Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2015, 22:42   #1
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito atti di copula post evirazione

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente del forum mi chiamo Matteo
mi trovo in un dilemmacominciatoolare. Ho un gatto di un anno e quattro mesi che adoro come un figlio.
Ho provveduto a sottoporlo ad orchiectomia all'età di 11 mesi. Da qualche giorno ha cominciato a manifrstare
Comportamenti di tipo riproduttorio come se non fosse stato sottoposto ad alcun tipo di intervento.
Mi domando se sia normale o frutto di qualche squilibrio ormonale. Qualcuno sa darmi qualche indicazione
In merito? Grazie a tutti
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2015, 23:13   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Avrà ancora degli ormoni in circolo. E' sovrappeso? Il tessuto adiposo e le ghiandole surrenali producono ancora minime dosi di ormoni. Comunque non è una patologia, tranquillo...alcuni mici anche dopo l'intervento hanno ancora stimoli sessuali.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 01:32   #3
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Sono ormai passati 5 o 6 mesi dall intervento. Non pensavo che potessero ancora circolare ormoni dopo tanto tempo. Comunque grazie. Mi hai rincuorato. Pensavo che l'attitudine potesse in qualche modo celare una qualche forma patologica. È un gatto il mio così particolare e speciale (per me ben inteso) che la sola idea che qualcosa lo possa far star male mi inquieta alquanto
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 08:34   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Quelli che a noi possono sembrare atti sessuali spesso sono atti "aggressivi"... Nel senso io ho due maschi, uno castrato nel 2012 l'altro a inizio di quest'anno. Quello più adulto ogni tanto salta sulla schiena di una delle gattine e la morde sul collo, come se simulasse un atto sessuale, allora lei si arrabbia e si danno delle zampate (oppure la gattina scappa...). Potrebbe essere qualcosa del genere, con chi manifesta questo comportamento? Con te? Con altri gatti?

Comunque so anche di gatti castrati che mimano il rapporto sessuale, credo ci siano esempi anche qui sul forum e spero che qualcuno che ha vissuto questa esperienza ti risponda.

A parte questo come sta il tuo micione? Mangia, beve, è vispo, problemi ad andare in lettiera? Se da questi punti di vista è tutto OK io non mi preoccuperei più di tanto...

Come si chiama il micio?
  Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 08:56   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Il mio primo gatto ha continuato a farlo per anni, finché non ha raggiunto la pace dei sensi felina. Il suo bersaglio preferito era il mio braccio, si metteva a cavalcioni, mi mordeva il polso e approfittava della mia virtù. Se provavo a spostarlo o a spostarmi io, lui strillava e mordeva più forte. Il problema era che mia madre si arrabbiava se ci vedeva, quindi i nostri incontri erano per forza clandestini. Bei tempi.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 09:32   #6
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Jejejeje l'ultimo intervento mi ha veramente divertito. Comunque implementando un po' le informazioni posso dire che in effetti jack (l' abbiamo chiamato così perché è rosso e sin da piccolissimo aveva unghie particolarmente affilate ricordandoci "jack the ripper" detto anche "red jack") è un micio assolutamente in forma. Non è sovrappeso, mangia regolarmente alternando secco ed umido, dinamicissimo e vivace. Devo dire che in effetti gli atti di natura parasessuale li ha solo con me conseguentemente a giochi di "lotta". Lui è abilissimo nell'usare sia il morso che la zampata senza causarmi il minimo dolore o ferita però in effetti, se il gioco si protrae lui assume il classico mood copulatorio: si mette a cavalcioni del braccio e mi morde la mano; partono i movimenti pelvici e se provo a sottrarmi miagola arrabbiato tentando di reimpossessarsi del braccio che gli sottraggo.
Valutando in effetti l'ultimo post apparrebbe un atteggiamento di "dominanza"
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 09:33   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Valutando in effetti l'ultimo post apparrebbe un atteggiamento di "dominanza"
Direi proprio di sì!! E' gatto unico??
  Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 09:49   #8
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Si. È gatto unico. L' oggetto delle attenzioni di tutta una famiglia anche se però lui ha indiscutibilmente scelto me come compagno di elezione. Mi ha scelto dall' inizio intrufolandosi nella mia auto a mia insaputa quando era ancora un micetto di un paio di mesi al massimo e da lì in poi è diventato quasi un mio simbionte. Io ho sempre adorato i felini ed evidentemente questa mia propensione lui in qualche modo la percepisce
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 14:23   #9
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Il mio primo gatto ha continuato a farlo per anni, finché non ha raggiunto la pace dei sensi felina. Il suo bersaglio preferito era il mio braccio, si metteva a cavalcioni, mi mordeva il polso e approfittava della mia virtù. Se provavo a spostarlo o a spostarmi io, lui strillava e mordeva più forte. Il problema era che mia madre si arrabbiava se ci vedeva, quindi i nostri incontri erano per forza clandestini. Bei tempi.
Fantastica!

Comunque, anche secondo me non c'è da preoccuparsi. So che questa cosa può capitare anche alle femmine, cioè che dopo la sterilizzazione "simulano" il calore.
yuna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2015, 16:19   #10
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: atti di copula post evirazione

Ciao il mio è andato in calore che aveva 4 mesi ne ho aspettati altri due per l operazione,ora sono due anni a febbraio che è stato operato ma ancora tutte le sere si sfoga con la sua copertina
ab84 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara