Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2018, 14:26   #101
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Grazie per il supporto morale.... La psico-guerra inizia....
Ma io come ti ho scritto sotto non vedo ragione di fare psicoguerre x 5 gr di crocchi.
Sta povera gattina sta subendo molti cambiamenti glieli lascerei a meno che si impuntasse e non mangiasse più l'umido.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2018, 14:38   #102
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma io come ti ho scritto sotto non vedo ragione di fare psicoguerre x 5 gr di crocchi.
Sta povera gattina sta subendo molti cambiamenti glieli lascerei a meno che si impuntasse e non mangiasse più l'umido.
Grazie baba , ma io mi riferivo alla psico-guerra con il resto della banda (moglie e figlio...)

Comunque scherzi a parte, per ora infatti sto optando per la linea morbida, se ci penso bene lei comunque è proprio una brava gattina, non si arrabbia mai quando la stresso... (colliri, denti)
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2018, 16:42   #103
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Sisi, sono dei portenti, ci hanno fatto un bel buco e banchettavano secondo te posso lasciare le scatolette per i randagi, o quelle per il cane? Me le ritrovo tutte in giro aperte e smangiucchiate! Che poi li affamassi, hanno pappa sempre a disposizione, ma l'erba del vicino... mi posso fidare solo con le latte, ma non mi sorprenderebbe vedere aperte pure quelle un giorno di questi ahah
Comunque ma sì dai, quei 5 gr per ora lasciali! Non sono mortali. Io non posso tenere nemmeno un crocco di numero in casa perché Didi ci va in fissa con un attimo e poi mi rifiuta tutto, vista la fatica che ci ho messo a convertirla non rischio!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2018, 16:52   #104
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Uh anche io crocchi e buste sotto chiave perché miccia ed Abebe si organizzano, una apre, l'altro tira fuori, poi miccia squarta la bustina (ad Abebe interessa più rubare in se che non mangiarsi il contenuto, miccia invece è una golosona)
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 09:25   #105
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

idem, tengo tutto in cantina in un bidone chiuso ermetico.... una volta un saccone da 10 kg tenuto in cantina senza protezioni è stato aperto e colonizzato da una famigliola di topi che ci ha fatto il nido dentro e se li mangiava nel frattempo. che onta!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 14:42   #106
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Nel frattempo che Luna banchetta ad Animonda Carny , Granatapet, Feringa, Catz finefood, ho provato anche oggi (ogni sabato ci riprovo, qua a Milano è sant’Ambrogio e mi sembra sabato...) a dargli il crudo.
Prima di pranzo gli ho messso un pezzo di aletta di pollo, niente , come per i filetti di carne di settimana scorsa, indifferenza totale, con e senza pubblico....
Gliela lascio fino a stasera, ma dubito cambi idea....

Dovrei lasciarvela una settimana per fargli frequentare i vostri gatti così forse un po’ d’istinto verrebbe fuori...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 16:21   #107
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Anch'io ho dovuto nascondere gli snack (e i crocchini quando li davo ancora ai miei mici) in una cassapanca di legno con il coperchio pesante a prova di Bizet. Lui riesce ad aprire le porte, gli armadi, i cassetti (si diverte un mondo ad aprirmi il cassetto della mia biancheria e a buttarmi a terra tutto perchè si vuole coricare dentro lui, con mia grande gioia che devo rilavare tutto !). Anche lui rosicchia i sacchettini con i denti e una volta fatto il buco tira fuori con la zampina il contenuto della busta.

@ Tigro tu lasciale l'aletta di pollo e vedi se presa per la fame si decide a mangiarla. Anche se oggi non la volesse non demordere e riproponi ancora alla micia la carne fresca. Ma è così schizzinosa anche con la carne fresca cotta?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 23:04   #108
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Anch'io ho dovuto nascondere gli snack (e i crocchini quando li davo ancora ai miei mici) in una cassapanca di legno con il coperchio pesante a prova di Bizet. Lui riesce ad aprire le porte, gli armadi, i cassetti (si diverte un mondo ad aprirmi il cassetto della mia biancheria e a buttarmi a terra tutto perchè si vuole coricare dentro lui, con mia grande gioia che devo rilavare tutto !). Anche lui rosicchia i sacchettini con i denti e una volta fatto il buco tira fuori con la zampina il contenuto della busta.

@ Tigro tu lasciale l'aletta di pollo e vedi se presa per la fame si decide a mangiarla. Anche se oggi non la volesse non demordere e riproponi ancora alla micia la carne fresca. Ma è così schizzinosa anche con la carne fresca cotta?
Ecco ! Arrivi alla mia domanda di oggi , ma l’aletta se la disosso e gli cucino la carne , pelle compresa, che so alla griglia oppure come mi suggerite voi, chiaramente senza sale, può andare ? Non mi diventa complementare vero ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2018, 23:15   #109
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Poi una domandina , Animonda snack Milkies , li avete mai provati ? Oggi eravamo ad un pet shop nuovo per prendere un cuscino per Luna e gli abbiamo preso questo bicchierino al latte , dopo un po’ (secondo me mai provato il latte) l’ha gustato ! Serve ? , è una cavolaia ? Siccome è Animonda mi sono fidato e l’abbiamo preso...
Seconda domandina, abbiamo visto anche Lio Mix trainer , avevo letto sul forum che era consigliato per chi era restio all’umido, però ne abbiamo preso uno e questa sera l’abbiamo provato su un umido che in frigo di solito lei rifiuta il giorno dopo, invece così è apprezzato...
Possiamo usarlo per queste situazioni ? il prodotto è sano ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2018, 16:37   #110
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Ti rispondo sul Lio Mix, io l'ho usato perché la mia gatta per questioni varie che non sto a spiegare poteva mangiare solo carne cotta in casa gli ultimi tempi, non tollerava più l'umido. Allora quando non la mangiava e faceva storie lo usavo, ma pochissimo. Soprattutto cercavo di non usarlo sempre per non farla diventare dipendente, perché in fondo è un appetizzante, anche se di fatto dovrebbe essere solo carne o pesce liofilizzato e poco altro.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara