Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2018, 17:16   #1
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Alimentazione gatti problematiche diverse

Buona sera,
Ho una gatta diabetica, scoperto da un mesetto , che mangia scatolette Animonda diabetes, bustine Purina DM e ogni tanto anche crocchi m/d della Hill's solo due volte al giorno, alle 9.00 e alle 21.00 come consigliato dal vet, sta sera dopo due settimane di assenza torna l' altro micio, lui ha avuto un blocco renale dovuto alla formazione di calcoli che gli hanno creato una palla e non scaricava più, mangia crocche e umido della royal canin S/O, è stato via per dare il tempo alla micia di riprendersi visto che non vanno per niente d'accordo e vedere se le si stabilizzava la glicemia che era molto alta
Volevo chiedere se c'è qualche cibo che possono magiare tutti e due senza problemi , piu che altro per quando usciamo visto che l' altro micio è abituato ad avere sempre crocchi a disposizione
Grazie!
Daysun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 17:22   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Alimentazione gatti problematiche diverse

Ciao! È una situazione un po' problematica, tenendo conto anche del fatto che i crocchi fanno un po' a pugni sia col diabete che con i calcoli, checché ne dica il veterinario.
Se fanno comodo anche a voi, lasciarne una piccola quantità, onestamente non saprei come consigliarti perché non credo che i crocchi che deve mangiare uno vadano bene per l'altro. Lo stesso vale per l'umido.
L'unico che cibo che possono mangiare sia l'uno che l'altro è la carne, possibilmente cruda.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 17:41   #3
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Re: Alimentazione gatti problematiche diverse

Grazie per la risposta, alla Daisy che è diabetica per ora sto dando solo umido, tengo le crocche apposite per le emergenze tipo le volte che ha la glicemia molto bassa, sotto i 70 per esempio...è l' altro gatto che mangia più crocchi che umido ma potrei farlo abituare gradualmente, solo vorrei capire come fare per non far mangiare all'uno il cibo dell' altra e viceversa..anche al maschio far fare due pasti alla stessa ora e tenerli divisi? Il più è se avanzano qualcosa e non c'è nessuno a casa
Daysun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 17:44   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Alimentazione gatti problematiche diverse

Penso che sia necessario dividerli perché non credo che il cibo dell'uno vada bene per l'altro. Non ne sono certa, ma credo proprio che sia così.
Quindi ti toccherà farli mangiare separati o comunque sotto supervisione. Magari per facilitarti le cose, fai coincidere i pasti con l'orario in cui devi uscire, così non devi lasciare cibo a disposizione. Ovviamente se il tutto è compatibile con la situazione della micia col diabete, perché non me ne intendo molto.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2018, 03:53   #5
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Alimentazione gatti problematiche diverse

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Penso che sia necessario dividerli perché non credo che il cibo dell'uno vada bene per l'altro. Non ne sono certa, ma credo proprio che sia così.
Quindi ti toccherà farli mangiare separati o comunque sotto supervisione. Magari per facilitarti le cose, fai coincidere i pasti con l'orario in cui devi uscire, così non devi lasciare cibo a disposizione. Ovviamente se il tutto è compatibile con la situazione della micia col diabete, perché non me ne intendo molto.
No infatti, l'S/O per il diabete proprio non va, magari il contrario sì ma chi rischia è Daisy.
Non vedo neanche io altre alternative se non farli mangiare sotto controllo o chiuderli in stanze separate in tua sssenza


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara