Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2019, 14:07   #21
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

Ti capisco già hai fatto delle spese, se il gatto sta bene prova a dare il probinul 5 neutro che serve per abbassare l'urea e quando puoi ripeti le analisi. L'enalapril se non hai il valore della pressione non lo darei, ancora non c'è certezza di insufficienza renale. Magari fai una ventina di giorni di probinul e poi esami. Già il tuo gatto mangiava bene da quanto ho letto nell'altra discussione, non avrei premura di passare al Renal. Se dopo il probinul ha un po' di diarrea non ti preoccupare può capitare, potresti cominciare con un terzo di bustina e poi aggiusti la dose fino a mezza nel tempo.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 14:40   #22
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Ti capisco già hai fatto delle spese, se il gatto sta bene prova a dare il probinul 5 neutro che serve per abbassare l'urea e quando puoi ripeti le analisi. L'enalapril se non hai il valore della pressione non lo darei, ancora non c'è certezza di insufficienza renale. Magari fai una ventina di giorni di probinul e poi esami. Già il tuo gatto mangiava bene da quanto ho letto nell'altra discussione, non avrei premura di passare al Renal. Se dopo il probinul ha un po' di diarrea non ti preoccupare può capitare, potresti cominciare con un terzo di bustina e poi aggiusti la dose fino a mezza nel tempo.
Probunil 5? Come si dà? Morgan é molto diffidente e pauroso, conta che in quasi 11 anni che ce l' ho e l' ho preso dal gattile che aveva due mesi, non sono mai riuscito a prenderlo in collo. É schivo e non si fa mettere nulla in bocca.

In qualche modo dovrei essere riuscito a mettere una foto del micio che dorme

http://i65.tinypic.com/2qtg5eo.jpg
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 14:44   #23
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

È proprio bello il tuo Morgan. Il probinul lo diluisco in circa 3 ml di acqua e lo dó con siringa, altri lo mettono nel cibo oppure nella pasta al malto o una cremina snack che gli piace. La mia spontaneamente non lo prende.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 14:55   #24
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

Ma che bello Morgan!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 15:25   #25
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
È proprio bello il tuo Morgan. Il probinul lo diluisco in circa 3 ml di acqua e lo dó con siringa, altri lo mettono nel cibo oppure nella pasta al malto o una cremina snack che gli piace. La mia spontaneamente non lo prende.
Mezza bustina da 5?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 15:27   #26
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

Sì ma parti con meno, anche un cucchiaino, sono fermenti lattici quindi possono scombussolare il pancino in soggetti sensibili (non è detto, è solo una precauzione)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 15:36   #27
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

no ma che bello è morgan?? io ho un debole per i bianconeri col naso macchiato, assomiglia tanto al mio ludo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 15:45   #28
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

Come ti ha detto Xiaowei prova meno, se non hai il bilancino ( l'ho preso 5 euro dai cinesi) che pesa anche 1 grammo e i decimali, apri la bustina la metti su della carta forno e la dividi ad occhio in 3 parti. Deve essere quello neutro come sapore, esiste anche con altri aromi non prenderlo. Cmq data l'altra discussione pure io penso sia disidratato o abbia problemi urinari, in un gatto che mangia esclusivamente umido una pipì al giorno non è normale.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 15:50   #29
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Come ti ha detto Xiaowei prova meno, se non hai il bilancino ( l'ho preso 5 euro dai cinesi) che pesa anche 1 grammo e i decimali, apri la bustina la metti su della carta forno e la dividi ad occhio in 3 parti. Deve essere quello neutro come sapore, esiste anche con altri aromi non prenderlo. Cmq data l'altra discussione pure io penso sia disidratato o abbia problemi urinari, in un gatto che mangia esclusivamente umido una pipì al giorno non è normale.
É una pipí molto abbondante, troppo abbondante.. Questa mattina verso le 8 ne ha fatta un' altrs. Ho fatto una foto anche alla cassettina ma mettera. Quí sul forum....
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2019, 16:11   #30
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Cibo umido per la salute dei reni

Già due mi sembra più plausibile
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara