Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2016, 14:02   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Duca è morto

Duca se ne è andato una settimana fa e ancora non riesco a crederci. Il dolore è talmente tanto grande, che l’ho chiuso in una scatola e relegato in un angolo buio del mio cervello dove nascondo le cose che non riesco ad affrontare, aspettando di dimenticarmi della loro esistenza… Non è molto maturo, ma è l’unica maniera che ho trovato per sopravvivere.
La veterinaria mi ha detto che ha lottato come un leone fino alla fine. Le reni erano distrutte, non si poteva fare nulla. Ha mangiato un omogenizzato poi, nel pomeriggio, è andato in coma e si è spento per sempre.
La cosa peggiore, è ancora non riesco a rendermene conto: aspetto di vedermelo spuntare, urlante come Tony Dallara, coda dritta e aria fiera, dallo spigolo... Ero certa sarebbe tornato a casa sano e salvo e oggi, l'unica "consolazione" che ho, è che non è morto in mezzo ad una strada e buttato nel cassonetto come immondizia...
Di fronte alle tragedie di questi giorni il mio pianto disperato sembra uno schiaffo a cinque dita al dolore, ma Duca, come tutti gli altri, era molto di più di un gatto per me: avevamo lo stesso sangue... rosso. E il resto non contava.
Ciao mio piccolo, dolcissimo, coraggioso Duca. Ti amerò per sempre
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 14:15   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Duca è morto

Non nascondere il dolore. Lascialo allo scoperto, affrontalo..sarai molto più forte dopo...provaci......impara a conviverci......e non dimenticare...anche per rispetto al tuo amato Duca.

Mi dispiace tantissimo, ora non soffre più...un abbraccio fortissimo


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 14:31   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Duca è morto

Vola leggero Duca coraggioso...sei stato un bravo micio...
Magda coraggio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 14:39   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Duca è morto

Per quanto dolore ci sia attorno a te, non devi vergognarti del tuo dolore personale, né pensare che sia meno importante.
Quoto Elena: non nasconderlo, tanto dentro di te ci sarà comunque.
Hai persone care vicino che possano capirlo? Sfogati con loro, se sono persone care ti capiranno.
Pensi di non avere a fianco persone con la sensibilità giusta?
Saremo in tanti ad esserti vicino, almeno col pensiero non potendolo fare fisicamente.
Non sei sola.
C'è Duca sul ponte che sa che hai fatto di tutto per lui.
Ci siamo noi che lo sappiamo e sappiamo quanto soffri.
Un abbraccio, piccola


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 15:15   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Duca è morto

La gente non capisce. Al più, la risposta meno amara è il classico "ha finito di soffrire". Ma la verità è che Duca voleva vivere e a quella vita ci si è aggrappato con le unghie e con i denti! Continuo a chiedermi cosa avrei potuto fare per lui, ma la verità è che si faceva soltanto accarezzare e con la dovuta cautela. Si è fatto prendere in braccio - e per "in braccio" intendo sotto la pancia- per la prima volta, dopo due anni di conoscenza, solo perchè stava veramente male... Da lì sono riuscita ad infilarlo in un trasportino per cani di grossa taglia prestatomi dalla stessa veterinaria. Lei ha parlato di qualcosa di fulminante: le urine erano nere e aveva una diarrea spaventosa. Ha ipotizzato che avesse mangiato o bevuto qualcosa di letale, (antigelo?!), ma la verità è che non lo saprò mai: posso solo fare ipotesi... Duca era un tipo malfidato, non si avvicinava a nessuno. Ma cosa facesse una volta scroccata la pappa nel mio cortile o dove andasse a mangiare quando spariva per settimane e, a volte, mesi, resterà un mistero.
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 15:20   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Duca è morto

Magda, mi dispiace tanto. Non so che altro aggiungere
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 16:34   #7
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Duca è morto

Piangi pure, disperati, urla; se chi hai attorno non ti capisce, sfogati qui con noi. Purtroppo la vita è ingiusta: Duca avrebbe dovuto sopravvivere e tornare a casa, ma non è andata così: tu gli sei stata vicino quando ne ha avuto bisogno, lo hai aiutato a lottare e, a suo modo, sono sicura che lui te ne fosse grato.
Contrariamente agli altri, ti dico di seguire i tuoi tempi: piano piano riuscirai a fare i conti con il dolore che hai accantonato dentro di te e non penso che il tuo pianto sia uno schiaffo al dolore. Chi ha diritto di dire che quello per la morte di un gatto di strada non è un dolore che merita? E' il dolore per una vita spezzata, per una storia che avrebbe dovuto finire diversamente e, da questo punto di vista, ha la stessa dignità di qualunque altro dolore (con la differenza che non tutti sanno capirlo, ma su questo forum per fortuna sì).
Un grosso abbraccio!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 17:56   #8
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Duca è morto

Vaff.... chi non capisce che il dolore non conosce discriminante alcuna....
L'amore è amore, il dolore è dolore, nessuno si deve permettere di fare una scala di valori per questi sentimenti!...
Ciao, Duca, nessuno ti scorderà.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 19:19   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Duca è morto

Credo che il dolore più lacerante, straziante, annullante... l'ho provato nel 2003 quando, a distanza di pochi mesi l'uno dall'altra, mi sono morti cane (13 anni) e gatto (15 anni). Da allora mi sono violentata, costringendomi a non affezionarmi più di tanto a nessuno e vivendo sempre con l'angoscia che, se non la natura, il condominio avrebbe provveduto a strapparmi ciò che di più caro avevo al mondo.
Non so' nemmeno io come ho fatto a ritrovarmi a sfamare 16 gatti, senza un lavoro e con il mondo contro, ma so' che ognuno di loro è un pezzo del mio cuore e della mia anima.
So', razionalmente, di aver fatto l'impossibile per Duca, che con le reni così danneggiate non sarebbe sopravvissuto comunque, ma al contempo... al contempo mi chiedo se portarlo dal veterinario, (aveva una paradontite), costringerlo a subire la violenza anche della castrazione, (lui DOVEVA tornare a casa), non essere andata a trovarlo, (la veterinaria me lo aveva sconsigliato per non agitarlo ulteriormente), non abbia peggiorato le cose al punto da ammazzarlo...
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara