Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2016, 01:41   #1
Profilo Utente
Lulùblu
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 2
Predefinito Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Ciao a tutti.
Amo molto i gatti, ma al momento non ne ho. ne vorrei prendere uno, ma vorrei un consiglio sulla razza perché non sono esperta per nulla.
Vi spiego il mio stile di vita. Vivo da sola in un piccolo appartamentino, lavoro spesso da casa e passo molto tempo in casa, ma a volte invece capita che per lavoro debba stare fuori la giornata intera oppure due o tre giorni.
Vorrei un gattino dolce e tranquillo, coccolone e, cosa importante, vorrei che non gli fosse di peso viaggiare. Vorrei infatti poterlo portare con me il più possibile, quando la situazione è a misura di micio.
Fin da piccola sono innamorata della razza ragdoll, ma ne ho un'immagine un po' mitica e non so se corrisponda alle mie esigenze. Inoltre vi chiedo quanto indicativamente potrebbe costare un gatto di razza. Grazie!
Lulùblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 07:33   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Io non ti consiglierei un gattino, i cuccioli hanno bisogno che ci sia spesso qualcuno; prenderei un gatto adulto, con un carattere ben definito, meglio ancora due, così si fanno compagnia!
Per le razze, i ragdoll che conosco io sono molto "pupazzi", adorano le coccole, ma assolutamente non viaggiare!