Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2018, 23:53   #81
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Indiana Jones

Mi dispiace...
Ma in qualche modo è ancora con voi: c'è la sua cassettina sul comodino e c'è il suo piccolo spirito che vi sta vicino anche se non lo potete vedere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2018, 07:11   #82
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Indiana Jones

Nooooo
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2018, 09:02   #83
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Indiana Jones

Ciao piccolo Indy, galoppa a perdifiato sul Ponte...

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2018, 09:29   #84
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Indiana Jones

oh piccolino, mi dispiace tanto... un abbraccio


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2018, 11:36   #85
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Indiana Jones

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
Mi ero scordato di aggiornare questo topic, scusate

Indy ci ha lasciati il 19 giugno scorso, purtroppo nonostante tutte le cure possibili ( compreso un farmaco fatto arrivare dalla Germania appositamente) la pancreatite ha vinto

Adesso è sul comodino accanto al mio letto, e non lo dimenticheremo mai
Ho letto tutta la discussione perché anch'io sono in un brutto periodo per la mia gatta non riusciamo a capire cosa ha, ho aperto un thread "ibd etc" ho letto che il piccolo non ce l ha fatta, mi dispiace tantissimo..

Se te la senti di rispondermi ho letto che alla fine era pancreatite, non ho capito ma quindi non sono riusciti a diagnosticarla per tempo oppure è subentrata successivamente? Grazie
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2018, 12:13   #86
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Indiana Jones

purtroppo le analisi iniziali hanno portato TRE ( quindi non si tratta di negligenza di uno, ma evidentemente di un qualcosa di inopinabile ) veterinari diversi a concentrarsi su intestino e stomaco
anche perche'dopo una terapia cortisonica fatta a novembre Indy sembrava veramente stare meglio.. le feci non erano liquide ma molli ed alternate anche ad episodi di feci piu'dure
era tornato ad essere 5kg di gatto
poi quasi all'improvviso ad aprile dopo che stava facendo una dieta a base di proteine idrolizzate ha iniziato a dimagrire velocissimamente. le feci hanno ricominciato ad essere liquide ed ha cominciato a bere mettendo le zampe dentro la ciotola.
lo abbiamo portato di urgenza dal veterinario che ha misurato subito la glicemia : 157
in pratica erano andate sia le funzioni endocrine che esocrine del pancreas, cosi'.. all'improvviso
abbiamo quindi preso questo medicinale dalla Germania per vedere se le funzioni si riuscivano a riattivare ma niente.. in poco piu'di un mese nonostante mangiasse tanto e con appetito era dimagrito 3 chili, era uno scheletro. se ne e'andato poco dopo....

e'sempre stato di salute delicata Indy, ma in questo caso e'stato solo tremendamente sfortunato


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2018, 12:32   #87
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Indiana Jones

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
purtroppo le analisi iniziali hanno portato TRE ( quindi non si tratta di negligenza di uno, ma evidentemente di un qualcosa di inopinabile ) veterinari diversi a concentrarsi su intestino e stomaco
anche perche'dopo una terapia cortisonica fatta a novembre Indy sembrava veramente stare meglio.. le feci non erano liquide ma molli ed alternate anche ad episodi di feci piu'dure
era tornato ad essere 5kg di gatto
poi quasi all'improvviso ad aprile dopo che stava facendo una dieta a base di proteine idrolizzate ha iniziato a dimagrire velocissimamente. le feci hanno ricominciato ad essere liquide ed ha cominciato a bere mettendo le zampe dentro la ciotola.
lo abbiamo portato di urgenza dal veterinario che ha misurato subito la glicemia : 157
in pratica erano andate sia le funzioni endocrine che esocrine del pancreas, cosi'.. all'improvviso
abbiamo quindi preso questo medicinale dalla Germania per vedere se le funzioni si riuscivano a riattivare ma niente.. in poco piu'di un mese nonostante mangiasse tanto e con appetito era dimagrito 3 chili, era uno scheletro. se ne e'andato poco dopo....

e'sempre stato di salute delicata Indy, ma in questo caso e'stato solo tremendamente sfortunato
mi dispiace tantissimo davvero..

ti ringrazio tanto per avermi risposto, ti scrivo un messaggio privato, se ti va rispondimi
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2018, 14:32   #88
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Indiana Jones

Non essendoci stati aggiornamenti, pensavo andasse tutto bene....
che brutta notizia!....
Tutto quel che si poteva fare è stato fatto... il destino è stato davvero implacabile!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2018, 16:22   #89
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Indiana Jones

Mi dispiace tantissimo per Indiana Jones pensavo anche io che fosse stabile...l'unica magra consolazione è che ora non soffre più. Un abbraccio
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 00:54   #90
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Indiana Jones... è sul Ponte

Che brutto aggiornamento.
Quando vedi thread che ti sono rimasti in testa pensi sempre che le cose usano stabili (niente nuove buone nuove), purtroppo a volte non è così.
Mi spiace davvero tanto
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara