Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2016, 01:41   #1
Profilo Utente
Lulùblu
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 2
Predefinito Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Ciao a tutti.
Amo molto i gatti, ma al momento non ne ho. ne vorrei prendere uno, ma vorrei un consiglio sulla razza perché non sono esperta per nulla.
Vi spiego il mio stile di vita. Vivo da sola in un piccolo appartamentino, lavoro spesso da casa e passo molto tempo in casa, ma a volte invece capita che per lavoro debba stare fuori la giornata intera oppure due o tre giorni.
Vorrei un gattino dolce e tranquillo, coccolone e, cosa importante, vorrei che non gli fosse di peso viaggiare. Vorrei infatti poterlo portare con me il più possibile, quando la situazione è a misura di micio.
Fin da piccola sono innamorata della razza ragdoll, ma ne ho un'immagine un po' mitica e non so se corrisponda alle mie esigenze. Inoltre vi chiedo quanto indicativamente potrebbe costare un gatto di razza. Grazie!
Lulùblu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 07:33   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Io non ti consiglierei un gattino, i cuccioli hanno bisogno che ci sia spesso qualcuno; prenderei un gatto adulto, con un carattere ben definito, meglio ancora due, così si fanno compagnia!
Per le razze, i ragdoll che conosco io sono molto "pupazzi", adorano le coccole, ma assolutamente non viaggiare!
Io andrei a fare un giro i gattile, vedrai che le volontarie ti sapranno consigliare al meglio!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 07:36   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Dimenticavo: i gatti di razza vanno, giustamente pagati: c'è il lavoro di un esperto.
Se ti dicono 200/300 euro, lascia perdere!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 08:26   #4
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Io ho uno Scottish Fold...razza dolce, tranquilla e coccolona, fantastica in appartamento
Però...non puoi lasciarlo da solo, patisce moltissimo la mancanza della sua "mamma" umana
Il mio però, ad esempio, viaggia volentieri e si adatta a tutte le sistemazioni e, infatti, povero, ormai lo chiamo "il gatto con la valigia"

Il prezzo, per un gattino di razza con il pedigree è dagli 800 euro in su
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 09:05   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

ciao io ho 2 gatti persiani uno e' un cincilla e se lo vuoi di razza costa ma se hai fortuna ci sono allevatori che cedono soggetti adulti che hanno finito il ciclo riproduttivo e cercano casa,oppure soggetti da compagnia,io ti consiglio di guardarti intorno,leggere contattare gli allevatori della razza che hai scelto,ma se vuoi fare un grande gesto in arrivo dell'estate,apri le porte di casa a un bel micino sai si trovano anche li similrazza.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 11:27   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Ciao e benvenuta,
se vuoi un gatto con queste esigenze allora non prendere un tigrato europeo!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 11:29   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Ciao! Come dico sempre, io non ho mai avuto animali e come primo animale - gatto - ho scelto un gattino piccolo e di razza, perché volevo essere sicura che sarei stata in grado di saperlo gestire bene. Non avevo esperienza, e con un gatto randagino probabilmente mi sarei "spaventata" e l'avrei tirato su male, magari sgridandolo quando non dovevo o facendo altri errori. Con Rudolf invece - Norvegese delle Foreste - è filato tutto liscio, non potevo sperare di meglio, veramente. E' sempre stato un patatone e mi è arrivato a casa già in grado di usare la lettiera, di gestirsi il cibo e di non fare danni in casa. Io quindi non posso che approvare la tua scelta. Diverso sarebbe se avessi avuto anni e anni di esperienza nella gestione dei gatti, allora avrei accolto anche un randagino. Ma devo essere sincera e non me ne vergogno, ha giocato molto anche il fatto che a me piacciono proprio i norvegesi per le loro fattezze, perchè amo i gatti a pelo lungo-semi lungo!
Spero di esserti stata d'aiuto! Sono stata criticata più volte qui sul forum per questa mia scelta, ma non credo di aver fatto del male a nessuno e così come hanno diritto ad una casa i randagini, ce l'hanno anche i cucciolini di razza, che sono stati messi al mondo e da qualche parte dovranno pur finire..altrimenti allora nessuno dovrebbe fare più figli, ma dovrebbe adottare i migliaia di orfani che popolano gli orfanotrofi...comunque non pagare meno di 600 euro, e controlla sempre che ci sia il pedigree.

PS. dopo 5 mesi ho sentito l'esigenza di prendergli una compagnia, e adesso ho due norvegesi! E' stato un cambiamento in meglio, perchè io ero spesso fuori casa e poi con un suo simile è sicuramente diversa l'interazione e il livello di stimolazione e divertimento!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 23-06-2016 at 11:33.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 11:33   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

ah per il viaggiare, basta abituarlo da piccolo!
i ragdoll costano una fraccata ma sono MERAVIGLIOSI. approvo assolutamente la tua quasi-scelta! sono dei patatoni pure loro, infatti ragdoll vuol dire bambola di pezza


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 11:37   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Io andrei a fare un giro i gattile, vedrai che le volontarie ti sapranno consigliare al meglio!
Quoto! La dolcezza e l'amore che ti darà non possono dipendere dalla razza...
E se adotti un gatto adulto sai già che carattere ha!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2016, 11:39   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
se vuoi un gatto con queste esigenze allora non prendere un tigrato europeo!
Invece i miei due tigrati europei raccolti dalla strada sono affettuosissimi...
Logico loro non viaggiano, ma conosco altri ex randagi che lo fanno tranquillamente...
E' una cosa che dipende da gatto a gatto, ma a mio parere la razza non c'entra nulla... La mia unica di razza (persiana, non comprata ma adottata già anziana) è poco affettuosa e socievole..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara