Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2016, 11:10   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Lightbulb Inaspettate visite notturne da parte di Jimmy Choo

Eccoci qui con un nuovo ospite a sorpresa.
Premessa: abito in campagna vicino ai boschi, per abitudine e per ordine teniamo le scarpe in uso fuori di casa o in un mobile o di fianco alla porta (il mio compagno è un po' disordinato). Due settimane fa uscendo una mattina abbiamo trovato uno scarponcino da lavoro del mio compagno a metà cortile. Abbiamo dato la colpa al cane che ogni tanto si porta a spasso le cose che lasci incustodite e abbiamo rimesso la scarpa a posto.
Sabato scorso siamo stati ad un matrimonio, vestiti d'ordinanza tutti bellini bellini. Il mio compagno mette un paio di scarpe elegantucce non proprio a buon mercato. Tornati a casa le scarpe si erano inzaccherate e decide di lasciarle fuori per dargli una pulitina.
Giovedì sera rientro a casa dal lavoro e il mio compagno mi chiede se avessi spostato le scarpe.
Lo guardo come se fosse matto. Mi dice che è diventato matto a cercarle, che ne ha trovata una in cortile, ma che l'altra è sparita. Ma come sparita?
Lo rimprovero perchè è sempre disordinato e lui se ne risente anche.
Sabato mattina, sveglia per andare al mercato; lui esce dalla porta di casa e sento che brontola. Gli chiedo che succede....è sparita una sua ciabatta!!
Dai non può essere! Cerchiamo ovunque per tutto sabato ma non c'è traccia della ciabatta.
Iniziamo a sospettare che sia una faina o una volpe, ma la faina è troppo piccola per prendersi una scarpa. La soprannominiamo Jimmy Choo (alcuni maschietti non capiranno ma la maggior parte delle femminucce sapranno perchè).
Ieri sera era in bagno che mi stavo preparando per andare a nanna. La finestra era leggermente aperta e mentre mi lavo i denti un rumore attira la mia attenzione. Chiudo l'acqua e ascolto bene.
Ci sono i pulcinotti che pigolano come matti. Scendo le scale di corsa, spalanco la porta di casa e accendo la luce fuori.
Maya parte come un fulmine verso il ricovero delle capre dove c'è la gabbia dei pulcinotti e la grigina che sta covando e da lì altrettanto come un fulmine schizza via una volpe.
E' stupenda! Color grigio-beige, con un mega codone. Grossa 3-4 volte un gatto ma della stessa altezza. Corre come una matta verso il cancello mentre è inseguita da Maya e si infila tra la rete e il cancello sparendo verso il bosco.
Il mio compagno richiamato dal trambusto di me che richiamavo il cane (in realtà al mio compagno gli è quasi partita una coronaria perchè stava dormendo sul divano) viene fuori. Gli racconto tutto e verifichiamo che pulcini e chioccia ci siano ancora.
Maya intanto passa 20 minuti a correre in tondo nel cortile tanto per far capire che quella è casa sua.
Ora: Jimmy Choo è bellissima e a me non era mai successo di vedere una volpe a non più di 2 metri, ma devo salvaguardare le bestioline di casa.
Stasera sposteremo la chioccia che sta covando in un posto più sicuro, ma come posso, senza fare nulla di troppo invasivo dissuaderla da queste visite notturne?
Altro che Wild Africa....io ho Wild Aramengo!
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 11:20   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Inaspettate visite notturne da parte di Jimmy Choo

hahaha che bella scenetta sto morendo dalle risate anche se consigli non ne ho.....
haha il marito disordinato punito.... una volpe a cui piace il formaggio?
lasciategliene un bel piatto la sera e lascerà perdere scarpe e pulcini!!!
un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2016, 12:08   #3
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Inaspettate visite notturne da parte di Jimmy Choo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
haha il marito disordinato punito.... una volpe a cui piace il formaggio?
Guarda, per quel che riguarda le scarpe erano belle in pelle e goretex ho pensato che magari la puzza della pelle l'aveva attratta e l'aveva presa per una preda...ma le crocs in plastica...lì è proprio puzzosità mi sa!
Chissà che non serva per farlo diventare più ordinato almeno sulle scarpe
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 11:05   #4
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Inaspettate visite notturne da parte di Jimmy Choo

Jimmy Choo è tornata. Ha provato a portarsi via una scarpa antinfortunistica del mio compagno ma era troppo pesante quindi ha strappato i lacci e abbandonato la scarpa.
Il problema maggiore è che è riuscita a mettere i suoi denti sull'unica gallina che viveva in cortile che la notte ha sempre dormito in alto, ma si vede che una notte era un po' brilla ed è andata a dormire sotto la fresa del trattore. Risultato il giorno dopo la gallina non si è più trovata. Immaginiamo sia stata lei anche se non ne siamo sicuri perchè ha fatto un lavoro pulito pulito senza torcerle la minima piuma.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 14:50   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Inaspettate visite notturne da parte di Jimmy Choo

E brava Jimmy Choo...
qui ci sono ben 3 (TRE!) volpi, sospetto mamma e cuccioli cresciuti, che ogni tanto girano di notte e vanno a curiosare nel posto in cui mettiamo da mangiare per i mici del condominio!

E non siamo manco in campagna!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 23:49   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Inaspettate visite notturne da parte di Jimmy Choo

Attenzione, le volpi sono golose anche di mici purtroppo, a Zaari tempo fa sparirono dei mici per le volpi....potete rinforzare le gabbie dei volatili? Per le scarpe occorrono degli armadietti chiusi a chiave mi sa...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2016, 10:27   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Inaspettate visite notturne da parte di Jimmy Choo

è vero, ma a quanto so se non sono disperate per la fame è difficile che caccino gatti.. le sue prede naturali sono piccoli volatili, roditori, bisce, ricci.. e poi mangiano anche molta frutta. lasciate crocchette, pane secco, avanzi di frutta.. Jimmy Choo ringrazierà quest'inverno!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara