Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2016, 08:21   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Non credo sia una tanto una questione di prenderla bene o male, quanto la possibilità che il gatto possa contrarre malattie anche serie (oltre alla responsabilità morale, non saprei come altro chiamarla, per i micimia che possono nascere); in più non è più giovanissimo, in generale i maschi interi combattono di più per il territorio, potrebbe non avere sempre la meglio e farsi male seriamente....
Infatti.... e oltre a castrarlo subito se ha già combattuto io lo farei anche testare per FIV e FeLV che sono due malattie incurabili (ma sapendo se un gatto è positivo si può tenere sotto controllo e farlo vivere meglio e più a lungo...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2016, 08:22   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Quote:
Originariamente inviato da zerus1 Visualizza Messaggio
E' originario della sponda ovest lago di garda. I primi anni combatteva tutti i giorni e stava via parecchio. Ha già conosciuto la sconfitta ed è stato già ricucito per bene due volte. da due, tre anni per fortuna si è calmato e tende a stare via molto meno..

http://i67.tinypic.com/xoml3q.jpg
http://i67.tinypic.com/2utsytc.jpg
http://i68.tinypic.com/bi10yu.jpg
http://i67.tinypic.com/2me8nzs.jpg
Il micio è bellissimo ma pensa alla sua sicurezza e alla sua salute....
Per loro accoppiarsi è finalizzato solo alla riproduzione, non al piacere come per gli umani... Castrarlo è un atto di amore e di protezione nei suoi riguardi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2016, 08:31   #13
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
....Non credo sia una tanto una questione di prenderla bene o male, quanto la possibilità che il gatto possa contrarre malattie anche serie (oltre alla responsabilità morale, non saprei come altro chiamarla, per i micimia che possono nascere); in più non è più giovanissimo, in generale i maschi interi combattono di più per il territorio, potrebbe non avere sempre la meglio e farsi male seriamente....
Attendo le foto del micione!
Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Infatti.... e oltre a castrarlo subito se ha già combattuto io lo farei anche testare per FIV e FeLV che sono due malattie incurabili (ma sapendo se un gatto è positivo si può tenere sotto controllo e farlo vivere meglio e più a lungo...)
Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Il micio è bellissimo ma pensa alla sua sicurezza e alla sua salute....
Per loro accoppiarsi è finalizzato solo alla riproduzione, non al piacere come per gli umani... Castrarlo è un atto di amore e di protezione nei suoi riguardi!!

Quoto assolutamente tutto, anche le virgole!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2016, 09:42   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Veramente bello il tuo Adamo! Ciao Michele benvenuto!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2016, 12:26   #15
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Benvenuto Michele, e benvenuto Adamo. Accipicchia che testona, e che espressione tosta!!
Dal colore, anche degli occhi, a me fa pensare che abbia preso sia da un "classico" trigratone che da un siamese.
Il mantello e gli occhi della mia Bea sono simili, ma lei pesa la metà

p.s.:quoto le opinioni di chi mi ha preceduta a proposito della sterilizzazione, sia per la salute del gatto che per un fatto di randagismo in generale... lui non porterà mai a casa dei cuccioli, ma ciò non significa che questi cuccioli nasceranno "grazie" (anche) a lui. E che fine faranno, quei cuccioli?


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2016, 12:28   #16
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Benvenuti!!
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2016, 15:57   #17
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Càspita, che gatto da combattimento!!!!
Poderoso, a dir poco....
p.s.: non ti scocciare, ma anch'io dico che sarebbe il caso di fare un pensierino a... concedergli la pensione... dopo un lungo ed onorato servizio...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 12:06   #18
Profilo Utente
zerus1
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2016
Gatti: 1
Messaggi: 5
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Adamo e io vi ringraziamo tutti. Però ci sono molti gatti in libertà qui; qualcuno anche randagio, ma sicuramente molti di interi. Quando era piccolo, entravano anche in casa per il cibo e tentavano di aggredirlo....
Forse ho sbagliato a non farlo castrare, ma col senno di poi, gli attributi gli sono serviti... e sicuramente non sarebbe lo stesso animale che conosco oggi: fortunatamente felice ed equilibrato. E anche sano, a quel che dice il veterinario..
zerus1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 14:26   #19
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Quote:
Originariamente inviato da zerus1 Visualizza Messaggio
Adamo e io vi ringraziamo tutti. Però ci sono molti gatti in libertà qui; qualcuno anche randagio, ma sicuramente molti di interi. Quando era piccolo, entravano anche in casa per il cibo e tentavano di aggredirlo....
Forse ho sbagliato a non farlo castrare, ma col senno di poi, gli attributi gli sono serviti... e sicuramente non sarebbe lo stesso animale che conosco oggi: fortunatamente felice ed equilibrato. E anche sano, a quel che dice il veterinario..
Il nostro modo di pensare, cioè sterilizzare/castrare i gatti, non è sempre esportabile. Ci sono altre realtà. I gatti non operati che stanno un po' in casa un po' fuori vivono una vita diversa, senz'altro più completa e meno sicura, ma il concetto di sicurezza per il gatto è diverso dal nostro. Il gatto è sicuro in un territorio che gli fornisce risorse primarie cioè cibo acqua e un riparo dalle intemperie e le intrusioni dei consimili se non sono troppe, le sa gestire perché fanno parte del suo etogramma. Adamo e Michele abbiano instaurato un rapporto eterospecifico molto saldo, c'è fiducia e condivisione da ambedue le parti
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2016, 15:18   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ciao a tutti da me e adamo

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il nostro modo di pensare, cioè sterilizzare/castrare i gatti, non è sempre esportabile. Ci sono altre realtà. I gatti non operati che stanno un po' in casa un po' fuori vivono una vita diversa, senz'altro più completa e meno sicura, ma il concetto di sicurezza per il gatto è diverso dal nostro. Il gatto è sicuro in un territorio che gli fornisce risorse primarie cioè cibo acqua e un riparo dalle intemperie e le intrusioni dei consimili se non sono troppe, le sa gestire perché fanno parte del suo etogramma. Adamo e Michele abbiano instaurato un rapporto eterospecifico molto saldo, c'è fiducia e condivisione da ambedue le parti
Complimenti per il tuo forbito discorso che dà veramente una mano alla lotta contro il randagismo!!
Poi mi fermo qui perché certi interventi mi mandano in bestia...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara