Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2018, 11:05   #11
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

È incontinente, sì, e te lo avrebbero dovuto specificare. Anche perché se il veterinario non fosse già stato a conoscenza di questa situazione, avrebbe reagito in maniera ben diversa quando gliela hai spiegata (altro che deve abituarsi al nuovo ambiente...).
Come ti hanno già spiegato, penso sia necessario usare il pannolino, in genere si usano pannolini per neonati e si fa il buco per la coda, non c'è bisogno di acquistare chissà quali dispositivi medici. Vorrà dire che invece di pulire la lettiera dovrai cambiare il pannolino.
In ogni caso io lo farei vedere da un altro veterinario ben preparato, io non mi fiderei più di questa clinica dove l'hai adottato e sono perfettamente d'accordo con lingua, le adozioni di mici disabili devono essere consapevoli. Adesso gli va di lusso che è capitato con una persona sensibile e che si pone il problema di come tenerlo in casa in quelle condizioni, ma molti altri glielo avrebbero già riportato, nella migliore delle ipotesi chiaramente.
Comunque va indagata la situazione incontinenza, è una cosa temporanea? Permanente? Non si capisce.
Non preoccuparti di cat sitter o altro, una volta che ha il pannolino sta a posto anche da solo, a meno che non stai fuori 12h di seguito insomma.
Che brutta situazione, ma non tanto per il micio che bene o male lo sistemi, ma per come ti hanno presa in giro.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 11:20   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

Scusate, cado dal pero, ma mi chiedo se non sia possibile che spostandolo il gatto non abbia avuto un peggioramento, magari una compressione di un nervo che ha determinato l'incontinenza.
Mi sembrerebbe troppo stupido, più che irresponsabile, che dei vet diano in adozione un gatto senza specificare come sta perché è evidente che potrebbe tornare indietro subito subito.... Se fossero così irresponsabili, avevano una soluzione più semplice a portata.
Per cui per prima cosa contatterei il veterinario che te l'ha affidata, dove mi sembra di capire devi tornare sabato.
Un abbraccio e complimenti per il gesto, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 13:23   #13
Profilo Utente
Ellie88
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 16
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

Quindi posso iniziare a tamponare la situazione con i pannolini per bambini?
Stasera volevo passare a prendere quello X animali, dovrei trovarli..
Loro stato fortunato a trovare una che si fa scrupoli e non li ha mandati a ******, anche perché micio si è abituato benissimo a casa, si fa lunghe dormite sul divano, mi segue ovunque, di sua iniziativa prende la pallina e gioca..

Passo il tempo a pulirlo, ma il problema non è quello..cavolo, gli avevo chiesto specificatamente se c’era bisogno di cure particolari perché vivo sempre fuori, torno a casa X cena e spesso torno tardi..cioè io avrei valutato l’adozione, soprattutto X non farlo soffrire..ora mi sono affezionata ed al solo pensiero di riportarlo indietro mi spezza in due..

Non posso pensare che mi abbiano mentito così, spero solo siano degli incompetenti..
Sabato mi faccio dare tutta la documentazione, lastre, esami tutto, e cambio clinica che, peraltro, è lontana è scomoda da dove vivo io...

Grazie ragazzi per i vostri pareri ed il vostro appoggio, davvero, mi siete molto di aiuto!!!
Ellie88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 13:47   #14
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

https://www.youtube.com/watch?v=1Nh57ZvB4GU

Ogni tanto, per alleviare il fastidio, magari quando dorme, ti consiglierei anche queste:
https://www.amazon.it/AmazonBasics-T...3AAmazonBasics
Con tanto entusiasmo le usa mia sorella per il cane... anche se non so per quale motivo.

Metterei anche qualche lettiera in più sparsa per casa per fargliela trovare sempre il più vicino possibile, visto che per abitudine ogni tanto ci prova.

Da prendere con le pinze, ma leggevo un po' in giro su internet, e l'incontinenza del gatto potrebbe non essere un problema permanente.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 14:22   #15
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Scusate, cado dal pero, ma mi chiedo se non sia possibile che spostandolo il gatto non abbia avuto un peggioramento, magari una compressione di un nervo che ha determinato l'incontinenza.
Mi sembrerebbe troppo stupido, più che irresponsabile, che dei vet diano in adozione un gatto senza specificare come sta perché è evidente che potrebbe tornare indietro subito subito.... Se fossero così irresponsabili, avevano una soluzione più semplice a portata.
Per cui per prima cosa contatterei il veterinario che te l'ha affidata, dove mi sembra di capire devi tornare sabato.
Un abbraccio e complimenti per il gesto, ba
Sai baba, anche io ho subito pensato che una cosa del genere non stava né in cielo né in terra, ma poi ho letto meglio quando Ellie scrive "Il vet dice che si deve abituare ad un nuovo ambiente, ma a me pare un problema fisico..come possono non avermelo detto?", e allora no, decisamente non mi torna. Perché stiamo parlando di un gatto operato e che ha fatto la convalescenza da loro e mi pare di aver capito che si è trattato di un periodo abbastanza lungo, e se Ellie va a spiegare che il gatto è totalmente incontinente, ed il veterinario ne viene a conoscenza per la prima volta in quel momento, non le va certo a rispondere che deve abituarsi, ma minimo si preoccupa di visitarlo subito. Minimo eh...
Non mi torna proprio, comunque ormai la questione è come far stare bene il micio mentre è solo a casa.
Però ripartirei da un altro veterinario, sia per capire a cosa sia dovuta l'incontinenza e di conseguenza se sia temporanea o meno, sia per avere spiegazioni più professionali su come gestirlo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 14:29   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

Ma vale, la mia ipotesi è che in ambulatorio non avesse questo problema.... Se è un problema che può essere temporaneo, non può essere subentrato dopo il trasloco? Forse il vet non ha ben capito che le perdite sono continue ma ha pensato ad eliminazioni fuori posto...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 14:47   #17
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

Ellie forse i pannolini specifici per animali costano di più, fai una prova prima con quelli più economici per neonati, facendo il buco per la coda. Le traversine anche possono essere una soluzione per divani ecc, ti consiglio quelle che hanno da Acqua&Sapone (spero le abbiano in ogni punto vendita e non solo a quello dove vado io), le uso per il mio cane anziano e ho girato in lungo e in largo tra negozi fisici e online, quelle rimangono le più convenienti. Non so però se il micio potrebbe avere l'istinto di scavarle, i miei ogni tanto ci giocano tipo come se fossero lenzuoli, però una prova la puoi fare. Quelle hanno anche gli angoli adesivi.
Capisco che il tuo problema più grande sarebbe quello di doverlo lasciare solo durante i viaggi, e non è un problema da poco intanto vediamo se riusciamo a trovare una soluzione nell'immediato, cosi che puoi stare più tranquilla tu e anche il patatone... Pippiu ha ragione, a volte l'incontinenza nei gatti rientra, spero sia proprio questo il caso, fai benissimo a farti dare tutta la documentazione del caso (anche perché la storia clinica di un gatto che ha avuto un trauma del genere è importantissima anche per il futuro!) e poi cambia assolutamente veterinari.
Per il resto mi trovo abbastanza d'accordo con Valecleo, la storia un po' puzza... chi lo sa che magari per via di questo problema non riuscivano a farlo adottare e alla fine vedendo finalmente qualcuno interessato hanno pensato di tralasciare questo dettaglio? Però, anche l'ipotesi di Babaferu non è da scartare, quindi Ellie puoi sempre chiedere se in clinica il micio usava regolarmente la lettiera o meno, anche se poi qui bisogna fidarsi di ciò che diranno. Secondo me ormai l'unica cosa da fare è ricominciare con un bel check io completo da un'altra parte...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 14:49   #18
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

Va beh, sono una super cretina, ho ricordato adesso che sei a Barcellona e quindi lascia perdere Acqua&Sapone.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 15:11   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

Prendi i pannolini per umani, i più piccoli che trovi
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2018, 16:02   #20
Profilo Utente
Ellie88
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 16
Predefinito Re: Gatto con problemi motori e problemi di evacuazione

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ellie forse i pannolini specifici per animali costano di più, fai una prova prima con quelli più economici per neonati, facendo il buco per la coda. Le traversine anche possono essere una soluzione per divani ecc, ti consiglio quelle che hanno da Acqua&Sapone (spero le abbiano in ogni punto vendita e non solo a quello dove vado io), le uso per il mio cane anziano e ho girato in lungo e in largo tra negozi fisici e online, quelle rimangono le più convenienti. Non so però se il micio potrebbe avere l'istinto di scavarle, i miei ogni tanto ci giocano tipo come se fossero lenzuoli, però una prova la puoi fare. Quelle hanno anche gli angoli adesivi.
Capisco che il tuo problema più grande sarebbe quello di doverlo lasciare solo durante i viaggi, e non è un problema da poco intanto vediamo se riusciamo a trovare una soluzione nell'immediato, cosi che puoi stare più tranquilla tu e anche il patatone... Pippiu ha ragione, a volte l'incontinenza nei gatti rientra, spero sia proprio questo il caso, fai benissimo a farti dare tutta la documentazione del caso (anche perché la storia clinica di un gatto che ha avuto un trauma del genere è importantissima anche per il futuro!) e poi cambia assolutamente veterinari.
Per il resto mi trovo abbastanza d'accordo con Valecleo, la storia un po' puzza... chi lo sa che magari per via di questo problema non riuscivano a farlo adottare e alla fine vedendo finalmente qualcuno interessato hanno pensato di tralasciare questo dettaglio? Però, anche l'ipotesi di Babaferu non è da scartare, quindi Ellie puoi sempre chiedere se in clinica il micio usava regolarmente la lettiera o meno, anche se poi qui bisogna fidarsi di ciò che diranno. Secondo me ormai l'unica cosa da fare è ricominciare con un bel check io completo da un'altra parte...

Loro mi hanno detto che la lettiera la usava e solo ieri sono venuta a sapere: sì, si sporcava tanto all’inizio perché non poteva muovere le zampe..se la faceva addosso..poi dopo molto meno..ma la lettiera la usava..
Ho capito che se ne volevano sbarazzare..ma da dei veterinari non me lo sarei mai aspettato..
Esatto, poi con un trauma così il minimo era farmi avere tutto.

Dal momento che volevo portarlo in aereo con me a Milano X Natale, ho chiesto sia il passaporto, sia il vaccino apposta x poter viaggiare ed il chip..oltre ad un certificato che attestasse il chiodo che ha nella zampa e che ho pensato potesse suonare al metal detector..le ho pensate tutte ed ho fatto mille domande..
Loro: certo, quando vieni ti diamo una cartella con tutto.
Morale, sabato sera vado a prenderlo e gli chiedo: ma i documenti? La scusa era che la tizia che me l’aveva assicurato era in ferie.
Ed il chip? Ah si, scusami, dai glielo mettiamo ora?

Cioè dai ragazzi, una clinica nel centro di Barcellona, con mille recensioni positive e fanno ste cose???

Allora vedrò al super se trovo i pannolini misura 0!!!
Micio è magrino
Ellie88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara