Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2012, 00:02   #241
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Si soffiano!

Direi che i croccantini non c'entrano niente con l'apatia. I gatti più diventano grandi e meno giocano. Ma quanti anni ha che non ricordo? Certo se ti sembra molto apatico potrebbe essere il sintomo di qualcosa che non va, ma é lui quello che ha la tosse? Sei sicuro che non abbia la febbre? Forse é la tosse che lo disturba, fallo controllare, direi anche abbastanza in fretta, perchè magari questa tosse potrebbe degenerare


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 00:17   #242
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Liz, non è apatia, è solo minore attività. Oggi l'ho stimolato ed è tornato un terremoto. Forse è il cambio di abitudine o la crescita. Boh. Se fosse tossetta, anche blanda, non farebbe una serie di colpi di tosse ogni 1-2 giorni e poi niente più non trovi? La sensazione è come se volesse espellere un catarro. CMQ lo faccio controllare a breve. Conta che da quando ce l'ho (3 mesi) il fenomeno si è ripetuto con identica frequenza e modalità, quindi se fosse stata tosse ci sarebbe stata una recrudescenza fisiologica. Conta che è molto sensibile come olfatto, non sopporta la polvere o il fumo (i miei sono fumatori .....può essere anche ipersensibilità.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 11:05   #243
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Inoltre, continua, una volta ogni 2-3 giorni, e occasionalmente (oggi) più volte al giorno, a fare una specie di soffio-tosse tipo espulsione del catarro, senza però produrre nulla. Non è legata alla polvere poiché avviene in posti disparati della casa e non polverosi (per quanto possibile). Lo porterò quanto prima dal vet per una visita generale e gli porrò il problema. Voi che ne dite?
non credo proprio che sia catarro, ma un bolo di pelo da espellere! l'altra non l'ha mai fatto?

sulla minore attività: il gatto sta crescendo e un po' si calmano, ha meno conflitti e meno novità dal momento che si è ormai ambientato, e un po' si calmano anche per questo, è pieno inverno e anche questo conta.....

insomma come sempre il mio consiglio è: sii vigile, ma.... Take it easy....
buon anno, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 11:09   #244
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
non credo proprio che sia catarro, ma un bolo di pelo da espellere! l'altra non l'ha mai fatto?
Hai voglia! È un certosino e ha problemi sistematici di boli di pelo che espelle da sola ogni tanto, poiché non tollera il remover....però lei vomita sempre qualcosa quando prova a espellere il bolo: se non è il bolo è un po' di liquido trasparente, succhi gastrici. Pippo invece non espelle nulla. Fa questa strana tosse e basta. Essendo un gatto Siamese soriano a pelo corto e senza sottopelo, dovrebbe avere meno problemi di boli...la sensazione è proprio il catarro quando hai la tosse o quando ti va il cibo di traverso quando mangi. Ma dura pochi secondi e poi non si ripete più per giorni.

Quote:
sulla minore attività: il gatto sta crescendo e un po' si calmano, ha meno conflitti e meno novità dal momento che si è ormai ambientato, e un po' si calmano anche per questo, è pieno inverno e anche questo conta.....
insomma come sempre il mio consiglio è: sii vigile, ma.... Take it easy....
buon anno, ba
Anche a te! Contano anche gli orari. Ieri sera/notte è stato un terremoto, ma stamattina (e la mattina in generale) è molto meno attivo. Proverò a stimolarlo e ti dico come va...take it easy!
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 12:37   #245
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Si soffiano!

se proprio ti sembra strano fallo controllare, ma tieni conto che i boli di pelo possono dare lo sforzo nell'espellere senza espulsione di niente (e la descrizione che fai corrisponde esattamente), e che lui comunque convive con l'altra, e quindi si mangia anche i peli dell'altra e non solo i suoi.
sull'attività, certo contano molto anche gli orari! piano piano si assestano su una maggiore attività nel tardo pomeriggio sera, un po' al mattino presto, ma per il resto..... ron ron ron.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 14:03   #246
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
se proprio ti sembra strano fallo controllare, ma tieni conto che i boli di pelo possono dare lo sforzo nell'espellere senza espulsione di niente (e la descrizione che fai corrisponde esattamente), e che lui comunque convive con l'altra, e quindi si mangia anche i peli dell'altra e non solo i suoi.
sull'attività, certo contano molto anche gli orari! piano piano si assestano su una maggiore attività nel tardo pomeriggio sera, un po' al mattino presto, ma per il resto..... ron ron ron.
ciao, ba
Già, infatti oggi a mezzogiorno è tornato una furia assurda! Temo sempre, però, che l'Anxitane finisca con il calmarli un po'...sedarli leggermente....

Il discorso dei boli ci sta, però (aggiungo info) quando fa quella strana tosse dilata anche le narici. Forse può essere utile...
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 18:03   #247
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

L'ha fatto un'altra volta adesso. Tiene la bocca chiusa e soffia attraverso il naso. È compatibile con un bolo di pelo? Ho qualche dubbio.

BTW, è il gatto più goloso al mondo (non vi dico che combina a tavola), ma non gradisce il Remover e il Rimuovipelo della Bayer
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 19:00   #248
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Ha ripetuto il fenomeno. Non vorrei fosse una bronchite...strano perché fa questa strana tosse solo una volta ogni giorno-due giorni, anche se l'ha fatto ieri e oggi e quando gioca è una furia. Lunedì lo porto dal vet, e sarà dura farlo
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 23:51   #249
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Si soffiano!

Guarda io direi che é tosse, se fosse capitato una volta poteva essere saliva di traverso, boli di pelo, ma capita con frequenza


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2012, 08:55   #250
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Beh, per esempio adesso non capita da ieri pomeriggio, il micio è iperattivo ed ipereccitato (mentre ieri lo era un po' meno), non direi che sia tosse. Più che altro, nelle feci ho trovato stamattina un bel rametto semirigido di Kenzia, vuoi vedere che era quello che cercava di espellere?
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara