Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2013, 19:32   #1
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito colonia

sono qui di nuovo a scrivere, la signora oggi è andata per iscrivere la colonia, ma le hanno detto di no, un pò prtvhr è dentro un cortile da dove entrano ed escono, un pò perche le hanno detto che la responsabile è lei se un micio ha bisogno di cue o se graffia un bimbo o un micio di casa, o se cambia casa, le hanno chiesto il reddito, le hanno detto che la gabbia non ce l'hanno, ora io vorrei sapere una cosa gentilmente, non le iscrivono la colon ia per i motivi sopracitati, ci sono 7 femmine, la signora economicamente non le può sterilizzare, io non posso aiutarla economicamente, òe passo del cibo come posso, mi può dire come possiamo fare per farle sterilizzare dall'asl, senza dichiarare colonia?


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:37   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: colonia

Il comune in questione ha un regolamento?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:41   #3
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: colonia

Ma... guarda, io non sono molto esperta però mi sono informate un mesetto fa per registrare una colonia e alcune delle risposte che le hanno dato mi sembrano molto strane. con ordine:
1- tanto per cominciare se una colonia esiste non credo che il comune possa rifiutarsi di registrarla
2- il discorso del cortile non sta molto in piedi perchè la colonia felina può essere registrata ovunque, sia luoghi pubblici sia privati
3- sì, certo chi registra la colonia ne diventa responsabile, questo è scritto sul modulo che va firmato. e se cambia casa rimane comunque lei responsabile, salvo trovare qualcun altro che se ne occupi e fare il passaggio
4- non ricordo se tra le domande sul foglio da compilare ci sia anche il reddito, comunque chiedono varie informazioni per dare un punteggio alla colonia che servirà alla asl per la priorità di sterilizzazione
5- la gabbia credo sia ovvio che in comune non l'abbiamo; alla asl potrebbero, ma il prestito della gabbia non è dovuto, potrebbe farsi aiutare da qualche associazione, forse.

Tutto quanto scritto è "per quel che ne so io", ma ripeto, mi ero informata poi è rimasto tutto fermo e sto ancora aspettando di agire. comunque il foglio da compilare ce l'ho da qualche parte in pdf, se vuoi te lo mando, anche se ogni comune ha le proprie regole (salvo quelle date dalla legge quadro nazionale)
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:43   #4
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: colonia

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il comune in questione ha un regolamento?
in che senso rita


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:46   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: colonia

Ogni comune ha un regolamento col quale detta le regole per i diritti degli animali. E a volte sono anche indicate le associazioni che collaborano col comune stesso. Prova a visitare il sito del comune, dovrebbe esserci qualcosa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:46   #6
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: colonia

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
Ma... guarda, io non sono molto esperta però mi sono informate un mesetto fa per registrare una colonia e alcune delle risposte che le hanno dato mi sembrano molto strane. con ordine:
1- tanto per cominciare se una colonia esiste non credo che il comune possa rifiutarsi di registrarla
2- il discorso del cortile non sta molto in piedi perchè la colonia felina può essere registrata ovunque, sia luoghi pubblici sia privati
3- sì, certo chi registra la colonia ne diventa responsabile, questo è scritto sul modulo che va firmato. e se cambia casa rimane comunque lei responsabile, salvo trovare qualcun altro che se ne occupi e fare il passaggio
4- non ricordo se tra le domande sul foglio da compilare ci sia anche il reddito, comunque chiedono varie informazioni per dare un punteggio alla colonia che servirà alla asl per la priorità di sterilizzazione
5- la gabbia credo sia ovvio che in comune non l'abbiamo; alla asl potrebbero, ma il prestito della gabbia non è dovuto, potrebbe farsi aiutare da qualche associazione, forse.

Tutto quanto scritto è "per quel che ne so io", ma ripeto, mi ero informata poi è rimasto tutto fermo e sto ancora aspettando di agire. comunque il foglio da compilare ce l'ho da qualche parte in pdf, se vuoi te lo mando, anche se ogni comune ha le proprie regole (salvo quelle date dalla legge quadro nazionale)
si mandamelo, cosi vedo. grazie, per la cattura sono in contatto con un associazione, sempre se mi risponde alla mia ultima mail, che oltre a prestarla verrebbe qui a dare una mano


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:47   #7
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: colonia

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ogni comune ha un regolamento col quale detta le regole per i diritti degli animali. E a volte sono anche indicate le associazioni che collaborano col comune stesso. Prova a visitare il sito del comune, dovrebbe esserci qualcosa.
aaa si, perdonami rita, ma ho un mal di testa feroce da ieri, ed in piu mi sono incaSSata nera


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:53   #8
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: colonia

Quote:
Originariamente inviato da stella del nord Visualizza Messaggio
sono in contatto con un associazione, sempre se mi risponde alla mia ultima mail, che oltre a prestarla verrebbe qui a dare una mano
questo è molto positivo, loro sanno molto meglio di noi "comuni mortali" come muoversi
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:55   #9
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: colonia

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
questo è molto positivo, loro sanno molto meglio di noi "comuni mortali" come muoversi
grazie


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2013, 19:58   #10
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: colonia

Quote:
Originariamente inviato da xxxElisaxxx Visualizza Messaggio
questo è molto positivo, loro sanno molto meglio di noi "comuni mortali" come muoversi
lo leggo domani, è a capo all'ingiù e ora ho mal di testa per capovolgermi


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara