Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2018, 15:05   #21
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Ah ecco, la chiamo anche signora Baffolungo perché ha vibrisse di tutto rispetto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 15:21   #22
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Bello questo thread! Vengo subito a portare un po' di disagio con gli imbarazzanti nomi dei miei gatti, anche se pure voi non scherzate!
Cominciamo dall'unico normale, Cleo: la vecchia pazza ha il nome più accettabile, l'ho chiamata così a 11 anni, quando evidentemente ero più sana di mente. Chiamata così perché ha sempre avuto gli occhi contornati di nero tipo eyeliner, quindi è stata subito Cleopatra poi abbreviato in Cleo (torna Cleopatra solo quando fa cose brutte). Ah, lei è anche Sbleo e di conseguenza Sbleopatra. Per essere precisi Sbleo è la versione trascurata di Cleo, emersa con la vecchiaia.
Mukki: dopo Cleo è quello che ne è uscito meglio, ovviamente si chiama così perché è bianco e nero. Poi vabbè, si è talmente calato nel ruolo di Mukki che ogni mattina urla in cucina per avere il latte a colazione.
Orsetto: nomen omen, è color miele, una specie di Winnie the Pooh e per questo ho cominciato a chiamarlo Orsetto e poi ho deciso che effettivamente era un gran bel nome. Purtroppo perde credibilità non appena viene presentato come Orsetto, quando non direttamente come Orsotto Potto.
Puffetta: anche qui è facile, unica femminuccia della cucciolata, era d'obbligo. Risponde comunque a tutto quello che finisce con -etta, fosse anche sottiletta.
Infine Mirko (che a quanto pare se la litiga con il Matteo di non ricordo chi): non lo so perché l'ho chiamato Mirko onestamente ma soprattutto l'ho portato in casa dopo due minuti che l'avevo trovato fuori e ho capito subito che si chiamava così. È chiaramente un Mirko, anche detto Mirkotto. Per mio padre invece è Porchero...

Mancano quelli di colonia, poi vi aggiorno.

Ultima Modifica di Valecleo; 03-10-2018 at 15:24.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 15:21   #23
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Isidoro:(sempre nel cuore). Ci abiamo messo qualche giorno per dargli un nome, e non poteva essere altro che quello. Come il gatto arancione delle vignette umoristiche era pretenzioso, attaccabrighe, pieno di sè... Tra l'altro, come il suo corrispettivo disegnato adorava passeggiare sui battuti di cemento appena fatti, lasciando ad imperitura memoria le sue improntine micie (ce ne sono ancora un paio impresse sul marciapiede... snif!)

il cartoon dormiva in una cuccia a baldacchino sormontata dalla "I" con la coroncina. Isidoro la coroncina con la I ce l'aveva ben calcata in testa: era il re del circondario. Non a caso era anche detto "Sua Gattezza Reale". Altri soprannomi: IsiMicio o semplicemente Isi.

Carlotta: Il nome lo ha scelto nostra mamma, la sera stessa che siamo andati a prenderla.

Lina: Anche nel suo caso ci ho messo qualche giorno a darle il nome; ma erano giorni che chiamandola, le affibbiavo nomignoli e e vezzeggiativi tutti terminanti in -lina, e così mi era venuta appunto l'idea di chiamarla Lina.

Appena presa questa decisione, la miciola passeggiando stava per sconfinare dal vicino; allora l'ho chiamata: "Lina, non andare di là; vieni qui e fammi le coccole!" Lei venne... e Lina fu!

Arturo: La nuvoletta pelosa all'anagrafe è registrata con un nome che inizia per F, perchè così stabilisce il disciplinare dei Sacri di Birmania, in base al suo anno di nascita. Ma non ci piaceva; però il nome con la F ha scatenato una serie di associazioni d'idee, per cui è diventato Arturo. A lui piace tantissimo. Soprannomi: Arturino, Topotto o anche Pelinquente Mascherato.

Camilla: er la verità in origine avrebbe dovuto essere CamillO, perchè la vet ci disse che era un maschietto... quando però verso i 5 mesi sotto la coda continuava a non vedersi niente, mentre la piccola mostrava evidenti segni di calore ed Arturo cercava di insidiarla... con una deduzione che neanche Sherlock Homes, abbiamo compreso che la dottoressa si era sbagliata
Comunque anche in questo caso il nome è questo scelto da nostra madre, in memoria del cane Bobtail di sua zia abitante a Taggia. L'unico bobtail, a quei tempi, a non aver subito l'amputazione della coda, per espresso volere della zia.
Soprannomi: Camillina o Topina, perchè è proprio minuscola.

Matt: Sarebbe Matt II, per la verità; nome deciso da King, in memoria di un altro micio nero Matt (che era il diminutivo storpiato di Mauthausen) arivato patito, moribondo, scheletrito come un reduce da un campo nazista - di qui il nome - e strappato a forza dal Ponte, su cui aveva già tre zampine.
Una volta diventato uno splendido micio come il Matt che tutti conoscete, è improvvisamente sparito; propbabilmente portato via dalla malattia che l'aveva ridotto in quello stato.
Ma King si era innamorato di lui, e quando ha visto l'annuncio per il nostro Matt... be', il resto lo sapete
Soprannomi: finchè ha abitato a Bari è stato prima Ringhio, poi è diventato Pelino. Noi lo chiamiamo anche Panterotta, Diavoletto Nero o anche Pelinquente Nero, perchè non sta mai fermo e - assieme ad Arturo - ne combinano di tutti i colori.

Confusione tra i nomi: anche qui tutti noi ne facciamo; io stesso sono stato più volte chiamato Isidoro da mia madre...; il quale è stato chiamato anche Gianfranco o Gilberto... e Arturo viene molto spesso chiamato Isidoro da tutti; ma lì io ho la mia teoria.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 15:36   #24
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

I1dov mi fai venire in mente che quando Shanti ci adottò io ero in piena adolescenza e sbottavo contro tutti, mia madre in primis, e Shanti di contro non ha mai usato una lettiera. Quante volte durante le liti son stata chiamata Shanti da mia madre
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 16:49   #25
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

I miei due gatti:

Eddie: da Eddie Vedder dei Pearl Jam. Nome dato dal moroso. Bianco e rosso, di stazza considerevole e carattere ancor più considerevole. E' il micio più intelligente che abbia avuto. Ha 11 anni. Non ha nomignoli. Lui è Eddie e basta. Si offenderebbe troppo e me la farebbe pagare.
Viene da Bergamo, l'ho adottato da una volontaria.

Angie: Dalla omonima canzone degli Stones. Mai nome fu più azzeccato, anche se noi avevamo giocato sulla contrapposizione Angelo-gatta nera. La Angie è una gattina davvero angelica, di quelli che ti scordi che ci siano, se non fosse che alla sera, sul divano, si scioglie in un tripudio di fusa a volume talmente alto da non riuscire a sentire la televisione. Lei ha milioni di soprannomi: Pirula, Piru, Ciccia, Miciola, Crostina (è allergica alle punture di zanzara e in estate si riempie di crosticine sul muso e sulle orecchie), tanto non risponde a nessuno di questi. L'hanno trovata dei colleghi nel motore dell'auto, aveva 40 giorni ed era una fantastica pipistrellina.

Poi i gatti della mia infanzia:
Pilù: la mia prima gatta, arrivata quando avevo 6 anni. Era il personaggio di uno dei miei libri preferiti, e aveva immensi occhioni blu, quindi "Pilù dagli occhi blu" suonava divinamente. Siamo cresciute insieme, in simbiosi. E' morta a 16 anni, la sua puntura è stata la cosa più difficile che io abbia dovuto fare nella mia vita. Mi manca tanto.

Tobia: figlio di Pilù, anche lui era un personaggio di un mio libro da bambina. Era un micio giocherellone e pacifico, dolce ed equilibrato, sereno col mondo, un eterno bambinone. Da cuccioli, io e lui, ci siamo divertiti un mondo insieme. E' morto a 22 anni, era diventato quasi cieco, sordo, artrosico, un adorabile catorcetto brontolone.

Riri: Era la gatta di mia nonna, che è venuta a stare da noi da vecchietta, a far compagnia a Tobia. Sembravano Sandra e Raimondo . L'aveva chiamata così mia nonna, con lo stesso nome di una gatta che aveva da giovane. Era una simil certosina pazza come un cavallo, e mollava certe loffe da dover evacuare la stanza. E' morta a 19 anni.

Questi sono stati i miei mici.
Ma ho la fortuna di poter battezzare continuamente mici, con il "lavoro" da volontaria. E devo dire che per alcuni di questi mici l'associazione con il nome è particolarmente riuscita.

Uno di questi è Bogart: lo ricorderete: micione nero FIV positivo, zoppo e con bacino fratturato, catturato in colonia dopo settimane di appostamenti. Micio regale, fiero, serio e compassato, un micio d'altri tempi. Quindi Bogart, da Humphrey Bogart, ovviamente

Poi Arya, la sfortunata Arya. Una straccettina dal colore indefinito, magra, piccola, insignificante. Ma che ha lottato come una leonessa per 8 mesi, aggrappandosi alla vita con le sue poche forze. Come Arya di "Game of Thrones". Purtroppo l'operazione per la riduzione alla frattura della zampa, che era rotta ormai da 8 mesi, ce l'ha portata via.

Ermal: lui in realtà l'ha battezzato la veterinaria, fan di Ermal Meta. Io l'avevo chiamato Crapapelata perché a causa di una dermatite si era tutto pelato in testa. E' stato un gran rottamone, ma anche lui con una bella scorza. E' morto a giugno dopo poco più di un anno di adozione. Ma per com'era messo va bene così.

E poi Malibu, anche lui "Malibu dagli occhi blu", il mio attuale catorcio che andrà venerdì in adozione. Bello da mozzare il fiato.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 17:12   #26
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Bellissimo questo thread! Premetto che di solito per i nomi mi ispiro a film di animazione, anime, nomi mitologici o del mondo fantasy...partiamo con i nomi:

Bizet: il mio grande amore tutto nero...all'inizio avevo pensato di chiamarlo Damon, ma il nome non si addiceva al suo musetto troppo puccioso e coccoloso e così ho deciso di chiamarlo Bizet come il micino nero degli Aristogatti, film di animazione che da piccola adoravo e adoro tutt'ora!
Di solito lo chiamo Tato, sia perchè significa bimbo e per me è proprio il mio bimbo, sia perchè è il diminutivo di Sdentato, un personaggio di un film d'animazione che adoro e che è tutto nero come lui! Ha anche altri soprannomi tra i quali Calimerino, Bibi, Bi, Amorino della mamma, topino.

Trilly: nome tratto dalla fatina di Peter Pan. Ho scelto questo nome perchè mi piace moltissimo la storia di Peter Pan, l'idea di poter rimanere sempre bambini, l'età in cui tutto sembra magico. In seguito il nome è risultato più che azzeccato perchè quando è contenta fa uno specie di trillo e quindi penso che Trilly le si addica molto.
E' una micia alquanto curvy quindi i soprannomi principali sono Panzerotta, Trippina, Trillina ciccina. Ha un carattere molto particolare e dal vet diventa per tutti la Iena o la Belva.

Skipper: il mio tigrotto rosso...qua ci abbiamo messo un mese per trovare un nome che accontentasse tutti. Non potendolo chiamare Simba, nome che letteralmente adoro per un micio rosso, all'inizio avevo pensato ad Aslan, come il leone delle Cronache di Narnia. Appena raccolto dalla strada aveva il musetto molto magro e appuntito e avendo anche gli occhietti leggermente obliqui mi ricordava molto vagamente i tratti del Norvegese delle Foreste, così avevo pensato a un nome mitologico nordico come Loki o Thor, ma sono stati bocciati da tutti. Mio fratello voleva chiamarlo o Efesto o Ares o Ace (pronunciato Eis, un personaggio di uno dei suoi anime preferiti fatto di fuoco), tutti nomi che rievocano il fuoco e il colore rosso del suo pelo. Il mio ragazzo voleva chiamarlo Matisse come l'altro gattino degli Aristogatti, così faceva coppia con Bizet, ma per me il nome non gli stava bene per niente! Abbiamo pensato ad altri nomi come Bender, Ron (come l'amico di Harry Potter), Kiryu, Amon, Aton, Blizzard (perchè è un uragano di vivacità ma, essendo una tormenta di neve, stava meglio a un micio bianco che a uno rosso) e tanti altri che adesso non ricordo nemmeno più. Alla fine il nome lo ha scelto proprio il micio...un giorno stavamo ripetendo davanti al micio tutti i nomi che avevamo pensato per vedere quale gli stesse meglio, quando abbiamo nominato Skipper ha miagolato e lì abbiamo capito che gli piaceva. Non sarà bianco e nero come il pinguino, ma va bene lo stesso. Spesso lo chiamiamo Uragano Skipper, Skippy, Skipperino patatino. Ho in mente già altri nomi che mi piacciono moltissimo nel caso la famiglia pelosa un giorno si allargasse, poi bisogna vedere se staranno bene al micio .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 21:48   #27
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Quante volte durante le liti son stata chiamata Shanti da mia madre
... e non hai idea di tutte le volte che la nonna riprende i nipotini pelosi, quando ne combinano una, con tono imperioso e chiamandoli per nome e cognome: "ISIDORO NICOLA!!!"
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 22:56   #28
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Oddio, sono così contenta che questa piccola idea vi sia piaciuta così tanto!!!
Io adoro letteralmente i nomi di tutti i vostri mici e ancora di più le loro storie, adesso mi sembra quasi di conoscerli tutti... meraviglioso! <3
@Lingua, sì, proprio Nadine dall'Ombra dello Scorpione... mi batte il cuore vedere qualcuno che riconosce una citazione così piccola del mio libro preferito sono una mega fan di King e amo questo libro alla follia, non so nemmeno più quante volte l'ho letto...
Tornando ai mici, i tuoi sono un tripudio di cultura, nomi importanti ma stupendi! Buscemino mi ha colpito in modo particolare, anche il mio Remus è stato portato via da un tumore solo 10 mesi dopo averlo adottato... quanto amore questi piccoli catorcetti... <3
Ma era una vita che mi chiedevo... Sesto Senso? Ora è tutto più chiaro e... geniale! Mi piace da matti!
@Aletto Buio mi ha sempre affascinato tantissimo! È un bellissimo nome, magico e misterioso come il meraviglioso gattone nero che lo porta... e anche i suoi buffi soprannomi!!!
@Valecleo... chissà perché Mukki lo immaginavo tutto rosso! Eppure ce l'avevo sotto il naso... tant'è che chiamo anche io la mia Didi mucchi, mucchina e mucchetta! troppo carino Mukki... così come Orsetto, forse te lo avevo già detto? Mi ispira tanta di quella dolcezza e morbidezza... e per quanto riguarda dare nomi umani ai gatti, un mio carissimo amico si chiama Mirko : D ma lui ne sarebbe molto contento, è un grande amante dei mici!
@Iottisan i nomi rockettari, adoro alla follia... amo incondizionatamente il caro Eddie e giustamente no: non ha bisogno di soprannomi eheh
Bellissimo anche il nome Malibu... ho letto la sua storia silenziosamente ed è perfetto per lui...
@Anubi ecco, il tuo Bizet è quello giusto! il mio avrei dovuto senza dubbio chiamarlo Demon, perché Bizet non gli si addice nemmeno un po': è anaffettivo, indipendente, scontroso, antipatico, i suoi soprannomi sono Satana, Belzebù, Lucifero, tutte cose simpatiche XD ma lo chiamo anche Bizi o Bizicchio, quando me lo voglio arruffianare (sempre senza successo)
La storia della ricerca infinita del nome di Skipper mi ricorda quella per Nemo! Anche a casa mia hanno bocciato Simba, ma perché?! È così bello! però tra tutti quelli nominati il più carino è proprio Skipper, secondo me!
@iw1dov Isidoro bellissimo nome per un bellissimo gatto... Arturo e Camilla (anche qui... mia cugina si chiama Camilla, ma ancora prima che nascesse i suoi nonni avevano un gatto di nome Camillo... Misa che piaceva molto come nome XD) e mi sembrano i nomi di due duchessini micini altolocati! Con quelle mascherine e gli occhioni blu, un po' duchessini lo sono davvero! Matt invece sembra un bel discolo, degno del suo nome da teppistello! : D

I soprannomi anche sono una delle mie cose preferite *_* giusto per dirne alcuni... Salem è ormai Salame o Salamone, perché è grosso e super tonto... lo chiamiamo anche Pippo sempre perché grosso e super goffo! Il gatto più goffo del mondo! Ma è l'amore della mia vita quel Salame scemo... <3 Coco è Coccola (o Coccolona, da quando ha messo su la panciotta), perché lei è dolce dolce dolce... Nemo diventa Memo, Memolo, Memolino, Mèmè, oppure pesciolino e pescetto fritto (a)dorato! Sally è gnagna e gnagnoletta perché ogni volta che la chiami lei risponde in modo languido e quando ha fame fa la strusciona e si lagna tutta... che bona XD ne sono solo alcuni perché sto già scrivendo da un'ora buona e rischio di non affittare più : P

Avrei voluto scrivere molto di più ad ognuno di voi perché ho amato veramente ogni singola storia che avete scritto... ma ho cercato di sintetizzarmi come ho potuto altrimenti vi lasciavo qui a leggere fino a domani XD


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 23:01   #29
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

@Alimiao mi era sfuggito il tuo messaggio nella moltitudine
Ma sono carinissimi Wasabi e Waffle! Poi con quelle faccine che si ritrovano, si va oltre l'adorabile!!! Povero Waffle che viene chiamato Vaff XD


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 11:08   #30
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Avrei voluto scrivere molto di più ad ognuno di voi perché ho amato veramente ogni singola storia che avete scritto... ma ho cercato di sintetizzarmi come ho potuto altrimenti vi lasciavo qui a leggere fino a domani XD
straquoto!!!

ps l'ombra dello scorpione mi ha colpita molto, tra tutti i libri di king forse insieme a IT è il mio preferito. soprattutto la vicenda di nadine e come si conclude.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara