Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2020, 22:35   #1
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito carcinoma mammario con metastasi...sono disperato:(

salve a tutti, ho una bellissima gatta di 11 anni a cui un anno fa erano stati trovati dei carcinomi mammari. Il veterinario dopo aver effettuato radiografia ed essersi accertato che non ci fossero metastasi l ha operata, rimuovendo i carcinomi e sterilizzandola. Pensavo che tutto fosse risolto, ma purtroppo mi sbagliavo.. A febbraio prendendola in braccio mi sono accorto che c erano dei piccoli carcinomi, vado dal veterinario,la controlla e mi dice che deve essere operata ma conviene "aspettare il caldo" io ero molto sorpreso di questo suo voler aspettare, ma avevo grande fiducia in lui, considerando che è sempre pieno di clienti e che me l aveva già salvata una volta.. Passano 2 mesi anche per via del corona virus, porto la gatta dal veterinario, si accorge anche lui che i carcinomi sono cresciuti, fa radiografia e mi comunica che purtroppo ci sono metastasi al polmone e non avrebbe più senso operarla.. ma dico io perché non ha agito subito???? perché mi ha detto di aspettare ?? lui sostiene che essendo una recidiva probabilmente le metastasi già c erano..Ma a mio parere è stato negligente in ogni caso e adesso a soffrire sono io..Avrei dovuto agire,documentarmi indipendentemente dalle sue parole.... Adesso un altro veterinario,che mi ha confermato che non posso fare niente, mi ha consigliato resuegen e poi del cortisone per alleviare il dolore.. Al momento la gatta mangia ma vedo che è sempre meno attiva, io non ho più lacrime.. Qualcuno che ha avuto esperienze di carcinomi mammari ha qualche consiglio darmi? grazie a tutti in anticipo
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 01:52   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: carcinoma mammario con metastasi...sono disperato:(

Ciao Simo, benvenuto sul forum , anche se per questa brutta cosa.
Non ho mai avuto gatte con carcinomi mammari e non so aiutarti con un parere autorevole, ma dico la mia perchè altri tumori anche più aggressivi li ho visti in due miei gatti.
Probabilmente non l'ha operata a febbraio per il semplice fatto che non sarebbe servito a nulla neanche allora, perchè anche se tolti si sarebbero riformati molto più velocemente della prima recidiva. Può darsi che abbia voluto aspettare per valutare come evolveva la situazione ed evitare sofferenze inutili.
Magari allora non poteva vedere le metastasi chiaramente, anche se sospettava fortemente che già c'erano.
E dare alla gatta qualche mese di vita in più senza farglielo trascorrere fra degenze e convalescenza.

Ti dico solo Coraggio! e cerca di goderti al massimo questi momenti con lei, coccolandola e regalandole le pappe che più le piacciono . Se puoi chiederei un secondo parere a un altro vet..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 16:51   #3
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: carcinoma mammario con metastasi...sono disperato:(

ciao ti ringrazio di cuore per la risposta ..Purtroppo il mio errore è stato quello di affidarmi a un veterinario bravo, ma non oncologo.. Un anno fa andavano fatti ulteriori controlli e accertamenti,che avrei fatto con il cuore se solo mi fossero stati prescritti. Ma adesso è inutile epensarci, cpurtroppo la gatta ha un carcinoma che tra poco verrà a creare un'ulcera, il tutto sarà molto doloroso per la gatta. Vorrei operarla, ma non supererebbe l operazione, e anche se ci riuscisse il tempo di recupero è troppo lungo per un gatto che ha già metastasi ai polmoni. Al momento la gatta mangia ma quando la qualità di vita dovrò farla andare, non dormo la notte per questa situazione, ma non vedo altre soluzioni
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 16:54   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: carcinoma mammario con metastasi...sono disperato:(

Mi spiace moltissimo. Non ho esperienza diretta, ma tutte le storie che ho letto sul forum di carcinoma mammario sono finite come la tua.... Prova a fare una ricerca con la lente in alto a destra. Le metastasi purtroppo sono frequenti, non avere rimpianti, godetevi quel che resta....
Un abbraccio forte, ba

Edit: questa è la ricerca sul forum con la parola "mammario", troverai alcune esperienze.
https://www.micimiao.net/forum/searc...archid=8970347
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 17:05   #5
Profilo Utente
simoct90
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 9
Predefinito Re: carcinoma mammario con metastasi...sono disperato:(

Grazie di cuore, ho già letto tutto..Purtroppo questa storia mi sta distruggendo ..è straziante vedere il tuo gatto peggiorare di giorno in giorno.. M immagino il momento in cui dovrò accompagnarlo al ponte e piango,è struggente.. Molti mi dicono che "è solo un gatto" vaglielo a spiegare che è la mia vita..
simoct90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 17:38   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: carcinoma mammario con metastasi...sono disperato:(

Quote:
Originariamente inviato da simoct90 Visualizza Messaggio
Grazie di cuore, ho già letto tutto..Purtroppo questa storia mi sta distruggendo ..è straziante vedere il tuo gatto peggiorare di giorno in giorno.. M immagino il momento in cui dovrò accompagnarlo al ponte e piango,è struggente.. Molti mi dicono che "è solo un gatto" vaglielo a spiegare che è la mia vita..
Mi spiace, non posso neanche immaginare il dolore, mi si stringe il cuore.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara