Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2011, 21:27   #21
Profilo Utente
arturo
Cucciolo
 
L'avatar di  arturo
 
Utente dal: 08 2006
Paese: benevento (la città delle streghe)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

@Zen, se vuoi farlo uscire perchè ritieni che il posto dove abiti è sicuro, va benissimo ma per piacere fallo sterilizzare . con la sterilizzazione non sarà meno gatto, conserverà la sua felinità. gli eviterai solo di contrarre malattie che vengono trasmesse con morsi e rapporti sessuali. poi ricorda che la femmina in calore può attrarre il maschio anche a km di distanza e il maschio attirato dal suo odore non è più attento nei movimenti. preso da questa "frenesia" è incontrollabile. con la sterilizzazione gli allunghi la solo la vita. se non vuoi credere alle nostre parole chiedi alle "gattare" che fanno sterilizzare nelle colonie anche i maschi


cosa è la vita senza un gatto nero?
Vola leggera Principessa:
arturo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:29   #22
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Zen Visualizza Messaggio
Ragazze che devo dirvi... non so che fare a riguardo. La situazione e' piu' complessa di quanto pensassi. Vorrei fare solo cio' che e' bene per Zen.
Tranquillo
Guarda che le perplessità sulla sterilizzazione, chi più chi meno, le abbiamo avute un po' tutti.
Parla davvero della cosa con il tuo veterinario e vedrai che neanche lui avrà dubbi nel consigliarti la sterilizzazione.
Per i gatti il sesso non ha tutta la valenza psicologica e affettiva che ha per noi umani. Per loro è puro istinto. Nel momento in cui vengono sterilizzati, perdono quell'istinto. E basta. Non è che pensano ai "bei tempi in cui erano ancora interi", capisci cosa voglio dire?
Umanizzare un animale può essere molto pericoloso per l'animale stesso. Per il bene di Zen, non c'è dubbio che la sterilizzazione sia la cosa migliore. Allora, visto che ha già 8 mesi, vai presto dal vet e parla di questa cosa. E' importante, davvero


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:33   #23
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Zen Visualizza Messaggio
Cara Darmha, non sono d'accordo sul fatto che noi siamo piu' evoluti riguardo la nostra coscienza sui rischi che ci circondano. Secondo me i gatti di gran lunga piu' percettivi di noi..
Forse hanno i sensi più sviluppati.
Probabilmente noi saremmo sprovveduti ci perdessimo in un ambiente dove i suoi sensi sono più adatti.
Ma purtroppo vivono in un mondo a misura d'uomo, non di gatto e non credo che siano coscienti dei rischi che li circondano. Quelli legati alla 'civiltà umana' dico..
La gatta di una mia conoscente è saltata giù dal balcone per catturare gli uccellini che volavano lì davanti.
Il rischio connesso all'altezza manco le è passato per la testa.
Probabilmente fosse stata su un albero non si sarebbe buttata giù ma il concetto di finestra/piano/palazzo...quello le era sconosciuto.
(Per chi legge..La gatta sta benone..erano solo al secondo pianoper fortuna)
Senti il veterinario..valuta le opinioni di chi ha anni di esperienza (non io eh? altre qui del forum)..e poi decidi liberamente..ci mancherebbe altro.
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:33   #24
Profilo Utente
Zen
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Si dice che con la donna non gliela' pote' neanche il diavolo...
Mio dio... mi state quasi convincendo, non ci posso credere
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:39   #25
Profilo Utente
arturo
Cucciolo
 
L'avatar di  arturo
 
Utente dal: 08 2006
Paese: benevento (la città delle streghe)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Zen Visualizza Messaggio
e anche se vivesse un solo anno? Ma a voi piacerebbe se i vostri genitori vi privassero di andare in giro perche' rischiate di fare un incidente in auto?
non so se sai come ci si sente quando muore il proprio animale? è tremendo. un dolore che sembra una voragine che vuole risucchiarti e una parte di te è morta con lui. non scrivere più quella frase perchè non penso che vorresti vivere quella eventualità


cosa è la vita senza un gatto nero?
Vola leggera Principessa:
arturo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:39   #26
Profilo Utente
Dharma&Fra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
Originariamente inviato da Zen Visualizza Messaggio
Si dice che con la donna non gliela' pote' neanche il diavolo...
Mio dio... mi state quasi convincendo, non ci posso credere
*fischietta indifferente*
eh eh...visto che lavoro ai fianchi? Mica bau bau micio micio
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 22:02   #27
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

ciao Zen, forse le altre ti hanno scritto un pò prese dall'impeto ma quoto tutto quello che dicono loro (e vedo che ti stanno anche convincendo )...
un gatto che perarltro fino ad ora ha vissuto in casa, si abituerà certo a stare fuori ma con tutti i rischi che si corrono...
questo trattare i gatti come bambini è un paragone che oramai un pò tutti abbiamo nauseato, semplicemente si tratta di curare un essere vivente, e io nel momento in cui scelgo di adottare un gatto è ovvio che faccio di tutto per far sì che la sua vita sia lunga e decorosa, altrimenti son tutti randagi e amen...
pensaci bene, forse non sei sensibile e sentimentalista (non ti conosco ma faccio un esempio) ai miei livelli, ma se io vedessi morire uno dei miei mici per una cosa che fondamentalmente potevo evitare, non credo che me lo perdonerei mai...

p.s. il tuo ragionamento è un pò strano, a questo punto non dovevano inventare le cinture di sicurezza o gli airbag perchè tanto uno può anche morire a 18 anni basta che si è goduto la vita (scusami se umanizzo il paragone ma hai iniziato tu :P)


Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 22:12   #28
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

.... Che dire?.... Non mi resta che quotare tutte le risposte che ti sono già state date.... La castrazione e' importantissima, soprattutto se si tratta di un micio come zen che vivrà All' aperto e in contatto con altri gatti......se ne e' parlato tanto. Se cerchi tra le varie discussioni qui sul forum ne trovi a bizzeffe.... Discussioni in cui spesso si parla di mici morti sulla strada per incidenti o vittime di malattie bruttissime causate da lotte con altri gatti infetti. Queste cose si possono evitare se castriamo i nostri gatti. Tutto questo non e' togliere loro la libertà, e' dargli le armi per godersela minimizzando i rischi che possono derivarne.... Pensaci. Vedrai che ti troverai d' accordo.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 10:59   #29
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Anche io sono favorevole alla sterilizzazione. Specie per un gatto che vive libero.
Quando vivevo in campagna avevo tre gatti maschi, tutti sterilizzati e, credimi, vivevano benissimo la loro libertà e correvano meno rischi e sono vissuti bene, fino a una ragguardevole età.
L' unica differenza è che loro entravano in casa ogni volte che desideravano e dormivano sui letti, senza alcuna limitazione.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 11:53   #30
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Nuova vita, nuove abitudini.

Quote:
No, i gatti non sanno badare a se stessi. Non imparano a guardare prima di attraversare una strada, non imparano a riconoscere bocconi avvelenati. Se sentono femmine in calore perdono completamente la ragione e sono capaci di allontanarsi per km dal loro territorio. Il problema non è che i gatti sono scemi, è che il nostro mondo (anche il mondo campagnolo) non è più a misura di gatto. Anche il gatto più scafato non può far nulla contro una macchina che lo investe
ecco questa è la ragione principale per far sterilizzare i gatti.
Anch'io preferirei una vita naturale anche se breve, sia per me che per il mio gatto.

Ma, accidenti, la vita naturale non c'è più.
Epidemie dovute alla sovrappopolazione ( che ovviamente si rimedierebbe con il controllo delle nascite), malattie dovute a nutrizione scadente ed inquinamento, pericoli che un gatto ed umano non possono affrontare con i mezzi che la natura ha dato loro e, come solo rimedio, medicinali e cure con effetti collaterali spesso peggiori del male.
Il tutto con un TIR che passa ogni 10 minuti.
Non c'è più la vita naturale, credimi: nè per noi, nè per i gatti.

Ultima Modifica di ausilia; 08-01-2011 at 11:57.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara