere la questione vermi, l'ideale sarebbe provare a dargli lo svermante nella pappa però quando ci sei tu a controllare in modo che ognuno mangi la sua quantità...
Già, il problema è che mangiano tutti insieme contemporaneamente..recentemente ne ho sverminato uno che è magrissimo, ma nulla non accenna a ingrassare anche se lo faccio mangiare da solo bho......l'unica cosa che posso fare è integrare croccantini di media qualità a quelli che do solitamente, che sicuramente saranno poco nutrienti


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara